venerdì 13 marzo 2015

Il bello della diretta - Cinzia Giorgio


Numero pagine: 80
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 2.49

TRAMA: Ognuno di noi ha uno scheletro nell’armadio. Quello di Valentina, coautrice del talk show di punta di Canale Uno, è alto circa un metro e ottanta, ha gli occhi grigio-blu e i capelli castani. È il suo ex Fulvio Valenti. E gli ex, si sa, a volte ritornano. Il guaio è come ritornano. Fulvio non è più il ragazzo bello, povero e semplice che lavorava con il padre, idraulico di fiducia della famiglia di Valentina. Ora è ricco, famoso ed è uno degli anchorman più apprezzati della CNN. I problemi arrivano nel momento in cui Canale Uno decide di assumerlo e di affidargli la conduzione del programma. Sono passati dodici anni da quando Valentina e Fulvio si sono lasciati, e molte cose sono cambiate nelle loro vite. Lei non lo ha mai dimenticato, ma Fulvio come reagirà?

Il bello della diretta si ispira a “Persuasione”: dopo “Prime catastrofiche impressioni” e “Cosa farebbe Jane?”, un altro romantico appuntamento con la miniserie “Le ragazze di Jane Austen”.

LA MIA RECENSIONE: Premetto che non avevo mai letto uno You Feel (eh già) e che fino a pochi giorni fa non sapevo neppure cosa fossero (doppio già).
Per questo ringrazio le mie amministratrici per avermi consigliato questa lettura e soprattutto di avermi dato la possibilità di recensirlo.

La nostra protagonista è Valentina, lavora nella redazione di un talk show e come tutti, anche lei ha uno scheletro nell’armadio…
Il suo però, più che uno scheletro, è un figo (si può dire figo?) in carne e ossa.
Fulvio Valenti, giornalista della CNN, ex idraulico e primo amore della nostra protagonista dodici anni prima.
Ed ecco che lui, proprio lui, sarà l’ospite d’onore del loro programma. Dodici anni, ma lei non ha mai dimenticato quegli occhi grigio-blu… L’ultimo volta che si sono visti si sono lasciati. 
Lui voleva partire per l’America e portarla con sé, lei non poteva, o forse, per meglio dire, la sua famiglia non voleva. E così tra la rabbia e il dispiacere si dissero addio.
Lei non l’ha mai dimenticato e più di una volta rimpiange quella scelta fatta anni fa.
Adesso la sua vita va a rotoli… Fa un lavoro che non le piace, si ritrova a mantenere suo padre finito in banca rotta, vive a casa della nonna e ha dovuto rinunciare al suo sogno… lavorare per una Casa Editrice.
Rivede Fulvio, e nel suo sguardo ritrova l’amore che ha sempre provato per lui.
Il destino vuole che lui diventi il nuovo presentatore del talk show, ma Valentina riuscirà a sopportare la sua vicinanza sapendo che forse lui appartiene a qualcun’altra? E Fulvio, ha dimenticato Valentina?

Che dire, questo è uno di quei libri che in poche pagine ti lasciano tante emozioni.
Ho apprezzato i flash back per raccontare la loro storia avvenuta molti anni.
Un romanzo dunque ben strutturato, non banale, che riesce a conquistare le lettrici che, come me, adorano le storie romantiche e a lieto fine.
La trama è semplice ma d’effetto, con uno stile fluido e scorrevole, la storia ti tiene incollata alle pagine.

L’amore, quello vero, è un fuoco che non smette mai di bruciare, e nonostante gli anni passino, la fiamma resterà sempre accesa. Coinvolgente, ironico, romantico, cosa state aspettando?
Sono curiosa di leggere altro della Giorgio. Beh, che dire il mio ingresso nel mondo dei You Feel non poteva essere migliore!

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da ALESSIA.


Nessun commento:

Posta un commento