martedì 12 maggio 2015

Raccontami ancora di noi - Giulia Besa

Casa editrice:Sperling&Kupfer
Data d'uscita: 3 Febbraio 2015
Prezzo: € 14,90
 Numero pagine: 288 pag











È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno: il suo scrittore preferito presenta il suo nuovo bestseller in una libreria in centro e lei non può di certo mancare. È l’occasione perfetta per farsi autografare il romanzo che più ha amato. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a darle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, lo scrittore Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Ma quando si ritrova di fronte Caterina ne resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri.  Caterina però è troppo timida e insicura, e quando lui la invita a prendere un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Ma Robert non ha intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d’amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo incontro, il primo appuntamento, la loro prima notte insieme.

Caterina è una ragazza laureata in lettere che di lavoro fa la commessa in un negozio di abbigliamento.
Cate è una sognatrice, ama leggere e perdersi tra le pagine dei romanzi, soffermarsi sulle parole e ricamarci su le fantasie più disparate.
E tra tutti gli autori,quello che ama di più è Della Rovere, uno scrittore giovane e affascinante che il caso vuole, faccia una presentazione nella città dove vive lei.

L’occasione dalla protagonista viene colta subito, d'altronde, chi di noi si lascerebbe sfuggire la possibilità di incontrare il nostro scrittore preferito?
E quando se lo trova davanti, dimostra di non essere una ragazza come le altre, posa sul tavolo di fronte a lui uno dei romanzi più "antichi’’, diciamo così, dello scrittore.
Lui rimane spiazzato, tante, troppe fan gli hanno rifilato sotto al naso copie del suo ultimo romanzo, facendogli perdere anche interesse nell'incontrarle, e poi arriva lei, timida e con un nome che tra le sue labbra sembra poesia.

E’  il mio romanzo preferito, lei è il mio scrittore preferito e, tra tutti i suoi romanzi, le parole che aspettavo è quello che ho amato di più, lo trovo più bello degli ultimi. Ha una trama originale e non c'è nulla di superfluo, non ho mai letto nulla di più raffinato.

Subito in Robert scatta una scintilla, chi è questa bella ragazza dagli occhi color cielo che sembra capirlo più di qualunque altro al mondo?


Il destino vuole dividerli inizialmente, ma lui, con la forza delle parole riuscirà a tirarla verso di se?
Robert, fin dalle prime pagine, salta all'occhio per la sua indole affascinante e misteriosa, per il modo con cui attrae il popolo femminile e, purtroppo, anche per il carattere autoritario, quasi dispotico che assume in diverse occasioniche ahimè mi ricordava qualcuno che veste 50 sfumature di grigio..

Ho amato e odiato questo libro...
Innanzitutto amato perché è nelle fantasie di ogni lettrice incontrare il proprio scrittore preferito e innamorarsi di lui (o lui di noi, perché insomma noi innamorate lo siamo già)... Odiato perché mi ha tirato fuori degli stereotipi, che ormai sono talmente triti e ritriti che sono caduta dalla sedia quando ho capito l’andazzo del personaggio di Robert.
Detto questo, il libro lo consiglio, soprattutto a chi piace il genere "io sono l’uomo rompiballs e tu esegui altrimenti finisci nuda in un letto’’! Allora…Okay eh, ma diamoci una calmata che altrimenti ti infilo una tisanina nel retto che magari l’assorbi prima e fa effetto. (modalità infermiera pazza ON.)
Quindi diamo un bel tre a questo libro, insomma un rimandato a Settembre che aspetta il vostro parere!
Buona lettura!

VOTO:


NEVIA.


Nessun commento:

Posta un commento