mercoledì 4 marzo 2015

Opal - Jennifer L. Armentrout

Casa editrice:Giunti

Data d'uscita: Novembre 2014

Prezzo: € 12,00 
Numero pagine:452
Serie: Lux #3 




TRAMA: Nessuno è come Daemon Black.
Quando si era messo in gioco per provare i suoi sentimenti per me, non stava scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che avrei fatto di nuovo, e ora che abbiamo superato i sentieri più duri, beh…c’è tanta combustione spontanea in corso.
Ma neanche lui può proteggere la sua famiglia dal pericolo di provare a liberare quelli che ama.
Dopo tutto quello che è successo, non sono più la stessa Katy. Sono diversa…E non sono sicura di che cosa questo significhi alla fine. Quando ogni passo che facciamo nello scoprire la verità ci porta nella strada dell’organizzazione segreta responsabile della tortura e dei test sugli ibridi, realizzo sempre di più che non c’è fine a quello di cui sono capace. La morte di qualcuno caro fa’ ancora male, l’aiuto arriva dalla più inverosimile fonte, e gli amici diventano i più mortali nemici, ma non torneremo indietro. Anche se gli esiti distruggeranno i nostri mondi per sempre.

Insieme siamo più forti…e lo sanno.


LA MIA RECENSIONE: Eccoci qui al terzo capitolo della saga Lux!
Come sempre cercherò di limitare gli spoiler in modo da non rovinare la vostra lettura.
Dawson è tornato.
Il fratello gemello di Daemon che tutti credevano ormai morto, è riapparso dalle ombre che lo tenevano prigioniero.
Ma non è più lo stesso ragazzo dolce e frizzante che alcuni ci avevano descritto nei precedenti libri, è diventato un ragazzo cupo e triste, ma anche incompleto.
Dopo anni di sofferenze, la sua famiglia e gli amici Luxen tirano un sospiro di sollievo.
Ma oltre le torture e i segreti che si porta dentro, Dawson non nasconde di aver lasciato indietro una parte di se.
E' tornato senza Beth, la sua anima gemella umana. Con l'animo svuotato è disposto a tutto pur di liberarla e riportarla al suo fianco, perfino mettere in pericolo i suoi fratelli ed i suoi amici.

Avevo lo stomaco sottosopra e il cuore in gola. <<Com’era lì dentro?>>
Sgranò appena gli occhi e trascorse qualche istante prima che parlasse. <<All’inizio non era tanto male. Ci permettevano di vederci. Dicevano che eravamo lì per la nostra sicurezza. Sai, facevano leva sul fatto che se la gente avesse scoperto cosa avevo fatto a Beth, le cose avrebbero potuto mettersi male e andavamo protetti. Dedalo era dalla nostra parte. O almeno così dicevano. Ero…ero quasi convinto che ne saremmo usciti sani e salvi, insieme.>>

Tutti sono sconvolti nel sentire tutto ciò, alcuni metteranno in dubbio i propri principi, chiedendosi fino a dove sono disposti a spingersi per proteggere coloro che amano.
Daemon è cambiato. Si rende conto che i propri sentimenti per Katy non sono più legati unicamente dal vincolo che si è creato quando l’ha guarita, ma che sono frutto di un amore puro e sincero.
Ma saprà dimostrarlo a Katy?
E se per certe parole fosse troppo tardi?

<<Mi sei mancato>> confessai.
<<Lo so. Non puoi vivere senza di me.>>
<<Non esageriamo.>>
<<Confessalo e basta.>>.
<<Eccolo di nuovo, l’ego grande come una casa>> lo presi in giro.

Katy è mutata, diventando un ibrido, ha acquisito poteri che finalmente ha imparato a controllare.
Com'è stata possibile la trasformazione? I Luxen sono in grado di guarire le persone, ma se questo gesto è fortemente voluto, se sotto si cela del sentimento, si crea un legame che li unirà per tutta la vita.
Luxen e umano saranno collegati per sempre come una cosa sola.
Sia nella vita che nella morte.
E' proprio questo che viene scoperto con il ritorno di Dawson… Un'organizzazione segreta fa continui test su Luxen catturati, torturandoli e obbligandoli a trasformare gli umani in ibridi, per studiare l'intero processo.
Beth è ancora lì, tra le mani dell'organizzazione e nonostante il pericolo sono tutti pronti a correre il rischio pur di salvarla.
Ma non potranno farcela da soli.
Serviranno alleanze, molti nemici torneranno, e si scoprirà che tutti sono disposti a fare qualunque cosa pur di salvare chi amano.
Anche stringere un patto con il diavolo.
Con un finale che strazierà i cuori di ognuno di voi, Opal vi stupirà come mai questa saga è riuscita a fare.
Fossi in voi mi guarderei intorno.
Il nemico è proprio lì.
Alla prossima,buona lettura!

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da NEVIA. 


Nessun commento:

Posta un commento