lunedì 13 luglio 2015

Recensione: Il Bacio del Vero Amore, Le Cronache di Edenir #2 - Angela C. Ryan



Edizioni; Self Pubblishing

Genere: Fantasy romance

Pagine: 530

Autrice: Angela C. Ryan

Prezzo: 2,99 ebook

Illustrazione: Elisabetta Baldan
Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre.

In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono.

Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake.




Con un po' di ritardo arriva anche questa mia recensione!
Non sono mai stata brava con le parole sappiatelo, vorrei potervi trasmettere le stesse emozioni che ho provato io leggendo questa storia, ma so che non mi sarà possibile. Le storie vanno vissute, in questo caso lette, quindi prima di iniziare questa recensione vi consiglio di acquistare il libro, perché facendolo acquisterete un'emozione, anzi di più!


"L’amore vero è come il nido dell’aquila. Giace in alto, al sicuro. Né vento né mare in tempesta lo minacciano. Tiene al riparo i cuccioli e quando la madre si allontana, è solo per cercare nutrimento per i suoi piccoli. Ma torna, torna sempre. Come l’amore vero. Torna. Sempre. E li nutre d’amore."

La storia riprende lì dove ci aveva lasciati. Jake in silenzio vive la sua sofferenza, la morte di suo padre, il tradimento del suo amore. Neve, colei che a piccoli passi si è fatta strada dentro di lui, lei che l'ha portato a credere, a sperare che forse, anche per lui, ci fosse una possibilità. Tutto ora è in frantumi e l'odio si è impossessato di lui. 
Ma l'odio non è forse il rovescio della medaglia? 
Non c'è forse l' amore dall'altro lato? 
A volte si tende a confonderli, accecati dall'orgoglio e dalla disperazione. Ma per fortuna una brillante, un po' goffa fata, riuscirà a fargli aprire gli occhi.
Si accorgerà il nostro principe dell'inganno? 
Riuscirà a guardare Neve con gli occhi del cuore e a vederla davvero?


Nel frattempo la nostra protagonista, grazie all'aiuto di un nuovo amico, riuscirà a fuggire e a quel punto dovrà combattere.
Combattere per tornare a Edenir.
Combattere per riavere il suo Jake.
Combattere per avere il suo lieto fine.





"Fino a che avrò aria nei polmoni, continuerò a credere che possa esserci un lieto fine nella mia vita."

Nuovi e vecchi amici correranno in soccorso di Neve. La frizzante e, se posso dirlo, femminista Amelia e il bel Layo che avrà qualche sorpresa in serbo per noi.
Nulla, assolutamente nulla è lasciato al caso. Ogni personaggio è irrimediabilmente collegato ad un altro. Tutti si muovono in maniera mai prevedibile. Angela ha tracciato tutto nei minimi dettagli e il lettore soltanto alla fine riesce a rendersi conto di come, dall'inizio, tutto abbia avuto senso... Ripeto, nulla è PREVEDIBILE!

Quando pensi che Neve possa farcela e che Jake sia pronto per rivederla, ecco che le sorti del fato vengono stravolte e il lettore si ritrova lì, a bocca aperta con le sue supposizioni che vanno a farsi un giro al supermercato visto che nessuna di loro era giusta.

Ma torniamo alla storia e non dimentichiamo Aidan e Siluè. I due dopo alcune difficoltà, paure iniziali, torneranno a viversi, ad amarsi ed entrambi saranno il perno principale che farà si che Neve e Jake si ritrovino.
La battaglia più dura per la nostra protagonista non sarà tornare da Jake, ma riconquistare il suo cuore. Deliah infatti non si darà mai per vinta e ancora una volta cercherà di prendersi ciò che non le appartiene e non le apparterrà mai, il cuore di Jake.


"L'amore non si spegne con la magia."
"No, l'amore stesso è magia, come può spegnersi?"

Riuscirà il VERO AMORE a vincere alla fine? Ah ma che domande, inutile che io vi risponda, lo sapete già... O forse no! 
Angela riuscirà a conquistarci con questo finale di saga? Aspettate un secondo, ho detto finale di saga? Devo essermi sbagliata, perché è impossibile che lo sia, ci sono ancora un po' (TROPPE) di questioni irrisolte... Tipo la profezia su Neve! OPS, forse questo non dovevo dirlo.

Jake e Neve torneranno? Edenir ci aspetta ancora? Lucidate i vostri specchi lettori, sono sicura che vivremo nuove avventure!


"Era come se ogni passo compito fino a quel momento da entrambi dovesse portarci esattamente a quel momento. Il momento perfetto."

Angela ha dato vita ad un mondo incantato, e se fossi nei panni della Disney (oh mia amata) terrei gli occhi bene aperti, hanno una nuova rivale U.U

Edenir è quella favola che tutti noi vorremmo vivere, che tutte noi portiamo dentro da quando siamo bambine e che probabilmente ci farà compagnia fino alla fine.



La storia di un principe e dalla sua principessa.
La storia di un amore.

La scrittrice ha dato voce ai nostri desideri, e lo ha fatto in maniera impeccabile. Il suo stile è unico. Un pizzico di ironia, due dosi di avventura, una secchiata di guai e, in questo caso, una valanga di amore.

Un pezzettino di me è venuto via e resterà per sempre tra le pagine di questo sogno, di questa storia. Grazie, perché nonostante il mondo non ce lo permetta, la tua storia mi ha fatto desiderare qualcosa in più. Grazie e a presto Jake e Neve, almeno lo spero :3

A questo punto cosa volere di più? Certo, un'altra storia da leggere, ma a quando pare a Edenir è tempo di vacanza, e con sto caldo ci stanno tutte, ma non disperate, Angela nel frattempo si sta dedicando ad una nuova storia , TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO, e se fate un salto nella sua pagina (QUI) troverete spunti fotografici interessanti!

Per adesso vi saluto, alla prossima recensione, Hopeless!

Ps. Nei ringraziamenti mi è preso di leggere il nome di una certa Ilaria, vuoi vedere che... Una piccola fiammella si è accesa dentro di me, chissà :3

VOTO:


3 commenti:

  1. Questa recensione è... è... è... non ho parole! Fantastica! grazie di cuore per questo piccolo sogno!

    RispondiElimina
  2. P.s La Ilaria nei ringraziamenti sei proprio tu, yes!!! <3

    RispondiElimina