giovedì 2 luglio 2015

Recensione: Amore illegale - Emma Chase

Dall'autrice Bestseller di "Non cercarmi mai più" arriva in Italia una nuova Serie edita da Newton Compton.
Sto parlando della Sexy Lawyers series e del suo primo libro, uscito in Italia il 25 giugno.
Ecco a voi la mia recensione di "Amore illegale".




Casa Editrice: Newton Compton


Data pubblicazione: 25 giugno 2015

Pagine:320

Prezzo cartaceo: 9.90

Prezzo ebook: 4.99
  

La Sexy Lawyers series è composta da:
1. Amore illegale
2. Sustained
3. Appealed


Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 


"Sono un uomo innamorato.
Il mio primo pensiero dopo questa scoperta è: porca puttana.
Il secondo è: Drew Evans si scascerà dalle risate"

Ebbene sì miei cari lettori, avete letto bene. Drew Evans farà un piccolo cameo in questo libro, in quanto lui e Stenton, protagonista di questo libro, erano amici al college e Stenton fu un invitato del matrimonio di Drew e Kate.
Ora... Chi come me ama queste storie che si intrecciano??
Io TANTISSIMO!!!
Appena ho letto Drew Evans sono scoppiata in lacrime, quel piccolo bastardo mi manca tantissimo e penso che mancasse anche all'autrice, per questo non ha potuto fare a meno che citarlo.

Bando alle ciance, entriamo nel vivo di questa storia....
Ha solo 17 anni Stenton quando la sua storica fidanzatina Jenny rimane incinta, lui propone alla ragazza di rimanere con lei, sposarla ed abbandonare per sempre l'idea di frequentare la Columbia, ma la ragazza non vuole, lui è destinato a grandi cose che non potrà realizzare se rimane in quella piccola cittadina del Mississipi. 
La bambina, Presley, nasce e il ragazzo è costretto a partire per il college.
Jenny chiede al ragazzo di vivere la vita dello studente del college, ovvero può avere chiunque basta che durante le vacanze ritorni a casa.
Passano gli anni, Presley cresce, Stanton ormai lavora in un importantissimo studio legale ma le cose non cambiano e i due fidanzatini continuano a vivere la loro vita...
Stanton ha una trombamica, Sofia, e Jenny ormai ha deciso di sposarsi con JD. Ciò sconvolgerà Stanton, lui pensava che un giorno sarebbero tornati insieme, perchè in fondo non ha mai smesso di amarla.
Ma Sofia ama Stanton e vedere lui soffrire per Jenny, le spezzerà il cuore...

Quello che la Chace con questo libro vuole dimostrarci è che esistono diversi tipi di amore!
Jenny e Stanton si amano, ma il loro è affetto, è il ricordo di un passato che hanno condiviso, ma quello che li lega adesso non è quell'amore che dura tutta la vita, non è quella passione irrefrenabile e non è quella voglia di vedersi invecchiare con quella persona accanto.
Si amano, ma il loro è un vecchio amore adolescenziale, che sarebbe dovuto finire da tempo anche se qualcosa li legherà per sempre, una bambina. Forse per questo continuano a mandare avanti quella farsa e non riescono a capire che ormai non vogliono più stare insieme.
La prima ad accorgersene è proprio Jenny per questo decide di sposarsi con JD, è normale che lei lo capisca per prima, noi donne siamo esseri superiori xD.

Questo libro mi è piaciuto, anche se non so perchè non mi ha colpito particolarmente, ha tutte le carte in regole ma c'è qualcosa che non mi ha convinta, anche se non so cosa.
Diciamo che io amo troppo la Chase e avevo delle aspettative molto alte.
Nonostante ciò la storia mi è piaciuta, è diversa dal solito, anche perchè fino alla fine non capiremo se Stanton ci è o ci fa, insomma è ottuso, ma è un uomo, capiamolo.
Un personaggio che ho amato è stata Presley, la figlia di Stanton e Jenny.
Ha 11 anni ma ha una saggezza infinita.
Riesce a "cazziare" i genitori, rendiamocene conto, e oltretutto ha perfettamente ragione.
Sofia è dolcissima, è una di quelle donne che fanno finta di essere tutte d'un pezzo ma che in realtà vorrebbero una sola cosa, innamorarsi e "vivere per sempre felici e contenti", forse il sogno di tutte noi donne, il nostro lieto fine.

La narrazione è di facile comprensione, scritto bene e lo si legge benissimamente in un giorno, una buona lettura estiva per intenderci.
I libri di questa serie sono autoconclusivi, quindi già nel prossimo volume leggeremo la storia di due nuovi protagonisti, costante rimarrà lo studio legale di Washington.
Ora vi lascio, alla prossima, 
Alessia.

VOTO:






9 commenti:

  1. Adoro l'umorismo e lo stile di Emma Chase! Per cui leggerò sicuramente anche questa nuova serie dell'autrice! Mi ha fatto molto piacere leggere questa recensione così cercherò di non avere aspettative troppo elevate e riserverò questa lettura ai momenti in cui voglio qualcosa di più leggero.
    xoxo
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Posso dire che la cover italiana mi ha un po' delusa? Mi sembra molto anonima :(

      Elimina
    2. Ti ringrazio tantissimo, son contenta che questa recensione ti sia servita, in fondo quello è il nostro scopo, aiutare voi lettori.
      Riguardo alla copertina beh si puoi dirlo ahahaha le copertine della Newton sono un po tutte cosi ma ho imparato una cosa. Quando la Newton fa belle copertine vuol dire che il libro è brutto.
      Shh non parlare a nessuno di questo mio trucchetto ahahaha

      Elimina
    3. Ciao Alessia!
      nuooooo, dici davvero???? il curioso caso delle copertine ingannatrici, questo sacro segreto è in una botte di ferro, tranquilla XD ahahahahahah
      xoxo

      Elimina
    4. Ahahaha sono anni che guardo le copertine della Newton, ogni volta che mi attira la copertina il libro non si può leggere ahahaha
      La maledizione delle belle copertine...

      Elimina
    5. Un film horror per lettrici incallite xD ahahah

      Elimina
  2. Ciao Ale,
    L'ho finito da poco e l'ho adorato!! La Chase non sbaglia un colpo! Già solo per la comparsa di Drew gli darei 5 stelle XD aspetto con ansia i seguiti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di annunciarti che il seguito sarà pubblicato ad ottobre e leggeremo le storie degli altri avvocati!
      Ti giuro, quando ho letto di drew ero una vera e propria fontana, non posso farci nulla, mi manca troppo quello stronzetto.

      Elimina
    2. meno male che stavolta non ci fanno aspettare troppo! *_*
      ad ogni modo condivido il tuo stato d'animo per Drew XD

      Elimina