venerdì 1 aprile 2016

Recensione: La prima volta per sempre - Sarah Morgan

Titolo: La prima votla per sempre
Autrice: Sarah Morgan
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Harper Collins Italia
Prezzo cartaceo: 14,90
Prezzo ebook: 7.99
Pagine: 353
Data pubblicazione: 09 febbraio 2016
Serie: Puffin Island #1

Serie Puffin Island:
0.5 Playing by the Greek's Rules   
1. La prima volta per sempre 
2. Some Kind of Wonderful   

3. Christmas Ever After


  È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

"A volte scappiamo dalle cose che più desideriamo perchè sono anche quelle che ci fanno più paura."

SCAPPARE. E' questo il modus operandi della nostra protagonista Emily. 
Scappare dalle responsabilità, dagli affetti, da tutto ciò che può nuocere il suo futuro. Lei deve essere una persona forte, non vuole crollare. Si è rinchiusa in una bolla in cui nessuno può entrare, nemmeno il suo fidanzato, un ragazzo per il quale beh, non provava nulla. Solo due ragazze fanno parte della vita di Emily e sono le sue migliori amiche, Brittany e Skylar. 

Ma vivere non vuol dire questo. Una volta una persona mi ha detto che pianificare tutto non ci fa cogliere la vera essenza delle cose, e la vita perde un po' quel senso di avventura che ci spinge ad andare avanti.
Perchè è vero, vivere a volte fa schifo e fa male, ma la vita è fatta di alti e bassi e se non ci fossero i brutti momenti non potremmo goderci quelli belli, perchè a questo servono le due facce della medaglia.

AMARE, GIOIRE, DIVERTIRSI,  SOFFRIRE, DISPERARSI, PIANGERE. 

Questa è VITA e quella di Emily non lo è. Difendersi da tutto ciò non è la soluzione perchè si finisce per perdere i bei momenti, perchè è bello non avere rimpianti e amare qualcuno è sempre fantastico, anche se magari il lieto fine non c'è.

Emily ha sofferto tantissimo.
A soli quattro anni le è stata strappata dalle braccia la sua sorellina, la stessa sorellina che aveva calmato la notte quando aveva le colichette, la sorellina che piangeva per i dentini, la sorellina che ha pronunciato il suo nome come prima parola.
Leggere di questa perdita mi ha distrutto. Anche io come Emily ho un po' cresciuto i miei fratellini, loro hanno solo quattro anni e immaginare che un giorno possa accadergli qualcosa è tremendo ma non ci si può privare dei bei momenti.



Un bel giorno Emily si ritrova una nipotina lasciata in eredità, Juliet, la figlia di sua sorella minore Lana, una star di Hollywood che è appena morta.
Questa è una responsabilità troppo grande per la protagonista, lei non vuole vivere con quella bambina perchè sa che inevitabilmente se ne innamorerà e questo non era pianificato. 

Emily deve proteggere Juliet dai paparazzi ed è per questo che la porta su Puffin Island, un luogo a lei molto caro. 
Emily, Brittany e Skylar si sono conosciute all'Università e da allora hanno sempre trascorso le vacanze di fine corso in un cottage a Puffin Island, il cottage che Brittany ha ricevuto da sua nonna in eredità. Gli anni sono trascorsi ma quello è sempre rimasto un luogo sicuro per le tre ragazze e quando una di loro è in difficoltà parte per Puffin Island, un luogo meraviglioso.
Tra i Pulcinella di mare, il gelato artigianale, le cioccolate calde e il sole, Emily e Juliet riusciranno a creare un bel rapporto. 

Brittany, oltre a cedere la sua casa in usufrutto, avvisa un suo amico, Ryan Cooper, di aiutare un po' Emily... Ed ecco che, come in ogni favola che si rispetti, Ryan, come un principe azzurro, bussa alla porta di Emily e piano piano riuscirà ad entrare a far parte delle loro vite... 

"Non sono una porta girevole, nella quale uno può entrare o uscire come gli conviene."
"Dannazione, Emily; io non voglio una porta girevole. Voglio piantare le tende e restare. Voglio chiudere la porta e buttare via la chiave. Ti sto dicendo che voglio vivere con te e con Lizzy. Ti sto dicendo che ti amo."


Questo libro mi è piaciuto anche se non so ancora cosa non mi abbia convinto del tutto. I presupposti ci sono ma boh >.<
Mi spiego meglio, non è che non "promuovo" un libro a pieni voti solo perchè non è stato in grado di tenermi incollata dalla prima all'ultima pagina, lo consiglio certo, ma con qualche dubbio. Potrà anche essere un problema mio, fatto sta che la storia è meravigliosa, piena di amore, generosità e allegria... Ed è pure scritta bene... MIRACOLO!

Venite a leggere questa nuova serie e partite per un lungo viaggio, destinazione Puffin Island.
La mia prof mi ha detto che alcune volte non conta quanto bella possa essere una città o quanto una casa sia perfetta esteriormente, conta la bellezza delle persone che ci vivono. Se un luogo è abitato da persone speciali non può il posto non essere speciale. Ripeto, iniziate questo viaggio verso Puffin Island e sarete accolti da una meravigliosa comunità.

Alessia.








VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento