mercoledì 20 aprile 2016

Segnalazione: La coscienza del cuore - Nicola Antonio Imperiale

Saaaaalve! Noi di Walk in Wonderland lo sapete, diamo grande spazio al Made in Italy, ed anche oggi vi presentiamo qualcosa di nuovo.

Un romanzo che tocca le corde del nostro cuore. La storia di una ragazza e della sua vita.

"Quanti tipi di amore esistono?"

LA COSCIENZA DEL CUORE di Nicola Antonio Imperiale

Titolo: La coscienza del cuore


Autore: Nicola Antonio Imperiale

Prezzo di copertina: € 9,00

Pagine: 96

Editore: Butterfly Edizioni

Genere: Romance

Serie: Collana “Sussuri”

Data di uscita: 12 novembre 2015






“Per quanto possiamo sforzarci di ignorarla, il cuore ha una voce. È una voce limpida e pura che non ha nulla a che fare coi pensieri della ragione. Non fa calcoli, non misura la vita millimetro per millimetro, non è una stratega dell'esistenza. La voce del cuore è sincera, guarda oltre gli specchi e tende alla verità con tutte le sue forze.
Questo libro è una lettera che sgorga dal cuore, parola dopo parola, e tocca con mano le cicatrici degli amori perduti, la solitudine dei giorni, le amicizie e gli spigoli appuntati della vita quotidiana. La penna è affidata a una ragazza come tante, preda della vertigine della sua giovinezza che pian piano trascorre, tra gioie e dolori, affetti e perdite.
Nicola Antonio Imperiale imbastisce la trama di un romanzo che affonda le sue radici nella tradizione epistolare ma da questa si emancipa con un piglio e uno spirito innovativi e moderni. La coscienza del cuore è un libro nudo, sincero, spalancato sulla vita come una finestra. Leggerlo significa riconoscersi, guardarsi allo specchio per ritrovare nel riflesso il lato più vero e prezioso del nostro essere al mondo”.

"Alle volte, invento scuse ancor prima di rendermene conto e mi ritrovo prigioniera dei miei stessi inganni, uno strano ragno che non ricorda la trama della sua tela e per questo vi rimane intrappolato".


"Si può tradire con il solo pensiero?
Quanti tipi di amore esistono?
Possiamo riconoscerli senza confonderli?"


"Se si vuole stare insieme, distanze e tempo diventano relativi, ogni sacrificio è fatto con il sorriso e resta solo il fervente obiettivo di riabbracciare chi si ama".


Imperiale Nicola Antonio è nato a Bari nel 1979.

Ha pubblicato diverse poesie su antologie e giornali.
Nel 2013 ha pubblicato in formato e-book con Edizioni Digitali Babylon café, la raccolta di racconti: Le nebbie dell'Io.
Nel 2014 ha pubblicato con l'Aletti Editore, la poesia "Rapsodia" sull'antologia "Il Tiburtino 2014 - Vesta".
Nel 2015 ha pubblicato "La coscienza del cuore" con la Butterfly Edizioni.
Collabora come redattore con il giornale on-line Barinedita.
Trasferitosi a Gioia del colle, paese in provincia di Bari, ha scelto una vita riservata fra i suoi libri.
Contattalo qui

Nessun commento:

Posta un commento