martedì 5 aprile 2016

Recensione: Un messaggio per te - Natasha Boyd

Titolo: Un messaggio per te

Autrice: Natasha boyd

Genere:New Adult

Casa Editrice: Giunti

Precco cartaceo: 12.00

Prezzo ebook: 7.99

Pagine: 279

Data pubblicazione: 16 MARZO 2016

Serie: Eversea #2

La Serie:
1. Un incantevole tentazione RECENSIONE QUI
2. Un messaggio per te



Ritornano i protagonisti di "Un'incantevole tentazione - Eversea".
La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l’abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un’artista famosa. Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l’attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui?
Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l’unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita. 



Sono trascorsi sette mesi da quando Jack e Keri Ann si sono lasciati. 
Keri Ann ha finalmente deciso di voltare pagina. E' arrivata alla conclusione che forse una vita senza Jack è quello che le serve, vuole costruirsi una sua identità e questo non può succedere se venisse associata alla star hoolywooddiana. 
Finalmente, ha preso in mano la sua vita, ha deciso di iscriversi al college ed iniziare a frequentare qualcuno, anche se ben presto capisce che il suo cuore appartiene a Jack.

Keri Ann ormai ha deciso di dimenticarlo ma un bel giorno lui ritorna, e con un solo obiettivo, quello di riconquistare la ragazza che l'ha conquistato. Lui non è sparito da un momento all'altro perchè troppo poco innamorato, anzi è il contrario... E' andato via perchè lasciarla era l'unica via possibile, non poteva rischiare che la vita di Keri Ann fosse collegata ad uno scandalo enorme e lui non ha fatto altro che proteggerla.
In questo libro leggeremo un po' di come Jack ha trascorso quei mesi senza la sua amata e non potremo non emozionarci, vedere un ragazzo soffrire così tanto, fa soffrire anche il lettore.

"Il cuore mi batteva impazzito, mi mancava il fiato. Sentivo la vergogna e l'umiliazione di ogni fibra del mio corpo, mentre il riverbero delle mie parole rimbombava ancora nel silenzio. Io che ammettevo di non essere riuscita a voltare pagina, di non averlo dimenticato. Sette lunghi mesi per lasciarlo alle spalle, e sette secondi per buttare alle ortiche tutto il mio orgoglio."

Ma l'AMORE NON E' RAZIONALE, non lo riesci a spigare, ed è per questo che, anche se Keri Ann stava provando ad andare avanti senza Jack, non riesce a non andare incontro all'amore, perchè lui rappresenta tutto, il primo e l'UNICO.


Ho letto in giro che questo libro non è piaciuto molto perchè ci sono pochi colpi di scena ed il tutto è fin troppo scontato. Non posso affermare il contrario, anche io l'ho trovato super scontato ma non so perchè non sono riuscita a non adorarlo.
Alcune volte non serve l'originalità per rendere un libro indimenticabile, ma la DOLCEZZA con cui scrive Natasha Boyd è più unica che rara ed è per questo che mi ritrovo ad emozionarmi di fronte ad un libro che poteva essere riassunto in una bella novella o un epilogo sostanzioso.
Perchè diciamocelo, aspettare un anno per vedere un finale così non è stato un granchè ma nonostante ciò non ho potuto non adorarlo.

Quello che mi ha colpito tanto di questa duologia è proprio la storia in sè, da buona amante della Disney non potevo non adorare questo Happy ending e la storia alla Cenerentola moderna.
Tutte noi da piccoline abbiamo sognato di trovare il nostro principe azzurro, bello, ricco, affascinante e super famoso.  
Keri Ann è la moderna Cenerentola, che sgobba dalla mattina alla sera per mantenere la sua casa, perchè è l'unico ricordo che le rimane della sua famiglia e non vuole buttarlo via. Lei è una come noi e questo libro non può non far sperare le "zitelle" come me. 
Un giorno ognuno vivrà la sua storia d'amore, il suo happy ending, e un magnifico principe azzurro farà battere il nostro cuore. Non importa se guiderà una macchina di lusso, una barca o una 500, sarà il nostro principe perchè quello è il nostro lieto fine, quello che abbiamo sempre sognato.

Consiglio questi libri? ASSOLUTAMENTE SI. Tornate bimbe e ricominciate a sognare mie care lettrici. Un bacione.
ALESSIA







VOTO:




3 commenti: