giovedì 5 marzo 2015

Stai qui con me - J.Lynn


Genere: New Adult
      Editore: Casa Editrice Nord
      Serie : Wait for You
      Pagine: 415
      Uscita: 30 Ottobre 2014
      Prezzo:16,40

TRAMA:La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e... il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea... Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l'amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

           Mi hai rubato il cuore e poi sei sparito
           Hai detto che è il momento sbagliato
           Hai detto che merito di meglio
           Ma io ho scelto te….”
LA MIA RECENSIONE:Questo nuovo romanzo ci racconta le vicende di Teresa e Jase, rispettivamente sorella e migliore amico di Cam.

Anche qui l’autrice ci racconta di personaggi che hanno le proprie fragilità, le proprie insicurezze e i propri segreti.
Se nel romanzo precedente, a mio parere, il personaggio con maggiore impatto è stato Cam, in Stai qui con me il protagonista che riesce maggiormente a coinvolgere il lettore, è Teresa.
Sapevamo già, leggendo Ti Aspettavo, che Teresa ha un passato caratterizzato da violenza, ma oltre ciò, la nostra protagonista deve rinunciare, momentaneamente, anche al suo futuro come ballerina professionista a causa di un infortunio.
Nonostante il destino sembra essersi accanito contro di lei, Teresa non smetterà mai di lottare, dimostrando di possedere grande forza e coraggio. Sarà proprio questo atteggiamento combattivo ad aiutarla nel superare tutte le sue paure e a conquistare Jase.
Jase ci viene descritto come il classico “bello e dannato”, tuttavia tra i due personaggi è quello più “fragile”, quello che ha più paura di mettersi in gioco.
Nasconde un segreto che non gli permette di fidarsi di nessuno (tranne di Cam), ma noi sappiamo che l’amore riesce a superare qualsiasi ostacolo, quindi anche Jase riuscirà a trovare la sua anima gemella.
Quello che spesso mi ha lasciata perplessa in questa storia era l’atteggiamento di Jase, il suo continuo “tira e molla” nei confronti di Teresa.
In alcuni momenti ho avuto l’impressione che i sentimenti di questo personaggio fossero superficiali, mentre in altri invidiavo Teresa, perché Jase era disposto a tutto pur di proteggerla.
Non sono riuscita ad innamorarmi di Jase, come è accaduto con Cam (purtroppo il primo amore non si dimentica mai XD ),tuttavia anche questa volta J.Lynn è riuscita a creare una storia d’amore stupenda, dolce, romantica, che vi farà trattenere il fiato fino all'ultima pagina.
Vi consiglio di lasciarvi trasportare in questa nuova avventura, sicuramente amerete Jase e Teresa, come avete amato Cam e Avery.

"Ho provato a stare lontano da te.
Ho provato ad ignorare quello che sento per te,
che non è quello che dovrei sentire.
Ma è come combattere una battaglia persa.
E non voglio più combattere tutto questo.
Non voglio ignorare tutto questo."

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da: RAGGIO DI SOLE

Nessun commento:

Posta un commento