giovedì 30 aprile 2015

Amami o lasciami - Claudia Carrol

Titolo: Amami o lasciami
Autore: Claudia Carrol
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data d’uscita: 31 Marzo 2015
Prezzo: 6,99 (ebook)
Pagine: 360


"Benvenuti all'Hope Street Hotel dove entri sposato ed esci single"
Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino.
L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single.
Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere.
Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese.
E' ora di guardare avanti. E presto sarà chiaro che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi. 

Non farti intimorire, per niente al mondo. Continua a camminare a testa alta, mostrati sicura di te e prima o poi anche il resto del mondo ci crederà.



Tutti noi nel nostro vissuto abbiamo degli episodi spiacevoli che rappresentano i nostri punti deboli.
Sono più o meno esposti e possono determinare la nostra sconfitta.
Il trucco sta nel trasformare le nostre debolezze in quei punti di forza che ci permetteranno di vincere il jackpot e sbancare il botteghino.
Chloe non l’aveva capito e aveva preferito scappare in un’altra città, ma grazie a Rob McFyden avrà una seconda possibilità di dimostrare di che pasta è fatta.
Rob è l’uomo ideale di qualsiasi donna, diciamocelo. Un po’ avanti con gli anni, ma con il fisico di un ventenne e due occhi grigi che del ferro non hanno solo il colore, ma anche la consistenza. Sul carattere perde qualche punto, lo ammetto. Sì, potrebbe essere un capo dispotico e perfezionista (almeno all’apparenza), ma a chi non piacciono gli uomini ambiziosi, con un conto in banca pari alla somma di quello di metà della popolazione mondiale che ti portano a mangiare in ristoranti dove solo l’acqua costa due terzi dello stipendio di un italiano medio?!
Credo che anche a Chloe sarebbe piaciuto subito, se non ci fosse il piccolo particolare che la parola “single” cozza terribilmente con la descrizione che vi ho appena fornito.
Così quando la donna ascolta una telefonata tra il suo datore di lavoro e una misteriosa tesoro, amore,non vedo l’ora di rivederti non può fare a meno di farsi da parte.
Ma non tutto è come sembra, ricordatevelo.

Ma quella della Chloe non è l’unica coppia presente nel libro. Tra le dodici coppie ospiti dell’albergo tre coppie in particolare daranno del filo da torcere alla bella direttrice (perché ovviamente è un figa anche lei): Kirk e Dawn, Jo e Dave e Lucy e Andrew.
Ora io credevo che Chloe venisse sbattuta fuori dopo tre pagine dal loro arrivo in hotel, perché cavolo dovevi selezionare dodici coppie tranquille, in buoni rapporti e che non distruggessero l’albergo nel giro di un weekend e in meno di due ore ti trovi: a) due persone ubriache, una delle quali sta cercando di buttare giù la porta della stanza della sua quasi ex moglie a manate b) una ragazza isterica, poco più che ventenne, che urla parole irripetibili a suo marito mentre il capo ti sta chiamando (e abbiamo già stabilito quanto Rob possa essere intimidatorio quando ci si mette) c) un uomo che per farsi una canna fa scattare l’allarme antincendio, mentre il capo, allarmato dalle suddette urla decide di fare un sopralluogo a sorpresa e trova tutta la fauna abitatrice dell’hotel in pigiama in mezzo alla strada, mentre i pompieri controllano che nulla abbia preso fuoco.
Nonostante l’inizio non proprio roseo (per usare un eufemismo), l’Hope Street Hotel, riuscirà ad appianare le divergenze tra due delle tre coppie e permettere alla terza di separarsi senza troppe complicazioni (più o meno).

Amami o lasciami è un romanzo fresco e divertente, che coinvolge il lettore fin dall’inizio.
Claudia Carrol ha uno stile particolare, sebbene semplice, che riesce a inserire la parola giusta al momento giusto e ad avvolgerti e a trascinarti nell’hotel con i ventiquattro ospiti.
Le quattro storie che si intrecciano non sono difficili da seguire, anche se vengono interrotte sempre sul più bello e fanno venire una leggerissima (ma proprio leggerissima,eh) voglia di picchiare qualcuno.
Il libro è costruito molto bene, come una casetta, l’autrice parte dalle fondamenta e mattoncino dopo mattoncino costruisce una trama molto particolare e originale.
Sono contenta di aver avuto la possibilità di leggere questo libro e ve lo consiglio assolutamente, io l’ho letteralmente divorato. Non riuscivo a staccarmi e andavo a dormire a degli orari assurdi e mi svegliavo a degli orari ancora più a assurdi per finirlo (non che ci abbia messo così tanto, ma faceva scena..).
Complessivamente sono molto soddisfatta di aver letto questo libro e spero di avervi invogliato almeno un pochino a comprarlo, perché non potete assolutamente perdervelo!


VOTO:

GIULIA.

Nessun commento:

Posta un commento