venerdì 8 maggio 2015

Perchè ci sei tu - Gail McHugh

La serie “Collide” è composta da:
1. Stringimi più che puoi
2. Perchè ci sei tu (26 marzo 2015)


Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 411


Come si fa ad andare avanti quando hai il cuore a pezzi, quando ti sembra che vivere senza l’uomo che ami non abbia alcun senso? Quando ogni respiro è un dolore costante? Emily Cooper non riesce a non pensare a quello che ha perso, a quanto è vuota la sua esistenza senza Gavin. Nessuna distrazione è efficace: l’unica cosa che può fare è andarlo a cercare e sperare che lui voglia perdonarla. Emily è disposta a rischiare tutto quello che ha per riprendersi Gavin, l’uomo che ha consumato i suoi pensieri e i suoi sogni sin dal loro primo incontro. Ma Gavin è pronto a tornare da Emily? La scintilla di un amore che non conosce confini scatterà ancora una volta? O le cicatrici del passato sono ormai troppo profonde? Il destino, che può cambiare le carte in tavola quando gli pare, riuscirà a riparare quella strada così dissestata che si sono ritrovati a percorrere? Solo il tempo potrà dirlo… 


ABEMUS IL SEGUITOOO!
DOPO L’ESTENUANTE ATTESA DI 1 ANNO!

“Dillon ha intaccato la mia vitalità, Gavin. Ma tu me l’hai restituita. Quando Gina ha aperto la porta quella mattina, io… Avevo paura che fossi tornato con lei, ma avrei dovuto lasciarti spiegare e non l’ho fatto. Mi dispiace così tanto. Mi dispiace che fra tutte le ragazze che ci sono al mondo di cui avresti potuto innamorarti, tu abbia scelto me. Mi dispiace di non averti creduto quando avrei dovuto, e di averti spezzato il cuore.  Ti amo, Gavin. So che sei stato tu a dire di esserti innamorato di me dal primo momento in cui mi hai vista, ma anche io sono certa di averti amato dal primo istante. C’era qualcosa dentro di me che mi diceva che avremmo dovuto stare insieme, ma mi sono opposta. All’inizio c’erano tante cose di te che mi spaventavano, ma poi mi hai mostrato chi sei davvero. Perdonami per aver lottato contro di noi, Gavin. Perdonami per non aver lottato per noi quando ho capito che avremmo dovuto stare insieme. Perdonami per essere stata debole. Ma più di ogni altra cosa… grazie per esserti innamorato di me”.

Okay, so che più di una citazione vi sembra un grosso papiro, ma mi sembrava giusto partire così perché riassume un po’ tutta la storia di Gavin ed Emily in “Stringimi più che puoi”.
Ora, chiedo a tutti voi lettori, di non continuare a leggere questa mia recensione se non avete ancora letto (quante volte ho detto letto?!?) “Stringimi più che puoi”, perché ci saranno numerosi spoiler sul primo libro.
Iniziamo...

PIANGO, PIANGO, PIANGO.

Ebbene fra un interrogazione, un convegno, la spesa, l’appuntamento dall’estetista, sono riuscita a finire questo libro in un giorno. Sono fiera di me, 411 pagine nonostante fossi esausta.
Soprattutto ho finito questo libro perché la nostra “Raggio di sole” mi aveva parlato di un certo capitolo 18. E’ stata cattivaaaa perché quando me l’ha detto stavo andando dall’estetista e, se non fossi sembrata una scimmia, avrei annullato l’appuntamento per tornare a casa e leggere. Shh, ho detto alle mie amiche che ero da nonna e non potevo uscire… Shh, ho letto il libro tutta la sera. Spero non leggano questa mia recensione xD.
Vi ricordate come avevamo lasciato Emily e Gavin?
Emily aveva annullato le nozze con Dillon ed era corsa da Gavin.
Così finì il libro, ma come sapete quest’autrice non ci rende per nulla le cose facili e quindi potevano mai far pace? NO, perché Gavin ha lasciato il Paese! Voi direte.. “Beh lo chiama, che problema c’è??” Eh no, perché quest’autrice ci vuole far morire... Gavin ha buttato il cellulare!
DISASTRO.
DISASTRO.
DISASTRO.
Il giorno dopo “LA FUGA” Dillon picchia Emily e la ragazza ottiene un ordine restrittivo.
Avete letto bene? LA PICCHIA! Vi avevo detto che mi sembrava una persona violenta, non sbaglio mai un colpo xD.
Emily è distrutta e dopo due settimane di lontananza, chiede a Colton, fratello di Gavin, di dirle dove si trova il fratello, e la ragazza così lo raggiunge in Messico.
Gavin è arrabbiatissimo, non ha più voglia di combattere, appena vede Emily non pensate che la perdoni subito, tuttavia io pensavo che la scrittrice ci avrebbe fatto penare fino alla fine del libro, ma per fortuna, il giorno dopo fanno pace! EVVIVA!! 

I due tornano a New York e vanno a vivere insieme, ma presto una nuova ombra si abbatterà sulla coppia! Oddio sembra la trama di un horror ahahah. Sto facendo la simpatica perché altrimenti inizio a piangere come una fontana.

Ora non vi racconto più nulla, basta spoiler.
Vi dico solo che per questi personaggi nulla è facile. Se avete pensato che in “Stringimi più che puoi” ne siano successe di tutti i colori, beh in questo libro ci sarà il triplo della suspance!
A proposito di suspance… Nel capitolo 18 mi è crollato il mondo! 
Cavolo, se non sono morta dopo quel capitolo, sono invincibile. 
Se il libro fosse terminato con il capitolo 18, sarei andata in America per uccidere l’autrice, ma per fortuna esiste un capitolo 19. Forse il capitolo più bello, viste le premesse del 18.
Ora, io credo che molte lettrici abbiano chiuso il libro dopo il capitolo 18, beh riapritelo perché il finale è così DOLCIOSO che non potete perdervelo. CONTINUATE A LEGGERE!

Un libro fantastico. E’ valsa la pena aspettare un anno. 
Anche se, adesso che ci penso, un anno, cavolo è troppo! La Newton voleva ucciderci tutti. 
Io avevo perso le speranze, infatti sono state altre persone a dirmi che il 26 marzo sarebbe uscito il seguito, io non ne sapevo nulla!
Un libro che fin dalle prime pagine ti emoziona. Ho iniziato a leggerlo di notte e piangevo e, siccome non volevo svegliare tutti, ho chiuso e sono andata a nanna. E’ un turbine di emozioni. Poi ragazze, Gavin è la PERFEZIONE! Il nostro amato stronzetto. MI SONO INNAMORATA! *sospira*
AAA CERCASI GAVIN!

Questo protagonista è TROPPO, TROPPO, TROPPO. Dio del sesso, ragazzo fantastico e non solo, perché in questo libro ne scoprirete delle belle.
Finalmente troveremo un Emily con gli attributi... Non esiste più la ragazza spaventata, lei vuole Gavin, lo ha capito, e adesso farà di tutto per riprenderselo. Certo che se una non fa di tutto per riprendersi uno come Gavin, tanto vale rimaner zitella.
Io credo di dover smettere di leggere libri così, alzano troppo le mie aspettative. Non troverò mai un Gavin! CHE SCHIFO QUESTO MONDO, SENZA GAVIN.
Questo libro lo inserisco nella classifa “TOP 10  DEL 2015”. Anche io, adesso, come la nostra “Hopeless” ho questa classifica! u.u
LO STRACONSIGLIO! Muovetevi e leggetelo! 
Sapete che non sono una che regala i voti, ma questo libro le 5 stelle le merita tutte.

“Non posso prometterti che io e te saremo tutte rose e fiori, perhè io e te litighiamo piuttosto bene. Ma sono abbastanza sicuro che non sarà nemmeno un film dell’orrore, visto che ci amiamo ancora meglio. Quello che posso prometterti è che sarai sempre più importante per me del mio prossimo respiro e ti vorrò sempre al mio fianco. Te e nessun’altra.”

VOTO:


ALESSIA.






Nessun commento:

Posta un commento