sabato 21 marzo 2015

Paris Je t'aime - Linsdey Kelk


Data d’uscita: 12 marzo 2015
Prezzo cartaceo: 9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 352
Casa Editrice: Newton



TRAMA:Grazie al suo lavoro nel blog della rivista «Look» e alla sua storia con Alex, affascinante leader di una band indie-rock, Angela sembra avere finalmente tutto quello che desidera. E quando il fidanzato le propone di fare un viaggio a Parigi e la rivista di moda francese «Belle» le offre perfino un incarico – dovrà recensire i luoghi e gli eventi più alla moda della Ville Lumière – la ragazza pensa davvero di vivere in un sogno.
Ogni cosa sembra perfetta, almeno fino a quando non sorprenderà Alex in un caffè parigino in compagnia di un’altra donna. In un istante, il magico mondo di Angela va in frantumi. Ma per fortuna nella città dell’amore non si può restare con il cuore spezzato molto a lungo…
LA MIA RECENSIONE:Sappiamo (almeno si spera xD)  che l’attività del raccontare storie esiste da tempi antichissimi… Gli elementi essenziali di una storia sono: una parte iniziale, il fenomeno che stravolge l’equilibrio ed infine una parte finale, con il raggiungimento di un nuovo equilibrio.Adesso capirete perché ho deciso di iniziare la recensione con questa premessa… Facciamo un passo indietro!
Dopo aver conosciuto l’inglese Angela Clark a New York e a Los Angeles, la ritroviamo a Parigi con il suo fidanzato rockettaro. Gli avvenimenti si svolgono esattamente un anno dopo aver lasciato Londra. L’arrivo a Parigi non è, come si dice, fortunato. La valigia non ha superato i controlli di sicurezza ed è stata fatta esplodere insieme a tutti i suoi nuovi e costosissimi vestiti, ma Angela non si arrende e decide che tenterà il tutto e per tutto… Deve riuscire a scrivere quella guida sulle bellezze parigine  per “Belle”!!!

“Mi ci era voluto un’anno per imparare a stare bene con me stessa, con la mia nuova vita, e sembrava che qualcuno mi stesse mettendo alla prova, togliendomene un pezzetto alla volta. A cominciare dai miei vestiti”.


Ad aiutarla con l’articolo ci sarà Virginie, una parigina che ha lavorata per “Belle USA”. Virginie non sembra una di quelle altezzose del cavolo e Angela ne sarà entusiasta… Peccato però, che non bisogni mai abbassare la guardia :P
La sua storia d’amore procede senza intoppi, fin quando Angela non conosce Solene, l’ ex francese di Alex. La loro non fu esattamente una storiella e questo metterà tutto in discussione nella vita di Angela… Tutto ciò che ha fatto dopo aver abbandonato Londra e inizierà a chiedersi se lasciare l’Inghilterra è stata la decisione migliore da prendere.

Per quanto mi riguarda questo è l’unico colpo di scena, che alla fine dura poco, saranno a stento una ventina di pagine.
L’assenza del  famoso “fenomeno che stravolge l’equilibrio” mi ha lasciato titubante sul fatto che questo si possa considerare un vero romanzo.
Ero sempre sull'attenti e fra me e me pensavo “dai adesso la tradisce!”, “adesso si lasciano o si innamorano di altri!” ma niente di niente… Non che volessi che si lasciassero, per carità, ma mancava quel qualcosa!
Non finiva più!
La narrazione non può definirsi assolutamente scorrevole… Era noiosa!
Inoltre, non puoi decidere di descrivermi ogni singolo capo del guardaroba, con annesse tutte le marche costosissime (che mi hanno fatta sentire “ignorante”), e nel frattempo non riuscire a raccontare cosa c’è in una stanza o anche un minimo particolare fisico dei personaggi (fin’ora so solo che Solene è bionda). Ho rimpianto E.L James che in ogni singola pagina mi descriveva i capelli di Christian Xd.
Io ora non sono qui a pretendere una descrizione nei minimi particolari, ma un minimo, per riuscire a farmi entrare nella storia, ci deve essere.
Questo romanzo mi ha deluso tanto. Mi aspettavo molto di più. Per fortuna è ambientato a Parigi! !! In quasi 400 pagine sono stata gelosissimaaaa!! VOGLIO ANDARE A PARIGIII!!! Dai, cari lettori, fate una piccola colletta per me!!!  xD





VOTO:
                                    

Questa recensione è stata scritta da:ALESSIA


Nessun commento:

Posta un commento