giovedì 2 aprile 2015

E adesso ci sei tu - Samantha Young

Serie On Dublin Street:
1. Sei bellissima stasera, Un amore a Dublin Street - settembre 2013
1.5 Un amore a Fountain Bridge - Giugno 2014
2 Così come sei, Un amore a London Road - Giugno 2014
2.5 Un amore a Castle Hill - ottobre 2014
3 E adesso ci sei tu, Un amore a Jamaica Lane - 31 Marzo 2015
4 Fall from India Place - inedito
5 Echoes of Scotland Street - inedito
5.5 Valentine - inedito
6 Moonlight on Nightingale Way - inedito











Casa Editrice:Mondadori
Data pubblicazione:31 Marzo 2015
Pagine:330
Genere:Contemporary Romance


Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l'altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l'occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca in cui lavora, Olivia decide che è tempo di mettere da parte le proprie paure e si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistare l'uomo dei suoi sogni. Ben presto, quelle amichevoli "lezioni di seduzione" si trasformano in una storia travolgente. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze e non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia, lasciandola con il cuore spezzato. Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver commesso il più grande errore della sua vita. E dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre...

“Non volevo innamorarmi di te, ma è successo. Me ne sono accorto la prima sera che abbiamo fatto l’amore. Ho cercato di allontanarmi perché non mi ero mai sentito così smarrito eppure così completo come quella sera guardandoti negli occhi mentre mi muovevo dentro di te. Credevo che avrei dovuto andarmene… ma non riuscivo a starti lontano.”


Buongiorno cari lettori….
Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Samantha Young “E adesso ci sei tu”. 
I protagonisti di questa nuova avventura sono Olivia e Nate, rispettivamente cugina di Jo e migliore amico di Cam. (Protagonisti di Cosi come sei)

Ero molto curiosa di leggere questa nuova storia perché ho amato la serie “On Dublin Street”, tuttavia leggendo la trama ho pensato che fosse il solito cliché.
Infatti ritroviamo una ragazza e un ragazzo legati da una profonda amicizia, che decidono di intraprendere una relazione sessuale senza impegno, ma sappiamo che questo è impossibile e il rapporto si complica inevitabilmente!
Quindi non meravigliatevi se vi dico che avevo delle aspettative molto basse... Ho letto questo romanzo solo per “senso del dovere”, perché non lascio mai una serie incompleta.
Tuttavia posso affermare che questo libro merita di essere letto dalla prima all'ultima.

La Young è riuscita a creare una storia coinvolgente, che ti fa trattenere il respiro e che ti lascia pienamente soddisfatta.
Olivia (per gli amici Liv) è una ragazza insicura, non ha una percezione positiva di se stessa, pensa di non avere nulla di attraente ed è molto timida nei confronti del genere maschile.
Nate invece è bello, sfrontato, sexy, conosce tutte le tecniche necessarie per sedurre una donna, quindi non stupitevi se leggendo la storia vi innamorerete di lui… ahimè è inevitabile xD.
Tra i due protagonisti inizialmente c’è un’amicizia molto profonda... Nate ha aiutato Olivia a superare il dolore per la perdita di sua madre; mentre Liv è la confidente di Nate, infatti è una delle poche persone a conoscere il vero motivo per cui Nate fugge da qualsiasi relazione.
L’attrazione tra loro è evidente (solo una suora sarebbe immune al fascino di Nate XD), e quando Liv chiederà a Nate di insegnarle a sedurre un uomo,non potranno più ignorare l’alchimia che c’è tra loro.

“Se fossi una sconosciuta incontrata in un locale, ti sceglierei tra tutte le altre, ti porterei a casa e ti scoperei così selvaggiamente che la mattina dopo non riusciresti a camminare dritta.”

La narrazione della Young ci permette di entrare in empatia con i personaggi. Riusciamo a percepire le insicurezze di Olivia, l’amore che prova nei confronti di Nate e la sofferenza quando lui decide di non credere in loro.
Di Nate riusciamo a percepire le sue paure, ma anche il coraggio di lottare per riconquistare l’amore di Olivia.
Consiglio a tutte di immergervi in questa nuova lettura, che ci permette di sognare ad occhi aperti.
Avrete la possibilità di vivere un amore travolgente, quello che ti fa tremare le gambe e sentire le farfalle nello stomaco, quell'amore che crea dipendenza.
E non disperatevi perché la serie “On Dublin Street” non si è ancora conclusa, infatti la prossima protagonista sarà Hannah, dobbiamo solo sperare che l’attesa non sia molto lunga…



"Alana è stato il mio primo amore e non la dimenticherò mai. È parte di me e lo sarà sempre. Ma so che è ora di guardare avanti, è ora di cominciare a vivere nel domani. Tu sei il mio domani, Liv. Sei l’amore della mia vita."







 VOTO:
      
Questa recensione è stata scritta da RAGGIO DI SOLE

Nessun commento:

Posta un commento