venerdì 24 aprile 2015

Scrivilo sui muri

~ 2. ♥

Scrivilo sui muri sono frasi, poesie, pensieri, pezzi di canzoni, scritte sul muro, in treno, alla fermata dell'autobus, su pezzi di carta abbandonati sulle panchine al centro.
Parole che ci fanno riflettere, parole che sono con noi nei momenti tristi e felici. Parole, che se si usano a dovere, attraversano ogni cosa. 
Ti trapassano l'anima e il cuore!


Sei la parte migliore, sei la neve il mattino, la pioggia d'autunno, il sole d'estate e i fiori in primavera. Sei l'onda che sbatte violenta sullo scoglio ma sei anche l'onda che scivola dolcemente sulla sabbia. Sei l'ape che impollina il fiore, sei il vetro appannato, la goccia di rugiada sulle foglie. Sei il freddo di dicembre e il caldo di agosto, sei l'inizio di un sorriso, l'ultima lacrima di un pianto. Sei il desiderio, il sogno, l'amore. Sei la la dolcezza del caffè con due bustine, sei l'amaro del mio caffè senza niente, fatto e bevuto. Sei il fumo del fuoco e sei il fuoco stesso, caldo, acceso, pieno di vita. Sei il granello di sabbia a giugno quando tutti ti vedono, sei il petalo che sta per cadere ma che tentenna, sei il sasso lanciato sull'acqua, sei la batteria scarica di un telefono che serve. Sei il cinguettio degli uccelli alle sei di mattina quando ancora tutto tace. Sei la pioggia che scroscia giù per il viso, giù per i muri, giù dal cielo. Sei la canzone giusta al momento giusto, l'urlo di felicità dopo un esame passato, il bicchiere di birra di un sabato come altri, la fetta di pizza a cui non si può rinunciare, sei l'ancora e il timone. Sei il prima e il dopo, il giorno e la notte, sei il sole e le stelle. Sei l'amore che tutti vogliono, l'amore che si desidera, l'amore e basta.


Nessun commento:

Posta un commento