mercoledì 8 luglio 2015

Anteprima: Le due metà del mondo - Marta Morotti

Appassionante, profondo, sorprendente.
Un debutto straordinario.  

dal 14 luglio in libreria
 &
DAL 7 LUGLIO IN ANTEPRIMA EBOOK 

MARTA MOROTTI
LE DUE METÀ DEL MONDO


Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa ma è destinata invece, alla fine dell’estate, ad entrare in fabbrica, come suo padre. Maria si è costruita un mondo tutto suo, curato in ogni minimo particolare, un mondo che le garantisce un’apparente sicurezza, che di fatto non possiede. Una parte della sua vita è come chiusa in una scatola e ciò che le serve veramente è una chiave che le permetta di aprirla e di far uscire ciò che la sua mente e il suo cuore rifiutano di accettare. Arriva un momento infatti, in cui, costretta a lasciare l’ambiente protetto in cui è cresciuta, comincia a sentirsi attratta da un'esistenza fatta di cose normali, concrete, che le offre la possibilità di sciogliere le catene alle quali ormai è abituata da troppo tempo. Ma come lasciarsi andare a una nuova vita e smettere di combattere? 
L’ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continuano a trattenerla in una prigione in apparenza dorata, fino a quando, inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre. 








“Questa volta non volevo romanzi d’amore.
Non avevo più voglia di leggere di quelle vite perfette.
Avevo voglia di qualcosa che parlasse di cose vere.”
L'Harlequin Mondadori torna a stupirci con una nuova storia! 
Una penna fresca e allo stesso tempo introspettiva: Marta Morotti debutta con un romanzo promettente, dalle tinte forti, in cui la ricerca della propria identità si mescola ad una magistrale narrazione tra verità e immaginazione.
Quando la realtà diventa troppo opprimente e il dolore impossibile da sopportare, l’unica soluzione è rifugiarsi in un mondo che esiste solo nella propria testa?

L’autrice
Nata e cresciuta in provincia di Varese, 29 anni, dopo la laurea in Storia del Cinema e la specializzazione in Letteratura Italiana, ha iniziato il vagabondaggio nel mondo del lavoro tra stage in redazioni sportive, collaborazioni con diversi giornali e lavori part-time. L'amore per i libri le ha insegnato a guardare il mondo come un collage scomposto di storie diverse e possibili. La madre le ha trasmesso la passione per la lettura, mentre da sola ha scoperto quella per la scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento