lunedì 16 marzo 2015

Cancella il giorno che mi hai incontrato - Leisa Rayven

Casa editrice:Fabbri 
Data d'uscita: 26 Febbraio 2015

Prezzo: € 15,90 

Numero pagine:350 pag.

TRAMA: Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. 
Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. 

Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?


LA MIA RECENSIONE: Cassandra è una ragazza forte, indipendente, con un forte senso dell’umorismo ed una passione per la recitazione.
Dentro di lei però si fa strada un enorme punto di domanda: Chi è in realtà veramente?


Sarà questo uno degli ostacoli che la nostra protagonista dovrà affrontare nel corso della storia, perché recitare per lei è molto più facile che affrontare la realtà. 
Vivere la vita di qualcun altro ogni giorno, indossare mille maschere diverse e mai la stessa due volte.
Ethan invece è un ragazzo completamente diverso, anche se condivide lo stesso sogno di Cassie… sfondare nel mondo della recitazione, pur avendo alle spalle una figura paterna che non approva la sua scelta.
Così i nostri protagonisti si incontrano all’Accademia d’Arte di New York, basta uno sguardo durante un’esercitazione in classe e subito tra di loro si crea una magica alchimia, che li travolge e fa lo stesso con chi li osserva.

Sorridiamo. Holt è bellissimo quando sorride.

Alziamo le braccia sopra la testa e, nell'istante in cui le abbassiamo, i nostri palmi si toccano. Le sue mani sono grandi e calde; al contatto con la pelle mi pizzica. Lo fisso negli occhi. Non stiamo più respirando e non so perché.

                                                                                              
E’ subito evidente che insieme sul palco, Ethan e Cassie fanno scintille, tanto da far ottenere ad entrambi un ruolo importante nella rappresentazione della famosa opera teatrale di Romeo e Giulietta.
Ma mentre Cassie sembra voler fare dei passi in avanti verso Ethan, lui allo stesso tempo ne fa altrettanti indietro, dimostrando di non essere una persona facile da avvicinare e propenso ad aprire il cuore.

 «Sappiamo entrambi che non è così» sussurra, per farsi udire solo da me. «Per quanto possiamo desiderare che le emozioni siano quelle dei personaggi, saranno le mie braccia a stringerti, sarà la mia bocca sulla tua.»

Seguendo la storia mi sono subito ritrovata nel personaggio di Cassie, una ragazza determinata, in cerca di quell’amore che tutte vorremmo, amore folle che ti consuma e te ne fa desiderare ancora, e per il quale faresti follie.
Man mano che la storia prosegue Cassie rivela di essere anche sfrontata, senza peli sulla lingua, e pian piano si lascia anche andare a racconti personali e confessioni talvolta imbarazzanti.
Una ragazza che come tutte noi romanticone vuole solo qualcuno da amare con tutta se stessa, mettendo i bisogni dell’altro prima dei suoi.
Ethan invece a mio gusto personale, è un personaggio difficile da odiare…
Partiamo dal presupposto che sono un po’ di parte visto che rispecchia a pieno i miei canoni personali di bellezza,alto,moro e con un certo charme ed irresistibile. Che ci posso fare, mi ha conquistata xD

Ammetto che in alcuni punti, soprattutto verso la fine, è stata una lettura frustrante.
La storia viene narrata su due fili paralleli, un prima e un dopo che all’incirca comprende un tempo di sei anni.
Una lettura bellissima, consigliata a tutti, che ti cattura e, personalmente, dopo le prime righe mi sentivo già parte della storia.
Gioirete per la loro vicinanza, soffrirete quando saranno lontani, arriverete al punto di credere anche voi che l’amore vero si ritrova sempre in un modo o nell’altro, e non svanisce nel tempo.
Che dire, aspettiamo con ansia il secondo volume, intanto godetevi questa fantastica lettura da 10 e lode, nel frattempo vi lascio con un piccolo pezzettino niente male!

 Mi succhia il collo con forza, mi fa male. Lo so che resterà il segno, però non m'importa se è questo il suo modo per dirmi che mi vuole.
Mi solleva e mi spinge verso il muro; quando si strofina tra le mie gambe grido di piacere.
Oddio è così duro. Lo voglio dentro di me, devo placare la mia sofferenza. Saziare la mia fame.
Holt si muove più in fratta e mi stringe il sedere. «Cassie, se non mi ordini di fermarmi subito, giuro che ti scopo contro questo muro. Hai un sapore buonissimo. Lo sapevo. Lo sapevo...»

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da NEVIA.

Nessun commento:

Posta un commento