martedì 24 marzo 2015

Un cuore ovale _ L'altra meta del cuore - Miriam Tocci

 Ho sentito parlare per la prima volta dell'esistenza dei You feel una settimana fa e sinceramente ero molto curiosa di sapere cosa trattassero.


Mi sono imbattuta quindi, in questi due racconti di Miriam Tocci, scrittrice italiana, che mi hanno piacevolmente stupita.

Pagine: 93
Data pubblicazione: luglio 2014
Prezzo: Disponibile solo in ebook a 2.93 euro

TRAMA: Quel Principe di Azzurro aveva la maglia. 
Con un matrimonio fallito alle spalle e un presente precario fatto di mille lavori per sbarcare il lunario, Serena non ha una vita facile. Ma le ferite del passato non hanno cancellato il suo grande sogno: ristrutturare il vecchio casale di famiglia e aprire un'attività tutta sua in mezzo alla natura. Con tutti questi pensieri per la testa, non c'è tempo da perdere in flirt: così quando al pub in cui lavora incontra Francesco, giocatore della nazionale italiana di rugby, non fa caso alle sue attenzioni. Quello che non può immaginare è che nel giro di poche ore lo rivedrà. E non al pub, ma in una clinica veterinaria dove lei opera come assistente e dove Francesco porta una cagnolina ferita, raccolta sul ciglio della strada. Serena non è immune al fascino del bel rugbista e rivederlo in veste di salvatore di animali lo rende ancora più attraente ai suoi occhi. Ma con tutte le donne che girano intorno ai campioni, è convinta di non avere speranze. Invece Francesco da quella sera non ha in testa altra meta… Una romantica, tenera, emozionante partita a due da gustare anche dopo il Terzo Tempo.  

LA MIA RECENSIONE: La protagonista di questa storia è Serena, giovane donna di 27 anni, sposata e divorziata da un uomo che non la rendeva davvero felice. Il suo sogno è aprire un agriturismo, ma tutto le risulta difficile a causa dell’ ex marito che, se posso dirlo, è davvero STRONZO! Quando ci vuole, ci vuole U.U
Lei è una donna tenace e coraggiosa che non rinuncia ai suoi sogni, anzi fa di tutto per farli avverare con sacrificio e tenacia… Dovemmo avere tutti la forza che ha lei!
Selena fa tre lavori per mantenersi ed è proprio durante uno di questi che incontra Francesco, il protagonista maschile… awaaaawaaa *cuoricini*
Lui è MUSCOLOSO… Cioè è un giocatore di Rugby, quindi potete immaginare di cosa sto parlando.
 Adora i cuccioli e, sin dal primo istante, si innamora di Selena. C’è un qualcosa nello sguardo di lei che lo cattura da subito. Si guardano e lui capisce di aver trovato il suo posto.
Complici dei cuccioli a quattro zampe, che diciamolo, saranno un po’ dei cupido in questa storia, Serena e Francesco si avvicineranno e avranno il coraggio d’innamorarsi…
Coraggio, sì, perché donarsi a qualcun altro è un rischio… AMARE è un rischio, ma è l’unica cosa che forse può aiutarci davvero ad affrontare le partite più dure.

Un cuore ovale è una di quelle storie che ti lascia qualcosa, che una volta finita senti che n’è valsa la pena.
Lo stile della Tocci è fluido, le parole ti conquistano man mano e le emozioni ti travolgono con un fiume in piena…
Che dire, LEGGETELO ed entrate anche voi nel mondo dei rugbisti!

VOTO:
   


LA META DEL CUORE

Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 110
Prezzo: 2,49 euro

TRAMA: James Russo, titolare della nazionale di rugby, affronta la vita e il gioco di squadra con caparbietà e una buona dose di arroganza. E il cuore? Tutte le donne cadono ai suoi piedi, ma lui sa bene come fuggire da un letto dopo un’infuocata notte di sesso. In amore come nel gioco, però, è solo questione di episodi e di tempo. E quando un infortunio costringe James al riposo forzato, entra in campo il rivale che non ti aspetti e difficile da placcare: la fisioterapista Anna Martini. Sorriso dolce,accecante e un po’ malinconico, carattere d’acciaio come i muscoli che cura, Nina respinge tutte le avances del bel campione e presto fa meta nel suo cuore. 
Ma dietro un gioco di seduzione e complicità si nasconde qualcosa di più profondo: un passato doloroso, sentimenti puri e tanta voglia di costruire un futuro insieme.

LA MIA RECENSIONE: La storia riprende dove ci eravamo fermati…
Alla fine di  “Un cuore ovale”, i due protagonisti erano insieme, felici e qui li ritroviamo come li abbiamo lasciati, ma l’attenzione si sposta su un altro giocatore: James che, come ci è stato anticipato dalla trama, finalmente troverà una persona che non cade ai suoi piedi e che gli darà del filo da torcere.
Nina è una giovane donna sulla trentina forte e audace. Ha un passato difficile dovuto all'abbandono da parte della sua famiglia dopo essere rimasta incinta a soli 24 anni. L’unica a rimanerle accanto è una signora anziana, un amica, che l’ aiuta nel miglior modo possibile.
Destinata a diventare la segretaria di suo fratello Sergio, la nostra protagonista decide di cambiare le carte in tavola e studiare per diventare fisioterapista, e io aggiungere PER FORTUNA! altrimenti non avrebbe mai incontrato lui… JAMES.
Nina da tempo ha rinunciato ad innamorarsi, vive con sua figlia e ormai, crede che la sua vita sia completa.
Ma quando meno se l’aspetta, il destino rimescola le carte in tavola.

Ma passiamo ora al protagonista maschile: James. Altro giocatore di Rugby e migliore amico di Francesco, già presente in “Un cuore ovale”
L’abbiamo conosciuto come un dongiovanni, ma durante questa  lettura scopriremo qualcosa in più sul suo conto.
Assisteremo ad una crescita del personaggio…
Sarò un’inguaribile romantica, ma adoro quando i personaggi maschili, soprattutto quelli che sembrano irraggiungibili, s’innamorano per la prima volta, si aprono finalmente ad un qualcosa di nuovo…
James non entrerà esattamente in punta di piedi nella vita di Nina, ma proprio questo fa sembrare tutto più reale… Ci affezioneremo a lui, alla sua esuberanza, alla sua, strano a dirlo, MATURITA’! Un personaggio che stupisce davvero!
Tutto questo fa sperare.
Questo ti lascia credere che, alla fine, tocca a tutti innamorarsi, essere felici, basta solo attendere il momento giusto!
Odio essere ripetitiva, ma che ci posso fare, la Tocci anche stavolta ha segnato non uno, ma ben due punti a suo favore!
Spero abbia in progetto qualche altra cosa, io sono qui, l’aspetto!

VOTO:

Queste recensioni sono state scritte da ISABELLA.


4 commenti:

  1. Isabella, un saluto affettuoso a te e ai lettori del tuo bel blog!
    Grazie mille per lo spazio che hai dedicato a me e alle mie storie, sono stata felicissima delle tue parole, soprattutto perché hai saputo cogliere entrambi i messaggi e, davvero, questa è la soddisfazione più grande per me!!
    Sto lavorando a un'altra storia e spero la leggerai...Ci conto!!
    Grazie ancora❤️
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio lei per averci raccontato queste storie e averci permesso di passare piacevoli momenti in compagnia del suo libro.
      Non vedo l'ora di leggere altro di suo 😍 Spero possa essere presto!

      Elimina
  2. Con vero piacere e sarà presto!! Per favore però, datemi del tu ( se no mi fate sentire super vecchia!!!)😄

    RispondiElimina
  3. Ahahah okay, grazie :)
    Un saluto alla cucciola :3

    RispondiElimina