venerdì 29 maggio 2015

Anteprima: La bellezza delle piccole cose - Jason Mott


Un incidente aereo.

Una ragazza con un potere straordinario.


Un romanzo di Jason Mott
dal 18 GIUGNO in tutte le librerie!


Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Pagine: 288


In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, il ragazzo si ristabilisce improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava: può guarire gli altri. Nel paesino si affollano, di lì a poco, migliaia di persone provenienti da ogni parte del globo, che la implorano di risanarle. Ma la sua magia ha un costo enorme: dopo ogni miracolosa guarigione, infatti, la ragazzina si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si troverà di fronte a un doloroso bivio: dovrà preservare se stessa o salvare le persone che ama?

Con una scrittura elegante, un punto di vista intimo e attento ai dettagli, La bellezza delle piccole cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.

AUTORE:
Vive in North Carolina, ha una laurea in letteratura e una specializzazione in poesia. Oltre ad aver pubblicato due raccolte di versi. Ha collaborato con diverse riviste letterarie ed è stato nominato dall’«Entertainment Weekly» come uno dei dieci nuovi autori da tenere d’occhio. Il suo romanzo d’esordio, The Returned, ha ricevuto critiche entusiastiche negli USA, è stato tradotto in 13 Paesi (inclusa l’Italia) e ha ispirato la serie TV Resurrection.

«Suggestivo… un romanzo da leggere fino alla fine, scoppiettante.»
People

«Una scrittura lirica, che fa pensare, sconvolgente… Un’altra
 affascinante riflessione di Mott sul modo in cui il mondo si
 relaziona all’irrazionale.»
Kirkus
  
«Da leggere compulsivamente.»
The Washington Post
  
«Uno dei dieci nuovi autori da tenere d’occhio.»
Entertainment Weekly


Fino a che punto saresti disposta a sacrificarti per proteggere le persone che ami?




Nessun commento:

Posta un commento