martedì 14 luglio 2015

Recensione: Prova ad amarmi - Sylvia Kant

Buongiorno ragazzeeee!
Siete pronte? Sapete di cosa vi sto per parlare? Ve lo dico subito. 
Oggi vi parlerò del nostro amato Antony.


ATTENZIONE! 
Romanzo N.1 sul web.
Vietato ai minori che ha fatto impazzire e scandalizzare i lettori.
Chi di voi patite dell'erotic romance, e non solo, nel 2014 non ha sentito parlare di Antony? 
Io immagino nessuno, ormai anche i muri sapevano che Antony Barcker fosse il famoso gigolò nato dalla magica penna di Silvia Kant.
Un romanzo self amatissimo da migliaia di lettori e proprio grazie a quei lettori oggi Antony è stato pubblicato, in una collana tutta nuova, da Newton Compton con il titolo di "Prova ad amarmi".
Beh cosa aspettate? Preparate i pop-corn perchè il gigolò più famoso del mondo è tornato e da adesso in poi potrete esporlo nella vostra libreria.



Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 4.90
Prezzo ebook: 3.99

Pagine: 512

Data Pubblicazione: 2 luglio 2015





Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti.
Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell’ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.
Una storia che toglie il respiro, un incredibile successo decretato da migliaia di lettori sul web.



Iniziamo subito questa recensione.
Dovete sapere che io ero una delle tante che l'estate scorsa aveva sentito parlare di Antony ma nonostante ciò, decisi di non leggerlo per una semplice ragione... Sapevo dall'esperienza di molti lettrici che questo romanzo creasse dipendenza e quindi ho sperato che uscisse il seguito prima di iniziarlo.
Ma come si dice, quando la tentazione è forte non puoi resistere, ed allora il 2 luglio ho preso il mio povero portafogli e sono corsa in libreria.
Ma bando alle ciance, vi presento un po' la storia.


Tutto inizia quando Angela Palmieri decide di accettare un lavoro nella Grande Mela, il suo ragazzo e futuro sposo Francesco l'ha tradita e lei senza pensarci più di una volta coglie l'opportunità e scappa via.
Ed ecco che si ritrova a far parte di un nuovo mondo, un modo fatto di feste, alcol, segreti, complotti e soprattutto sesso.
Un mondo che non piace ad Angela, ma che ben presto farà parte di lei.

Ad una festa incontra Antony e fin da subito è attratta, ma lui è un'anima nera, lui non ama nessuno, non è di nessuno e non prova piacere con nessuno, nonostante il "lavoro" che faccia.
Inoltre è anche l'amante di Rachel, il capo di Angela.
E non diamo per scontato che il bel gigolò sia uno per tutte, Antony è un po' caruccio, costa 3000 euro ma da come ne parlano tutti sembra che quei soldi siano spesi bene.
Riuscirà Angela ad averlo gratis? xD
«Sai a chi appartiene quella tentazione diabolica?» 
«Si chiama Antony Barker ed è, diciamo, l’amante ufficioso di Rachel»
«Non si può definire proprio il suo uomo, perché Tony non appartiene a nessuno... Lui è la sua anima nera». 



Allora ragazze non voglio dirvi più nulla perchè questa è una storia ricca di colpi di scena e non vorrei anticiparvi granchè.

Se volete iniziare questo libro, dovrete abbandonare tutti i vostri pregiudizi, e dico tutti, perchè se state a rimuginarci troppo il romanzo non vi prenderà, arriverete a pensare a quanto ci sia di sbagliato in quelle pagine.
Sembra quasi che New York sia una città di ninfomani, non dico che siano tutti santi ma non c'è una persona che fa solo sesso convenzionale, anzi quello che non esiste in questo libro è il sesso convenzionale.
Sadomaso, M-M, ce n'è per tutti i gusti insomma.
Oltre questo dovete sapere che tutti nascondono dei segreti che accentuano la curiosità del lettore e fanno sì che il libro non risulti per nulla scontato.
Voi pensavate che questo fosse solo un romanzo erotico?
Vi sbagliate di grosso, in questo libro ci sono così tanti elementi che è impossibile per me elencarli.
Sappiate che quando avrete delle certezze, loro crolleranno, perchè tutto cambierà, tutto è sempre messo in discussione.
Penso che questo sia il romanzo meno scontato che esista al mondo, fino alla fine non sapevo cosa sarebbe successo.
Un libro che non si legge velocemente perchè è ricchissimo di particolari e se cercate una lettura veloce e leggera Antony non fa al caso vostro.

Angela mi ha fatto bestemmiare dall'inizio alla fine del libro. E' un pò ottusa. La ragazza non capisce quanto lui sia preso da lei e infatti si dà alla pazza gioia con Glenn, un uomo sposato, e cosa combinano quei due insieme... Grrr
«Se ti dicessi che non ho mai provato per nessuno quello che provo per te», lo sente sussurrare. «Se ti dicessi che, quando partirai, il mio cuore e la mia anima cesseranno di vivere, così come cessano di vivere ogni volta che ti so a letto con qualcun altro. Se ti dicessi che sono geloso come un pazzo di te e che ho sofferto le pene dell’inferno quando hai iniziato la storia con Glenn. Se ti dicessi quanto ho odiato, stasera, Duncan col segno del tuo rossetto sulle labbra. Se ti dicessi che ti ho amata fin dal primo istante che t’ho vista e che nessuno, mai, ti amerà come io ti amo… Allora faresti l’amore con me?»

Antony è proprio un bastardo ma il bello e dannato colpisce sempre, quindi per Angela sarà impossibile girarne alla larga, anzi forse no, perchè lei gli gira fin troppo alla larga e invece di perdere tempo con quel traditore di Glenn, poteva puntare direttamente ad Antony, che rabbiaaaaa.
Ed io che pensavo che fin da subito quei due finissero a letto insieme per farci sognare, eh no, ci faranno soffrire.
Ero impazzita, questo libro fa impazzire.

La regina delle stronze però è... *rullo di tamburi* Rachel, avevate dubbi?
Come ho odiato questa donna non ho odiato nessuno.
Ad un certo punto pensate di odiarla abbastanza, ma mai quanto la odierete alla fine, quando tutti quei segreti saranno svelati.
Io sono ancora sconvolta e scrivo questa recensione dopo aver terminato il libro da due giorni, quindi...
Oddio se ci ripenso mi metto a piangere e mi innervosisco, di nuovo.

Questo libro è TROPPO, TROPPO, TROPPO.
Caspita ne ho letti di romanzi erotici, dalla James alla Maxweel, per passare dalla Malpas ma in realtà non avevo letto nulla.
Ero consapevole che Antony di mestiere facesse il gigolò ma chi avrebbe immaginato tutto quello che sarebbe successo, IO NO DI CERTO!
Anzi voglio sapere se sono l'unica cretina sulla faccia della Terra che non pensava che Antony fosse così, lasciatemi un commento vi prego, ormai la disperazione si è impossessata di me.

Con questo libro ti si apre un mondo.
Le mie colleghe mi avevano informata ma io dicevo... "Ho già letto tanti erotici, cosa sarà mai". Mi sbagliavo, di GROSSO.
Non avrete mai letto tutto ciò ma nonostante questo il libro riuscirà a prendervi in un modo che oserei dire viscerale.
Per quanto mi riguarda posso dire che le scene erotiche non mi hanno infastidito, anche se non avevo letto mai di sesso M-M, ma dovete sapere che ormai ho una stima per la Kant che neanche immaginate.
Questa donna non è caduta nei classici stereotipi, li ha abbattuti ed è andata oltre, ci ha dato qualcosa di nuovo e che funziona! Tanto di cappello.
Non so come abbia fatto a scrivere un libro del genere, un libro che io definirei romanzo bastardo perchè ti prende troppo e fa sì che tu faccia le 4 del mattino per finirlo (mie occhiaie testimoni).
Eh si questo cavolo di libro mi è costato due notti insonni, ma ne è valsa la pena xD.
Ringrazio le mie colleghe che si sono sorbite i miei scleri live mentre leggevo, ed in particolare Hopeless, Chiara e Francesca, grazie mie care, vi ho tormentata di foto ma capitemi xD.

Concludo dicendo che questo è un libro che o lo si ama o lo si odia.
Io, personalmente, l'ho amato.
E' il romanzo PIU' HOT che io abbia letto e non basterebbero tutte le regine di cuori per valutarlo.
Se amate le sfide armatevi di 5 euro ed andate in librerie perchè "Prova ad amarmi" è il libro che fa per voi e quel bastardo di Antony Barcker vi entrerà dentro (nessun doppio senso eh xD).

ALESSIA.


VOTO:





5 commenti:

  1. Questa trama mi attira però mi trattiene il fatto che sia molto spinto e temo di non riuscire ad apprezzarlo appieno. L'erotico più spinto che ho letto fin ora è stato On fire della Day e non mi era piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm io ti consiglio di lanciati. Non ho letto il libro che dicia altre cose della Day, come la serie Crossfire. Posso dirti che a me la Day non piace, sono pareri personali. Le scene erotiche che la Day ci illustra non sono molto spinte ma non so perché ad un certo punto iniziano a pesarmi, forse perche si parla solo di senso e non c è niemt'altro.
      Il fascino di questo libro sta nel fatto che non è solo un erotico e che nasconde moltissimi intrighi, per questo penso di consugliartelo ugualmente. 😘

      Elimina
    2. La tastiera fa i capricci...
      *ma altre cose
      *sesso
      :*
      *nient'altro

      Elimina
    3. Ciao Alessia!
      La penso come te sulla Day! negli storici invece la tollero meglio, sarà che l'ambientazione la costringe a mantenersi xD
      Penso proprio che mi butterò sulla Kant a questo punto ;)
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao Ale!
    Finalmente l'ho letto! devo dire che la Kant ha ideato un intreccio particolarmente riuscito ed è molto brava a caratterizzare ogni personaggio. Anthony è sublime. Rachel all'inizio mi inquietava ma andando avanti con la lettura mi faceva solo una gran pena. E adesso la nota dolente....Angela!! Finora è la protagonista più antipatica che mi sia capitato di leggere! M'ha quasi rovinato la lettura! Apparte questo tutto il resto fila.
    xoxo

    RispondiElimina