venerdì 17 aprile 2015

Dolce come il miele - J. Armentrout‏

La Armentrout colpisce ancora!
Ecco qui una nuova saga fantasy-romance, che ci toglierà il fiato ,come è già successo, con la saga Lux e la serie Ti aspettavo.



Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione:  22 settembre 2014
Prezzo: 2,49 euro

Pagine: 155





Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre… e poi l’aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione.
Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni.
Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l’uno per l’altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore… o spezzarglielo di nuovo.


Appena ho sentito parlare di questo nuovo libro mi si è accesa la campanella di allarme *din din* e sono corsa (letteralmente) a prenderlo, non potevo aspettare un minuto di più e l’ho iniziato. Non ci è voluto molto a finirlo vista la scrittura scorrevole, fluida e la storia tanto appassionante. Come ogni libro della nostra Jen c’è un miscuglio perfetto tra fantasia e amore e che amore … *lungo sospiro*


Questa volta i protagonisti non sono meravigliosi alieni, vampiri o lupi mannari: i protagonisti di questa storia sono dei personaggi particolari, che, sinceramente, io non avevo mai visto prima nei libri: i Gargoyles. Se qualcuno si sta chiedendo cosa sono.. bhe, avete presente le statue sopra la cattedrale di Notre Dame?!? Loro!! Per fortuna nel libro specifica che non sono cosi brutti, anzi sono bellissimi… soprattutto uno: Dez.
Lui è un ragazzo che ha perso da piccolo i genitori a causa di un demone e, quindi, va a vivere a casa di Jasmine. Per loro è amore a prima vista, da quando aveva all'incirca sei anni provano attrazione l’uno per l’altra, ma quando viene annunciato il matrimonio, Dez sparisce.

La storia inizia tre anni dopo quando Jasmine ormai si era rassegnata alla mancanza del migliore amico, ma, improvvisamente, eccolo tornare in tutta la sua magnificenza.
Dez è ancora più bello di prima: muscoli, occhi, capelli… insomma se già prima la nostra protagonista si era innamorata pensate ora! Il loro matrimonio viene stabilito e lui ha 7 giorni per farla innamorare. Ma non è cosi facile, Dez dovrà riuscire a farle dimenticare i tre anni di solitudine e pianti attraverso delle condizioni: Jasmine non è mai uscita dal palazzo e vuole imparare a guidare, perché non approfittarne visto che lui è disposto a tutto per riaverla!? Io sarei la prima ad approfittarne, soprattutto in compagnia di uno come lui *-*… 


“Jas” sussurrò. “dovresti smetterla di agitarti.” Poi fece una pausa. “O forse no. Sono un po’ di parte, in effetti.”
Io mi immobilizzai, le mani sulle sue spalle, avvampando. “Sei terribile.”
“Sono un sacco di cose al momento.” Lui abbassò la testa verso la mia e inspirò profondamente. “E scommetto che riesci a immaginarne uno o due …”

Aww …
Questo è il loro modo di fare: lui la provoca, lei arrossisce. Tutto il racconto è caratterizzato dai loro battibecchi e dal loro amore.
Leggendo questo libro si passa ad avere le mani fra i capelli, fino a ridere a crepa pelle in pochi secondi, perché anche gli avvenimenti più importanti vengono alleggeriti da battute.
Questo è principalmente il carattere di entrambi i protagonisti, come ogni personaggio della Armentrout, ed è la caratteristica che più li fa amare dal suo pubblico di adolescenti e adulti. Infatti NON si può non amare questi due ragazzi che, pur essendo ancora giovani, presentano una grande maturità nelle scelte.
Un altro aspetto molto interessante e molto intelligente, almeno dal mio punto di vista, è la scelta dei cattivi che ha fatto la scrittrice: i Demoni. Questi però non sono dei veri demoni con occhi gialli e cento braccia: sono come noi, si mimetizzano e nessuno li riconosce: sono quelle “persone” che creano casini nelle grandi città e fanno del male alla gente. Noi li consideriamo vandali, Jennifer li considera demoni. Come idea mi è piaciuta tantissimo e faccio i complimenti alla sua mente GENIALE per questo! O.O
L’unica pecca è che la loro storia non è molto approfondita perché si tratta di un prequel,, infatti il primo libro della saga The dark element è Caldo come il fuoco
La protagonista sarà una giovane ragazza che abbiamo conosciuto alla fine di questo racconto e un demone superiore con il quale i nostri protagonisti hanno avuto un incontro tutt'altro che piacevole. Che dire, non vedo l’ora di iniziare anche questa nuova avventura!  


VOTO:

Questa recensione è stata scritta da: ISABELLA









Nessun commento:

Posta un commento