giovedì 26 marzo 2015

Una notte d’amore a New York - Cassandra Rocca

      1 Tutta colpa di New york
         1.5 In amore tutto può succedere 
     2 Una notte d’amore a New York
          2.5 Tutta colpa della gelosia
     3 Mi sposo a New York
   
    
TRAMA: Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare… né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire una “femme fatale”, ha deciso: troverà un uomo degno di lei, possibilmente entro San Valentino! Ma la ricerca sembra più complicata che mai e la vista di tante coppiette felici attorno a lei non fa che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione. Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi per l’ennesima volta all’arrivo di pettorali scolpiti e l’aria da macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé… In una New York colorata di rosso, in una sequela di esilaranti disavventure e spassosi malintesi, i due protagonisti si troveranno finalmente senza maschere, faccia a faccia con l’amore che fa battere il cuore. E sarà per sempre.

LA MIA RECENSIONE: Ormai tutti conosciamo il termine “friend zone”! Facendo un po’ di ricerche ho scoperto che a coniarlo è stato un personaggio di “Friends”, innamorato di una certa Rachel.  
Ma quanti di voi sono rimasti bloccati nella friend zone? Io credo in tanti.
Quindi la domanda mi sorge spontanea. Esiste, secondo voi, l’amicizia tra uomo e donna, senza nessun coinvolgimento amoroso da parte di nessuno dei due? Cari lettori vorrei davvero sapere cosa ne pensate!
Secondo me l’amicizia tra i due sessi esiste. Certo, io non ho neanche molti amici maschi, quindi non credo che mi si porrà mai il problema, però quel legame esiste, può essere creato e mantenuto!


Persone che sicuramente hanno vissuto la friend zone sono Erik e Zoe, anzi, forse solo Erik xD.
I due sono i protagonisti della nuova storia di Cassandra Rocca, “Una notte d’amore a New York”, che dopo “Tutta colpa di New York” ci racconta di altri due “dipendenti” dell’ormai famosissimo negozio newyorkese Giftland.
La Rocca ce li aveva già presentati come amici di Clover, ma conosciamoli meglio!

Erik e Zoe sono amici da dieci anni. Erik c’è sempre per Zoe, S E M P R E.
Mentre a Natale abbiamo visto innamorarsi l’esuberante Clover con l’attore hollywoodiano Cade Harrinson, l’anno nuovo ci porterà una nuova coppia.
Beh sì, perché proprio a Capodanno qualcosa tra Erik e Zoe cambierà. Complice sarà quel bacio scambiatosi a Times Square a mezzanotte, di cui Zoe non  ricorda nulla… Pensa sia stato solo un sogno. 

“Quel bacio aveva superato ogni sua aspettativa. E se per tutti quegli anni era stato inchiodata ad una donna senza averla mai sfiorata, adesso che conosceva il  sapore, il calore e la morbidezza delle labbra di Zoe si sentiva ancora più prigioniero di prima”.

Erik, da quando ha baciato Zoe, ha capito che non può più tenersi tutto dentro. La loro amicizia, in questo modo, rischia lo stesso di volgere al termine. 
Per fortuna a metterci lo zampino ci sarà la nostra amata Clover ed un servizio fotografico che aiuterà Zoe a capire che Erik non è poi così tanto “nerd”... eheheh!
Sotto a quei vestiti si nasconde un bellissimo ed attraente ragazzo. 
Questo la manderà in confusione... Ha paura per la sua amicizia e non pensa di poter piacere ad Erik. 
Lei si sente inferiore.
Pero' a risolvere tutto c'è Clover… OOKAY IO AMO QUESTA RAGAZZA, se potessi leggerei altri mille libri su di lei… E’ sicuramente uno dei personaggi femminili più belli che esista xD
Riusciranno i due a capire che sono fatti l’uno per l’altro? Correte a scoprirlo!

Che dire, i personaggi di questo racconto sono ben delineati, hanno davvero una bella personalità, ma quello che fa colpo è lo stile della Rocca… Semplice,  scorrevole, ci lascia sempre a bocca aperta. Ne vuoi sempre di più, una piccola droga fatta di carta e inchiostro.
Libri che ti fanno sognare, una città fantastica come sfondo, personaggi altrettanto fantastici e l’Amore che come sempre si respira nei libri della Rocca.
Seguo lei da un po’... E sì, perché oltre ad essere una talentuosa scrittrice, è anche una bellissima persona. Ha un rapporto stupendo con le sue lettrici e sulla sua pagina facebook ci tiene sempre informate sulla sua vita e sui suoi nuovi progetti.

Una notte, ricordo ancora la data, il 10 aprile 2014, ho visto che la Rocca aveva pubblicato un nuovo romanzo, ed allora ho detto okay, devo leggere qualcosa di suo!
Mi metto a letto alle 10 di sera, qualche click su amazon, ed ecco, apro il suo primo romanzo, “Tutta colpa di New York”
Okay una decina di pagine e chiudo.
Sono stanca, domani ho scuola, però voglio vedere giusto come scrive quest’autrice… Ceeeerto come no! Sapete cosa è successo?? Il libro l’ho chiuso alle 6 di mattina.
Sapete a che ora è suonata la sveglia?? Alle 6.30!!
Mi sono alzata, con gli occhi gonfi, e sono andata a scuola, ho affrontato una giornata e non mi sono pentita di essere stata tutta la notte sveglia.
“Tutta colpa di New york” alla fine mi aveva lasciato tanto ed ero felice di avergli dedicato quel tempo.
Quella mattina avevo anche un po’ di nostalgia di Clover e Cade, allora il pomeriggio stesso ho letto la novella “In amore tutto può succedere” e la sera cosa sarà successo?
Ed è qui che casca l’asino, cari miei lettori! Altri due click su amazon e ho aperto “Una notte d’amore a New York” e quindi quanto ho dormito secondo voi?
Neanche 1 ora!!!  Ad un certo punto ho chiuso… SUPER DETERMINATA, sarei andata a dormire!
Mi giro e rigiro nel letto, cavolo dovevo sapere!
ALESSIA FAI LA BRAVA,  MOLLA IL LIBRO, NON DEVI APRIRLO! Ma alla fine ha vinto il diavoletto che è in me e l'ho finito :’).
Quindi più che consigliarvelo, perché mi pare ovvio che dovete leggerlo xD, posso solo dirvi “Non iniziarlo di sera!” La Rocca crea ASSUEFAZIONE!
So che la nostra amata autrice ha appena finito di scrivere un nuovo libro… sono queste le belle notizie! Non vedo l’ora!!! Kiss kiss Alessia

“Ti amo ok? Come potrei non farlo? Sei il mio migliore amico, l’unico che mi capisce, che mi apprezza, che mi fa stare bene. Sei la persona da cui corro quando qualcosa non va, e anche quando va. Ci ho messo un po’ a capirlo, ma tutto sommato l’amore ha tante facce, lo hai detto anche tu… A me sarebbe andato bene pure quello di prima, pur di non perderti”.

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da ALESSIA

3 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con te! Anche io ho fatto fatica a staccarmi dal primo libro, quando ho iniziato a leggerlo e così è stato finché non li ho letti tutti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Adesso tutte insieme attendiamo il prossimo capolavoro della Rocca!! Non posso non amare questa scrittrice... ��

      Elimina
  2. Grazie :) È sempre bello quando qualcuno condivide cioè che un libro ha trasmesso :3

    Aspettiamo il prossimo libricino della Rocca allora :3

    RispondiElimina