martedì 28 aprile 2015

Redeemed – P.C. & Kristin Cast

Serie La casa della notte (House of night)

1)      Marked, marzo 2009
      2)   Betrayed, settembre 2009
 3)     Chosen, gennaio 2010
  4)     Untamed, giugno 2010
 5)     Hunted, ottobre 2010
    6)     Tempted, gennaio 2011
  7)     Burned, maggio 2011
      8)    Awakened, ottobre 2011
    9)     Destined, maggio 2012
10)  Hidden, aprile 2013
   11)  Revealed, aprile 2014
        12)  Redeemed, aprile 2015







Genere: Paranormal Romance
Editore: Nord
Pagine: 400
Prezzo: € 16,90 (cartaceo)
               € 9,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 16 Aprile 2015


Nel giro di una notte, Neferet è diventata la padrona assoluta di Tulsa e ha costretto alla fuga tutti i vampiri della Casa della Notte. È tutta colpa mia. Ho lasciato che il Male corrompesse la mia anima, ho ucciso due innocenti e adesso sono bloccata in una cella fredda e umida, in attesa di ricevere la punizione che mi merito. So che i miei amici stanno elaborando un piano per farmi evadere, perché credono che sia l'unica che possa sconfiggere Neferet. Ma io non ne sono sicura. Certo, posso controllare tutti e cinque gli elementi. Sono in grado di padroneggiare la Magia Antica. Sono la novizia vampira più potente della Storia. Ma sarà abbastanza? Dopo quello che ho fatto, avrò il coraggio di oppormi alla Tenebra o mi abbandonerò anch'io al suo oscuro abbraccio? A volte vorrei tornare indietro nel tempo, a quand'ero ancora solo una ragazzina. Quand'ero semplicemente Zoey…



È da un anno che aspettavo questo libro, un intero anno. Avevo aspettative molto alte al riguardo perché diciamocelo, dopo 12 libri mi aspettavo un finale degno di questo nome.
Seguo questa saga sin dai suoi inizi, ormai son passati quasi cinque anni e non mi sono mai stancata di leggerla. E ora che finalmente è uscito anche l’ultimo volume e la saga si è conclusa, lo ammetto, sono abbastanza triste.
La storia comincia proprio dove Revealed si era concluso. Zoey è stata arrestata per l’uccisione dei due uomini nel parco, si rifiuta di incontrare i suoi amici vampiri e questo porta inevitabilmente ad una sola conclusione: se starà lontana dai vampiri, inizierà a rifiutare la Trasformazione e morirà.

Mi sedetti sul letto, tirando le ginocchia al petto e abbracciandole. Tremavo, forte, incessantemente.
Sarei morta.

I suoi amici, ovviamente, si rifiutano di ascoltarla e la salvano, promettendole che faranno di tutto per aiutarla ad uscire di prigione.
Nel frattempo Neferet, dopo la strage che ha compiuto nella chiesa, è riuscita ad acquisire abbastanza potere da tenere un intero hotel sotto controllo, decisa più che mai a trasformarlo nel suo tempio pieno di fedeli e, soprattutto, a conquistare il mondo.
Zoey scoprirà di non essere stata lei ad uccidere i due uomini, ma Neferet, ed è sempre più convinta di doverla fermare. Ogni tentativo però sembra inutile, Neferet è troppo potente e immortale e la Tenebra le obbedisce totalmente.

«Posso entrare?» domandò Stark, esitante.
Annuii e, quando fu abbastanza vicino, gli gettai le braccia al collo. «Mi dispiace tanto! Ti prego, non mi odiare…»
«E come potrei odiarti? Tu sei la mia regina, la mia Somma Sacerdotessa e il mio amore, il mio unico amore. Non ti puoi suicidare, Zoey. Io non sopravvivrei. Ti giuro che non ci riuscirei.»

Solo l’Antica Magia può aiutarli a sconfiggerla, ma Zoey si rifiuta di usarla in quanto ha paura del controllo che esercita su di lei e sulle sue emozioni. Sarà forte abbastanza da riuscire a fermare Neferet?
Ho amato questo libro, totalmente. Ho riso, ho pianto per le perdite, sono persino rimasta scioccata per alcune rivelazioni. È stato un libro denso di emozioni.
Lo stile delle Cast è uguale ai libri precedenti: diretto, semplice e il romanzo si legge tutto d’un fiato.
Questo è uno dei libri che ho preferito di più in tutta la serie. L’ho trovato completo, tutti gli interrogativi hanno finalmente trovato una risposta e il finale non è stato banale.
Consiglio la lettura di questa serie a tutti e mi permetto di darvi un consiglio: non fatevi intimidire dal numero dei libri. Si leggono davvero in pochissimo tempo!
E voi, l’avete letto? Che ne pensate?

«Ben trovati, ben lasciati e ben trovati ancora. E che tutti voi benedetti siate!»

VOTO:

1/2



Questa recensione è stata scritta da CHIARA M.


Nessun commento:

Posta un commento