martedì 21 luglio 2015

Recensione L'unico sbaglio che rifarei mille volte - Lauren Layne


«Pochissimi libri riescono a farmi ridere ad alta voce, in particolare nel genere romance, ma Lauren Layne è riuscita a farlo con la sua rara capacità di combinare cuore e storia d’amore con un umorismo caustico.» 




Casa Editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 2 Luglio
Pagine: 352
Prezzo: 9.90



Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.
Mai fare lo stesso errore due volte. Almeno cinque o sei, tanto per essere sicuri…
Può una bugia trasformarsi in vero amore?



Se lo ami non è mai uno sbaglio.


Devo ammetterlo, ho iniziato questo libro solo per "senso del dovere".
Io appartengo alla categoria di lettori che sceglie un libro basandosi molto sulla copertina e sul titolo, e in questo romanzo non mi aveva colpito nessuno dei due.
Quindi le mie aspettative erano pari a zero, mi sono immaginata il solito libro dove i protagonisti sono legati da un rapporto di ODIO/AMORE ecc ecc.. insomma la solita "minestrina riscaldata" che spesso troviamo nei nuovi romanzi.
Con immensa gioia vi comunico che le mie idee sono state completamente smentite, questo romanzo mi ha entusiasmato dal primo all'ultimo capitolo.
L'autrice è riuscita a realizzare una storia piacevole, ironica, avvincente. Non riuscivo a separarmi dal libro, dovevo scoprire cosa sarebbe successo tra Sophie e Gray. La mia curiosità era troppa, infatti ho collezionato un'altra notte in bianco xD.
Dopo questa mia lunga parentesi è giunto il momento che io vi dica qualcosina in più.
Sophie è una giovane donna, bella, determinata, che non ha ancora capito qual è il suo posto nel mondo. Infatti interrompe i suoi studi universitari poiché si rende conto che diventare un avvocato non era il suo sogno, ma quello della sua famiglia. 
Lei è la classica ragazza che vive seguendo il famoso detto "CARPE DIEM", si gode la propria libertà senza preoccuparsi delle apparenze, fino a quando a causa del suo abbigliamento, un uomo bello e misterioso, la scambierà per una prostituta. Questo evento la turberà molto a tal punto da spingerla a rimettere in discussione la propria vita.
Ovviamente il destino è beffardo, infatti Sophie scoprirà che quell'uomo misterioso è il nuovo fidanzato di sua sorella.
Tra i due nasce un rapporto di odio/amore che inevitabilmente li porterà... volete sapere dove? Allora dovete assolutamente leggere questo libro!
Penso che molte persone possano rivedersi nel personaggio di Sophie. Molti intraprendono una carriera lavorativa per soddisfare le aspettative della propria famiglia, tuttavia bisogna avere il coraggio di far valere le proprie idee, anche se spesso ci si sente inadeguati nei confronti delle persone che amiamo.
Bisogna essere artefici del proprio destino, solo così si può vivere la vita senza rimpianti.
Penso che nella vita ognuno di noi debba essere un po' egoista,bisogna rincorrere la propria felicità e non quella altrui.
Sono sicura che amerete questo personaggio femminile, per il suo coraggio, per il suo carattere combattivo, ma sopratutto amerete il suo rapporto con Gray.
Quest'ultimo è un personaggio freddo, cupo, con un grande senso del dovere, infatti lo definirei Mr Ingessatissimo.
Ovviamente chi è la causa di tutto questo? Una donna!
Perché noi donne dobbiamo sempre spezzare il cuore di questi "poveri" uomini? Devo ammetterlo qualche volta siamo davvero str***e.
Io spesso mi chiedo perché questi uomini bellissimi, buoni e ricchi vengono sempre traditi? E mai possibile che ci sono donne che non si accontentano mai? Fortunatamente non tutte siamo così, infatti Gray dovrà cedere all'attrazione per Sophie e chissà che questa attrazione non si trasformi in altro.

"Penso di essermi innamorato di te nel tempo che è trascorso fra quel maledetto ascensore a Las Vegas e il giorno che sei andata a prendere la mia sorellina all'aeroporto


I miei sentimenti mi hanno colpito forte come un pugno allo stomaco dentro quel dannatissimo labirinto gonfiabile al picnic aziendale, ma non sapevo che cosa fare, cosa dire…"

Lo stile di questa autrice è molto semplice, ritroviamo spesso dialoghi ironici che ci fanno sorridere, la storia è piacevole vi garantisco che riuscirete a leggerla in poche ore.
Chissà che qualcuno non prenda spunto da questo libro per creare un film, una di quelle commedie rosa che piace a noi donne.
Io ci spero.
Alla prossima RAGGIO DI SOLE 


«Ti amo perché sei a malapena in grado di sorridere, ti amo perché per i tuoi fratelli provi un affetto che non riuscirai mai e poi mai a esprimere a parole. 
Ti amo perché bari di brutto a Monopoli, e perché ci provi con le segretarie come un pervertito qualsiasi».


VOTO:






Nessun commento:

Posta un commento