venerdì 15 maggio 2015

Mai più senza di te - Rachel Van Dyken

Nella prima pagina del libro, l’autrice ha scritto che lei ama leggere recensioni, positive o negative, basta che siano recensioni, ed a questo proposito, eccomi qui a scrivervi dell’ultimo capitolo, purtroppo, della “Bet trilogy”.
Anche se in realtà spero che questo non sia l’ultimo capitolo, perché, cari lettori, dovete sapere che nonna Nadine esiste per davvero ed è la nonna della nostra autrice e lei ci ha fatto capire che se sua nonna continuerà a combinarne ancora una delle sue, scriverà un altro libro.

The Bet Trilogy:
1. Quello che sei per me 15 Maggio 2014
2. Cosa non farei per te 13 Novembre 2014
3. Mai più senza di te 30 Aprile 2015

Casa Editrice: Nord
Prezzo cartaceo: 16.40
Prezzo ebook: 8.99
Pagine: 384



Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d’albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell’Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l’hotel. Da quando la sua fidanzata l’ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All’inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…


Quindi eccomi qui a fare un appello…. 
NONNA NADINE, TI SCONGIUROOOO!
Io voglio continuare a leggere le avventure di questa vecchietta, che tutto è fuorchè vecchietta. Oddio sembra una contraddizione ma chi ha letto gli altri libri sa bene di cosa parlo.
Iniziamo…
Piuttosto che una recensione sembrerà un inno a nonna Nadine, ma fa nulla, la amo troppo u.u
Alcune persone pensano che questa trilogia sia assurda perché non concepiscono il fatto che una vecchietta possa fare tutto ciò che fa (quante volte ho usato fare, vabbè). 
Beh, io rispondo con una citazione della donna. “Io sono una bomba a mano”
Sì, io l’apprezzata! 
Fa parte di quella generazione che ha vissuta la fame, la guerra e tutto ciò che essa comporta. Non si può non ascoltare i nonni perché sono il nostro patrimonio ed è per questo che io comprendo come mai i nipoti, e non, gliela faccino sempre passare liscia... Noi dobbiamo tutto alle nostre radici perché altrimenti non esisteremmo.
Detto ciò, entro nello specifico di questo libro.

ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI DUE.

Ora passo parlare… Eravamo rimasti con il matrimonio di Travis e Kacey e quello di Jake e Char.
Ora Rachel, ci parla di una nuova coppia, quella formata da Beth e Jace.
Beth, una cervellotica chimica e sorella di Cher e Jace, senatore più giovane dell’Oregon e amico di Travis.
Come mi piacciono queste storie che si intrecciano fra loro!
Beth e Jace si conobbero la sera del ballo, la sera in cui si scambiarono il loro primo bacio, bacio che non hanno mai dimenticato…
Fin da subito si capisce che i due c'è attrazione, ma c’è anche quell’ incertezza che farà da sfondo in tutta la storia.
Beth odia i cosiddetti “salti nel buio”

“Non mi piacciono i salti nel buio”
“Anche a me non piacciono quelli che russano. Non vuol dire perciò che li soffoco nel sonno. A volte, tesoro, c’è bisogno di una piccola spinta”. 

Ed indovinate un po’ qual è questa spinta? Beh, la nostra amata nonnina che fa di tutto e, i due giovani. presto si ritrovano alle Hawaii a far terapia di coppia e a passare i sei giorni più belli della loro vita. 
Quei sei giorni in cui Jace tratterà Beth come una principessa, come una donna dovrebbe essere trattata.
Però non sarà tutto rose e fiori perché il nostro Jace ha paura di abbassare la guardia…

“Quella donna aveva il potere di distruggermi. E la cosa più triste era che probabilmente gliel’avrei lasciato fare, perché, sebbene volessi fare l’uomo ero un mollaccione.”
“Che senso ha invischiarsi in qualcosa, quando le possibilità che vada bene sono pochissime? Perché rischiare quando si può fallire? Meglio dedicarsi a ciò che sappiamo fare bene. Il mio lavoro mi rende felice, non ho bisogno di avere una persona accanto”.

Ora non voglio più dirvi nulla, il libro va assolutamente letto!
Come gli altri libri della trilogia, ho amato molto questo romanzo. La protagonista indiscussa di questo libro, ma probabilmente di tutta la trilogia, è nonna Nadine, che potremmo quasi paragonare alla portata principale di una super cena, accompagnata da altri piatti squisiti. Quei piatti sono le nostre storie d’amore, tutte bellissime... Non si può scegliere la coppia più bella!

C'è da dire che quest'autrice è stata una rivelazione. 

L’ho scoperta a Gennaio 2015, quando ho letto “Ricordati di sognare”, un libro che mi aveva lasciato così tante emozioni che ho deciso di iniziare a leggere qualcos’altro... Ed è così che ho conosciuto la “Bet trilogy”.  Un’autrice che non scrive i “soliti libri”, i suoi generi variano, e di molto. 
Da una storia commuovente come quella di “Ricordati di sognare", passa a scrivere una trilogia anch’essa commuovente ma con un’ironia irresistibile. Un’ironia che non ti farà staccare dalle pagine, perché non puoi chiudere, chissà cosa combinerà ancora la nostra amata nonnina.

Libro SUPER, trilogia SUPER, epilogo SUPER e che vi lascerà con una nostalgia nel cuore che non può essere colmata con altri libri. E’ sempre brutto dire addio a personaggi che abbiamo amato, personaggi che iniziano a far parte della nostra vita, della nostra quotidianità.
Piccola chicca, notate bene come inizia ogni capitolo, non me lo sarei mai aspettato ed è WOW
Ora vi saluto, che dirvi avrete capito che CONSIGLIO questo libro e soprattutto CONSIGLIO la trilogia intera e tutti i libri di Rachel Van Dyken.

Ps. Ho letto che a breve uscirà il seguito di “Ricordati di sognare”, spero che la Nord non ci faccia aspettare troppo. La sottoscritta è in astinenza dalla Van Dyken

VOTO:

ALESSIA



Nessun commento:

Posta un commento