mercoledì 15 luglio 2015

Recensione: Freddo come la pietra - Jennifer L. Armentrout

Serie The Dark Elements 

0.5 Dolce come il miele -  22 settembre
1. Caldo come il fuoco - 26 settembre
2. Freddo come la pietra - 7 LUGLIO 
3. Every Last Breath (Inedito in America)



Autore: J. Armentrout

Casa editrice: HM

Genere: Paranormal

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l’anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l’idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l’ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l’inizio.


Perché all’improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.




Eccoci qui con il secondo capitolo della saga The dark elements di Jennifer L. Armentrout!
Il primo romanzo ci aveva lasciati col fiato sospeso e tante domande...
Layla, metà demone e metà guardiana.
Zayne, guardiano.
Roth *cuoricino* principe degli inferi costretto, per salvare Zayne e Layla, a patire innumerevoli torture.

"Ho perso me stesso nel momento in cui ho incontrato te."

Così Caldo come il fuoco ci aveva lasciate. Roth, il mio demone preferito, ci aveva abbandonati, PUF inferno con il BOSS che lo prendeva a frustate.
Ma se riuscisse a tornare, cosa accadrebbe?

Layla nel frattempo continua la sua vita, anche se un pezzo di se stessa è lì, con lui, a bruciare. Roth le manca, tanto. L'unica cosa che le è rimasta di lui è Bambi che continua a gironzolare sulla sua pelle sempre in cerca di una posizione comoda.

Qualcosa in lei sta cambiando, i suoi poteri sembra l'abbiano abbandonata, ma ciò che di sicuro non l'abbandona è la sua capacità di mettersi nei guai!

Okay, adesso arriva la parte difficile... respira, respira...

TEAM ROTH, mettiamoci l'anima in pace, questo libro è dedicato principalmente a Layla e Zayne (bleaaaa), il loro rapporto andrà oltre l'amicizia, inizieranno a scoprire i sentimenti che provano l'uno per l'altro e a quanto pare non potrebbero essere più simili ( ri-bleaaaa), e se con Roth era la passione quella che si percepiva quando erano insieme, con Zayne è la dolcezza a farla da padrone...
Bacetti di qua, carezze di la, oh quanto ero preoccupato, oh non dovevi e bla bla bla.
Okay, lo ammetto, Zayne mi sta sulle paaaaa... scatole! Il fascino del bello e dannato vince sempre!
Ma la cosa incredibile è che Roth non è solo questo. Lui è sì passione, forza, ma è anche dolcezza, è anche AMORE!

Tornerà in questo romanzo? Ohhh sì che tornerà, ma tenterà in tutti i modi di tenere lontana la nostra protagonista, la farà soffrire e lei troverà rifugio da Zayne (sparatemi), e a quel punto i suoi sentimenti saranno sempre più confusi, soprattutto alla fine.

"Non pretendere di sapere cosa voglio davvero o quello che farei per proteggerti." -Roth

Vabbè, io mi sto sciogliendo, e non è certo colpa del caldo. Questo demone mi ha travolta e se nel primo romanzo l'ho amato, qui è scattato quel qualcosa in più. Il suo mettersi da parte, il suo sacrificare se stesso per qualcuno che AMA. Sì, ama, perchè un demone può amare, e lui ce lo dimostra in ogni singolo momento, magari con uno sguardo di troppo, un sorriso mancato o con una di quelle battutine che celano sempre parole non dette.

Mr. Roccia (Zayne) questa partita l'hai persa in partenza, almeno per me!
Roth preparo i bagagli, se ci sei tu, l'inferno è il mio paradiso!

Adesso che la mia dichiarazione d'amore è finita, o forse no, torniamo alla storia,
Nuovi pericoli, nuove scoperte da fare, nuovi alleati e purtroppo nuovi nemici... Parola d'ordine in questo romanzo? Effetto sorpresa!

Layla si ritroverà a combattere contro la sua stessa famiglia e da che parte stare non sarà più una scelta perchè si ritroverà con le spalle al muro.
Il suo sangue darà il via ad un qualcosa che potrebbe portare alla distruzione di tutto, e chi le è vicino sarà costretto a pagarne la più grande delle conseguenze... Attenti alla vostra anima!

L'Armentrout vi trascinerà nella storia, vivrete le emozioni, vi sentirete parte di esse. Vorrei poter dire che ho odiato questo libro dalla prima all'ultima pagina (causa Zayne), ma non posso. Non so come faccia questa donna, ma dalla sua penna escono soltanto capolavori!
Il suo stile è unico, mai banale e, nonostante i numerosi romanzi scritti, ha ogni volta qualcosa di nuovo, qualcosa che spinge il lettore ad arrivare alla fine e ad innamorarsi della storia.

Il finale... devo proprio commentarlo? Gli ultimo capitoli li ho amati (Roth aww), ma la scrittrice non si smentisce mai e ancora una volta ci lascia col fiato sospeso... Sul più bello ZAC, fine.


"Hai intenzione di metterti contro l'inferno... contro il tuo capo?"
Lui sorrise e alzò le spalle. "Sì."
"Perchè vuoi correre un rischio simile?"
I suoi occhi incrociarono i miei. "Lo sai perchè. Nel profondo del tuo cuore, lo sai." -Roth/Layla

Per fortuna il 28 luglio uscirà l'ultimo capitolo della saga in lingua originale, e sappiate che sono pronta a tutto pur di sapere come finisce! Chi vuole spoilerare il finale a me, povera ragazza? 
Layla + Zayne = Me. Cuore spezzato. Morta
Layla + Roth = Me. Felice. Grazie mondo.

Adesso non mi resta che salutarvi, pregare che il seguito arrivi presto in Italia (pregate con me) e fantasticare sul mio demone preferito! Alla prossima recensione amici, HOPELESS.




VOTO:



2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di iniziarlo! Mi sono ricordata oggi della sua uscita e mi sto prendendo a bastonate ahah
    Grazie per la recensione, anche io sono per ROTH!

    RispondiElimina