mercoledì 20 aprile 2016

Recensione: Il mio migliore sbaglio - R. S. Grey


Titolo: Il mio migliore sbaglio

Autrice: R. S. Grey

Genere: New Adult

Casa Editrice: Mondadori

Prezzo cartaceo: 19.00
Prezzo ebook: 9.99
 
Data pubblicazione: 19 APRILE 2016 








Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso...
La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia - tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...


Salveeeee micinii, come state? Le giornate qui scorrono in fretta e non ho quasi mai tempo per far nulla. Dormo pochissimo ma in compenso riesco a leggere. Non tutte le letture sono positive ma mi accontento, sì-sì.
Dunque, ho appena fatto la ceretta viso, adesso ho steso una di quelle maschere purificanti dall'odore non proprio piacevole, e mentre aspetto che faccia effetto, vi scrivo. 

Questo romanzo era atteso da molti. In vari gruppi ho letto di persone che non vedevano l'ora di averlo tra le mani. Lo sapete, no? Io sono una persona curiosa e non potevo lasciarmelo sfuggire. 
Kinsley è una ragazza sfortunata. I ragazzi con cui è stata l'hanno sempre tradita e ha perso un po' di fiducia nel genere maschile. 

Stavo giusto raggiungendo il culmine della fase "che-vadano-a-farsi- fottere-i-ragazzi". Poi sarebbe arrivata la fase "che-vadano-davvero-a-farsi-fottere-i-ragazzi," lo stadio ultimo e decisivo nel processo di elaborazione del lutto da tradimento.


Ha 19 anni ed è appena entrata della squadra di calcio dell'USA (Università di Los Angeles). Ha molto talento, una stella nascente del calcio femminile. Il suo sogno è quello di partecipare alle Olimpiadi e si impegnerà al massimo per far sì che ciò accada. 

Era convinta di riuscirci, così lo fece.



Il giorno prima dell'allenamento ufficiale con la squadra, conosce Liam, il playboy dagli occhi grigi, l'uomo più sexy del mondo secondo PEOPLE. 
Venticinque anni e addominali da urlo. 
Voglio toccarli anche io, lo esigo. 
Anche lui famoso calciatore, si incontrano ad una festa. Lei è un tantino brilla e le scappa qualche richiesta esplicita, ma lui mette subito le cose in chiaro... Sarà l'assistente della sua allenatrice all'USA e non possono esserci complicazioni. 

Ahhh, il proibito, è qualcosa che stuzzica sempre. 
Lo sarà anche per i nostri due protagonisti che, tra un allenamento e l'altro, incontri e feste in maschera, non riusciranno a nascondere e resistere all'attrazione che li lega. Entreranno in collisione, faranno scintille e noi lettori potremmo soltanto goderci questi momenti. Ovviamente, come ogni storia che si rispetti, ci sarà l'antagonista, la Crudelia Demon della situazione, e qui avrà il nome di Tara. La tizia darà del filo da torcere alla relazione segreta di Liam e Kinsley. I due dovranno superare numerose difficoltà prima di poter uscire allo scoperto e, anche allora, non avranno affatto vita facile.

Tutto ha delle conseguenze. Tutto ha delle conseguenze.
[...]
Quando ero con lui, non esistevano conseguenze.


Per fortuna dalla loro parte ci sarà Becca! 
A D O R A T A. 
Compagna di squadra di Kinsley, è una ragazza fantastica. Ha tutto quello che una migliora amica dovrebbe avere. Il suo carisma mi ha fatto apprezzare maggiormente determinate situazioni, avrei voluto che venisse approfondito di più il suo personaggio, mi è davvero piaciuto molto. I protagonisti non sono in classici belli e irraggiungibili. Cioè, ovvio, sono fighissimi entrambi... Tipo lei è Venere e lui Apollo, ma anche lei puzza dopo un allenamento, ha le sue insicurezze in una relazione, e lui ha debole per i dolci, in particolare gli m&m's agli arachidi. Insomma, sono identici a me! (Ceeeeerto) 
La storia si sviluppa bene, anche se, lo ammetto, non mi ha fatta impazzire... Ma questi sono gusti strettamente personali. Alcuni eventi sembra siano stati piazzati lì a caso, per far brodo e abbandonati due secondi dopo. Personaggi che ci accompagnano durante la lettura, alla fine vengono trascurati e la loro storia viene un po' lasciata lì, nel limbo.   
Il romanzo è scritto bene. C'è la giusta dose di ironia (l'iniziazione alla Harry Potter è stata TOP), amore e amicizia... Tre elementi che conquistano. 

Se solo fossimo state davvero in Harry Potter. Le avrei centrato il culo con una Maledizione Cruciatus. Sì, giusto. Una delle Maledizioni senza Perdono. Dammi addosso, Ministero della Magia.

Lo sport è parte della storia, non rimane sullo sfondo. Devo dire che non mi ha annoiata e se lo dico io che solo l'anticristo dello sport, allora potete fidarvi. Quindi fate così, se avete voglia di una lettura leggera, che vi faccia compagnia in una di quelle serata in cui alle TV non c'è nulla di decente, allora fate scorta di M&M's, patatine San Carlo al lime e pepe rosa (le mie preferite), una Coca Cola Zero (bisogna pensare alla linea U.U) e godetevi questa storia.

Non c'è furia all'inferno pari a quella di una donna derisa!


Eh dunque, sento che sto dimenticando qualcosa di importante, ma proprio non so cosa sia... Probabilmente lo ricorderò dopo che la recensione sarà già pubblicata. Buh.
Per oggi questo è tutto, HOPELESS vi saluta e vi lascia con una citazione del giorno: Casa, forse, non è un posto preciso, ma sono semplicemente le persone che ti sono accanto e che riescono a farti sentire te stessa, ovunque tu sia. Casa, forse, significa amicizia.

Ciao miei piccoli, lontani amici :3

VOTO:
1/2

1/2


3 commenti:

  1. Una palpatina agli addominali del protagonista è d'obbligo prima di leggere la storia....così, giusto per assicurarsi che sia un successo u.u XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? Tu si che mi capisci. Io quegli addominali non voglio solo palparli.. Voglio venerarli, strusciarmici sopra... Siamo in fascia protetta? Mi sa di sì, non posso continuare >.<

      Elimina