venerdì 10 aprile 2015

Mi sposo a New York - Cassandra Rocca

Casa Editrice:  Newton Compton
Prezzo cartaceo :9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 320
Data d’uscita: 6 novembre 2014


È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…



E siamo giunti all’ultimo capitolo di questa fantastica serie. Lo so, siete tristi come me… Sicuramente dire addio a questi personaggi lascerà un piccolo vuoto nel nostro cuoricino. 
Non potevo non affezionarmi a loro, così belli, dentro e fuori (capitemi eh eh  xD) e poi lasciarli andare via come se niente fosse, per me non è umanamente possibile.
Okaaay BASTA, altrimenti inizio a piangere… 
Sono già nella fase ”post-Rocca”. Beh si, per tutti gli autori che amo esiste una fase “post”, ovvero la depressione letteraria che mi colpisce dopo aver finito un bel libro e ogni cosa che leggo non mi attira per niente, ci vorranno un paio di settimane per uscirne ma ce la farò, non preoccupatevi!
Anzi, ne approfitto, PICCOLO APPELLO, consigliatemi bei libri per poter riuscire ad uscire da questa “fase traumatica”. Ormai a casa non mi sopportano, aiutate pure quei poveri disgraziati dei miei familiari… xD
Bando alle ciance vi parlo di questo libro!


Quest’ultimo capitolo parla della stupenda e “glaciale” proprietaria di Giftland, Liberty Allen e del super affascinante papà –pasticciere Zack Sullivan.
Zack e Liberty già si conoscono, erano amici e Liberty ha incoraggiato uno Zack diciassettenne a credere in se stesso e nella sua passione per la pasticceria. Passavano insieme molti pomeriggi fin quando Liberty decise di andar via. 
Tutti la prendevano in giro per il suo peso, e l’unica persona che sperava la difendesse, Zack, non lo fece e lei ferita lasciò Chicago per recarsi a New York dai nonni.
Sono passati 15 anni… Zack è un famosissimo pasticciere e ragazzo-padre mentre Liberty è la proprietaria dell’ormai famosissimo negozio Giftland.
Zack vive a New York ormai da 2 anni ma non si sono mai visti! Ma come si dice, quando il destino ci mette lo zampino... o meglio quando lo zampino ce lo mettono Cade e Clover!
Non vi ricorda nessuno Zack? Ma proprio nessuno?
 Okay, ve lo dico io!
Zack è quel pasticcere, amico di Cade, che realizzò la torta per il compleanno di Clover, quindi i due si rincontreranno proprio grazie ai loro amici in comune.

Liberty ormai non pensava più da tempo al suo “primo amore”… Eh sì, dovete sapere che Liberty a 15 anni era innamorata di Zack ma lui non era ancora pronto e non voleva ferirla!

“Quindici anni fa non ero pronto ad amarti come meritavi, ma adesso lo sono e ho intenzione di recuperare il tempo perso”.

Però non pensate che sia tutto rose e fiori...
Zack ha una figlia, Candice, e innamorarsi di una donna non significa mettere in ballo solo il proprio cuore. Se la storia non funzionasse quella a soffrirci, forse di più, sarebbe la piccola. Quella bambina mai voluta dalla madre, che nella propria vita non è riuscita a crescere con una presenza femminile e che vede in tutte le donne una possibile “candidata” al ruolo di mamma.
 Liberty, invece, sta per sposarsi con un noiosissimo avvocato, preoccupato più delle apparenze che dei sentimenti della fidanzata, e di Zack non vuole saperne. 
Lei è rimasta già scottata e non vuole ricascarci, e pensa che ritornare a provare “qualcosa” per il suo primo amore significhi ritornare ad essere come quella ragazzina di 15 anni prima, insicura e grassa.
Ora non voglio raccontarvi tutti i particolari perché è una storia che deve essere letta e io non riuscirei a renderle giustizia.

I personaggi sono stupendi… 
 Zack è uno dei personaggi maschili più belli in assoluto.
Chi conosce un ragazzo-padre? 
Credo che siano rare quelle persone che in giovane età abbiano le “palle” (scusate ma ci vuole) di iniziare una causa legale per far sì che una ragazza conosciuta solo 2 settimane prima non uccida quella bambina che porta in grembo. Bambina non cercata ma amata fin dal primo momento da quest’uomo. Uomo che era all’inizio della propria carriera e i suoi piani non prevedevano di certo la nascita di una bambina e soprattutto non si sarebbe mai immaginato di dover crescerla anche da solo. Zack riesce a vincere la causa legale e, una volta nata la bambina, la mamma sparisce e fa ritorno in Inghilterra, terra d’origine della donna.
Questi sono i VERI UOMINI!! Uomini che si prendono la responsabilità delle proprie azioni. Dire che ho amato questo personaggio significa banalizzare quello che ho provato leggendo di Zack. Lui e Candice sono i veri protagonisti di questa storia.

Liberty è una ragazza che sa quello che prova Candice. Suo padre l’ha abbandonata e per questo motivo da bambina trovò rifugio nel cibo. Lei nasconde la propria anima ferita dietro una “corazza” fatta di autocontrollo. E’ una di quelle persone che non dimostrano i propri sentimenti ma questo non vuol dire che non ne abbiano.
Io, come lei, sono sempre stata definita come quella un po’ “gelida” ed “acida” della famiglia, proprio perché non dimostro i miei sentimenti, dire “ti voglio bene”, per me, è terribilmente difficile.
Quindi, che dire, vi ho detto che questi personaggi erano FAVOLOSI!
Oh quasi dimenticavo, vogliamo parlare dell’epilogo? A parte che io amo gli epiloghi in generale, ma questo ha davvero superato le mie aspettative. Non ve lo spoilero tranquilli, voglio solo dirvi che i vostri occhi si riempiranno di lacrime e sarete costretti a rileggerlo più volte prima di riuscire a terminarlo xD
Inutile star qui a ribadire quanto il suo stile sia unico e perfetto! 
La Rocca non delude mai! Tante emozioni per un finale davvero esplosivo!

VOTO:


Questa recensione è stata scritta da ALESSIA

Nessun commento:

Posta un commento