lunedì 9 marzo 2015

Piacere Estremo - Georgia Cates




                   SERIE: Beauty From Love #1
                   CASA EDITRICE : Leggereditore
                   DATA D’USCITA: 13 Febbraio 2014
          PREZZO: ebook 4,99 euro, versione                                     cartacea 12 euro
                    NUMERO DI PAGINE : 324


TRAMA: Laurelyn è stata delusa dagli uomini e dall’amore, ma una sera incontra un uomo affascinante che la invita a cena e le propone uno strano accordo: passare insieme tre mesi che lui si impegna a rendere indimenticabili. Ma c’è una condizione: nessuno dei due dovrà rivelare all’altro la propria identità. Inizialmente Laurelyn è turbata e offesa, ma poi spinta da un’amica e dalla curiosità decide di cedere alla proposta. L’uomo si fa chiamare Lachlan Henry, ma sotto quel nome si nasconde un ricchissimo magnate dell’industria vinicola che non vuole legami di nessun genere. I due trascorrono insieme tre mesi splendidi, tra ville lussuose e sesso spettacolare, Ma quanto può durare il loro gioco senza che la più temibile delle conseguenze, l’amore, mandi all’aria ogni strategia?


LA MIA RECENSIONE: Appena ho avuto questo libro sottomano per la prima volta, ho pensato : “ Bah , sicuramente sarà la solita storia dove lei è una stupida donna insicura e lui un  bellissimo uomo con un passato oscuro, che appena la vede  se  ne innamora all’istante”.


Invece appena ho cominciato a leggerlo non sono più riuscita a metterlo giù fino a quando non sono arrivata all’ultima pagina. Una cosa  che mi è piaciuta molto del libro è che i fatti vengono descritti da entrambi i punti di vista (Laurelyn Prescott e Jack Henry McLachlan). 

Il libro è scritto con uno stile fluido e ammaliante, e con una punta di ironia. Mi è piaciuto molto, che i protagonisti si siano innamorati un po’ alla volta e che non ci sia stato il classico colpo di fulmine, che ormai ritroviamo in tutti i libri. 

Laurelyn e Jack Henry non si innamorano appena si vedano, vogliono solo una storia senza importanza che duri tre mesi e senza coinvolgimenti emotivi. Ecco forse l’unica cosa scontata è che alla fine si innamorano ma per il resto il libro mi è piaciuto molto. La parte che mi è piaciuta di più è stato il finale, si strano a dirsi, ma mi è piaciuto un sacco. Lei che decide di partire prima, perché è innamorata di lui, ed è convinta che lui non la ami e non vuole vedere la sua reazione impassibile al momento degli addii. Lui che è innamorato di lei e decide di dichiararsi lo stesso giorno in cui la perde.
Eh si il libro finisce con lei che torna a Nashville e con lui che si dispera perché non sa come trovarla, visto che lei non le ha detto il suo vero cognome ma solo il suo nome. 

Finisce così. 

In realtà appena sono arrivata alla fine del libro, ho continuato a girare le pagine dicendo “ eh dai non può finire così!” e nel mentre domandavo al libro “ Jack la cerca vero?! Laurelyn capisce di aver fatto una cavolata e torna a Wagga Wagga per Jack?”, ma il libro restava indifferente alle mie domande. Aspetterò con ansia di leggere il seguito sperando che sia all’altezza del primo.





“Ho convissuto con il dolore per tutta la vita, ma questo è nuovo per me. Non nasce da qualcosa di sbagliato o di brutto. Questo dolore nasce dalla bellezza, dal mio amore per Jack Henry McLanchlan. Lo accolgo. Lo stringo a me pugni serrati, perché non voglio dimenticare che lo amo. Amarlo sarà per sempre la bellezza del mio dolore.”

                                              
                                                                                  Laurelyn Prescott




"Lei ha cercato di dirmi che mi amava e non l’ho ascoltata. Mi sono rifiutato di capire che l’amavo a mia volta, perché sono stato inflessibile. Chissà cosa credevo di provare, non innamorandomi di nessuno, mai?

Invece, mi sono innamorato di lei, e adesso lei se n’è andata”.




                                                  Jack Henry McLachlan


 VOTO: 

Questa recensione è stata scritta da PERSEFONE.

Nessun commento:

Posta un commento