giovedì 7 maggio 2015

Cara cognata ti odio - Corinne Savarese

Serie “Cara, ti odio!”

1. Cara cognata, ti odio- 9 Giugno 2013
2. Finché suocera non ci separi! - 28 aprile 2014





Casa Editrice; Self publishing
Prezzo ebook: 1.49
Pagine: 253


Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l'unica donna per il proprio fratello? Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento? 
A quanto pare sì. Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello. 


Ed eccomi di nuovo qui a scrivervi di un’autrice che sto apprezzando davvero molto, Corinne Savarese. Questa volta, però, non vi parlerò di uno You Feel edito dalla Rizzoli, ma un di un libro self published. Iniziamo questa nuova avventura… “Cara cognata, ti odio”
Eh si cari lettori, non si può non odiare questa cognata super invadente, ma partiamo dal principio, ovvero da quando e come si sono conosciuti i nostri due protagonisti.
Daphne è una pubblicitaria, ha ereditato l’azienda di suo padre, ed è una Borgia, già il nome è una garanzia eh eh u.u
Andrea De Michelis è un famoso stilista e la sua azienda, la De Michelis Fashion, inizia una collaborazione con l’agenzia pubblicitaria della Borgia.
Sarà il caso di dire galeotte furono le sfilate? Eh si perché fin da subito si capisce che tra i due c’è una grande intesa e il lieto fine sembra quasi inevitabile… Ma, ecco che compare Annabelle, la sorella di Andrea, la quasi cognata di Daphne.
Questo personaggio è terribile, non ne combina una giusta. Fa di tutto per ostacolare la relazione del fratello... Ho capito che non vuoi rimanere sola, ma se hai questo timore, fatti una domanda e datti una risposta.
 Arriva a screditare la vita privata di questa ragazza, spifferando falsi scoop ai giornali, inventa una falsa gravidanza ed un matrimonio per far apparire la cognata quello che non è.  
Per non parlare del tentato omicidio. Ora non so se volesse ammazzare davvero la Borgia, ma c’è andata vicino.
E sapete qual è la cosa più brutta per una donna? Non sentirsi difesa dal proprio uomo, non sentirsi amata.
Ritornando ad Annabelle, per precisare, non ha combinato solo questo, aaanziii non vi ho detto praticamente nulla, vi ho solo reso l’idea. Capisco come mai la nostra amata Daphne inizi ad avere incubi sulla cognata. E’ una psicopatica sociopatica. Vi giuro se prima non volevo fidanzarmi, perché sono acida di mio, adesso sono giunta ad una conclusione: ho paura dei parenti serpenti. Non credo che sarei rimasta lucida come la nostra protagonista. O l’avrei ammazzata o sarei finita al manicomio, e tutte e due le possibilità non prevedevano un lieto fine… Inoltre Daphne non solo non ha mai perso la lucidità, e anche se la cognata ne aveva combinate di tutti i colori, ma ha sempre pensato che lei in realtà fosse una brava persona e che si comportasse così solo perché estremamente sola. Ripeto non mi sarei comportata così, se mi dichiari guerra, io la guerra la vinco.
 OOKAAY ammetto, sono un tantino cattivella come persona, non porgo l'altra  guancia alle persone che mi "sputano in faccia", se così possiamo dire.
Una storia che mi è piaciuta davvero tanto e finalmente non ho terminato un libro della Savarese in un ora.  Era un vero romanzo! 
 Non sto screditando i You Feel, intendiamoci, anche perché sapete quanto mi piacciano, solo ho potuto godere della compagnia della Savarese per più tempo. 
Mii sto emozionando, questo libro ha tutto… E’ divertente, romantico, ed ha una buona dose di incesti familiari.. ahahah.
 So che dicendo questo non ho fatto altro che aumentare la vostra curiosità, me ne rendo conto, era quello il mio obiettivo… *balla la conga* ahahah
Cari miei, sono una tomba, non vi rivelerò nulla, se volete scoprirlo, iniziate a leggere questo meraviglioso romanzo!
Ora spero che questo libro venga notato da una Casa Editrice, perché lo voglio nella mia libreria!!
Merita davvero tanto, ve l’assicuro, ho riso a crepapelle e solo Dio sa come in questo periodo, estremamente difficile, mi servisse.
A casa mi credono pazza, sembravo un’isterica, pochi libri mi hanno fatta ridere così tanto. Spesso tra me e me pensavo “Oddio, ma esistono davvero persone così…??”

“Daphne, amore mio. Dal primo momento in cui i miei occhi hanno incontrato i tuoi, ho saputo che il mio destino sarebbe stato il tuo. Il mio cuore sarebbe stato il tuo. L’aria che avrei respirato sarebbe stata la tua. Abbiamo avuto qualche piccola incomprensione, ma l’abbiamo superata e ne siamo usciti rafforzati. Ora voglio la mia vita insieme a te. Ogni giorno insieme a te. Voglio addormentarmi la sera, perdermi nei tuoi occhi e svegliarmi la mattina con la luce del sole che riflette sull’oro dei tuoi capelli. Voglio arrivare a casa e sapere di trovare te a riempire il mio vuoto. Voglio le mie giornate fatte di te. Voglio diventare padre dei nostri figli. Voglio una famiglia con delle piccole Daphne che mi facciano impazzire come fai tu. Voglio diventare vecchio e sorridere sempre, sapendo di avere te al mio fianco.          
Voglio vivere di te. Voglio te”.

Oh che stupida quasi dimenticavo… Sapete quanto io ami gli epiloghi, vero? Okay, so che sono ripetitiva ma a me piacciono e non voglio che le storie finiscano a uovo. Devo sapere cosa cavolo succede ai personaggi. Beh in questo libro possiamo dire che ci sono ben DUE epiloghi, quindi potete immaginare come sia stata felice…
 Finalmente qualche autrice che mi rende felice!
Che altro dire, mi sono dilungato fin troppo, già il nome dell’autrice dovrebbe essere una garanzia e non servirebbe scrivervi righe su righe sui suoi romanzi… Ormai la amo!!!

VOTO:

ALESSIA





2 commenti:

  1. Che emozione e che onore sapere di essere piaciuta tanto! Vi ringrazio dal profondo e spero che le vostre lettrici apprezzeranno tanto quanto voi #CaraCognataTiOdio!
    Alessia poi lo sa, a volte entro nel vostro blog anche solo per sentire la musica in sottofondo Complimenti per il vostro lavoro e in bocca al lupo con tutto.
    Grazie infinite ancora e un saluto a tutte le vostre followers.
    Corinne

    RispondiElimina
  2. Crepi :3 Grazie mille a Lei per averci permesso di leggere il suo libro :)
    Ahhhh fa tanto piacere sapere che il blog piace, ancora GRAZIE *.*

    RispondiElimina