lunedì 18 aprile 2016

Recensione: Con te sarà uno sbaglio - Jessica Sorensen

Titolo: Con te sarà uno sbaglio

Autrice: Jessica Sorensen

Genere: New Adult

Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 9.90

Prezzo ebook: 4.99

Pagine: 224

Serie: Le Coincidenze #4 

Data pubblicazione ebook: 05 APRILE 2016
Data pubblicazione cartaceo: 14 APRILE 2016





Serie delle Coincidenze:
1. Con te sarà diverso -  16 gennaio 2014
2. Con te sarà per sempre 4 settembre 2014
3. Con te sarà un disastro - 18 giugno 2015
4. Con te sarà uno sbaglio - 4 aprile 2016
5. The Certainty of Violet & Luke
6. The Resolution of Callie and Kayden
7. Seth and Greyson
Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. …Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?

Finalmente è arrivato il seguito che attendevo da mesi. La serie delle Coincidenze è quella che preferisco per quanto riguarda i libri pubblicati dalla Sorensen. Come sempre riescono a strapparmi un pezzo di cuore, se lo rubano e ne fanno ciò che vogliono ed è per questo che ogni volta mi ritrovo lì a pensare a quanto sia bella la vita, a come bisogna sopravvivere, a tutto ciò che esiste e che noi cerchiamo di non vedere.
In poche parole questi libri ti penetrano e ti sconvolgono.


Sapete che questa serie parla di diversi personaggi. Oggi ritornano Violet e Luke, i protagonisti anche del romanzo precedente, "Con te sarà un disastro" (Recensione qui) il libro più bello della Sorensen per quanto mi riguarda, con i personaggi più belli e la storia più bella, problematica e distruttiva allo stesso tempo.
Questo romanzo mi aveva spezzata dentro e a distanza di mesi è sempre rimasta lì quella piccola ferita e siccome sono una persona masochista, attendevo con trepidazione l'uscita del seguito ed oggi posso parlarvene.

Per quanto mi riguarda ho un grandissimo problema con questa scrittrice, un rapporto amore/odio.
Quest autrice sforna capolavori ma c'è un problema di fondo, sempre per questioni di marketing credo, trascina le sue storie un po' per le lunghe e finiamo per comprare libri che sono assolutamente inutili.

Ho notato che una volta uscito un libro perfetto, in seguito ne esce un altrettanto scarso.
L'ho chiamata la MALEDIZIONE DEI NUMERI PARI. Ogni volta il secondo, il quarto, il sesto libro, li trovo alquanto inutili e siccome questo è il quarto capitolo della serie non poteva che rivelarsi tale.

I personaggi non sono cambiati più di tanto, la storia riparte a due mesi di distanza dalla fatidica notte in cui tutto è cambiato. Il problema di fondo sta nel fatto che è tutto statico, è come se tutto quello successo precedentemente non fosse mai esistito. Mi spiego meglio...
I due soffrono per la lontananza dell'altro ma nonostante ciò rimangono divisi, quello che non è cambiato sono le dinamiche, è come se fossero tornati alle loro vite, Violet a casa di Preston e Luke ad ubriacarsi in qualche bisca clandestina.

Solo un altro secondo. Trattieni il respiro.
Resisti.
Intrappola il dolore. Soffocalo. Non pensare. Respirare.

Non vivere.

In questo romanzo, a dire il vero, ho trovato interessanti due o tre capitoli ma ciò non vuol dire che il libro non mi sia piaciuto, il che è strano.
L'amore profondo che provo per questi personaggi ha reso questa lettura, che in realtà sarebbe statica e apatica, interessante, perchè nonostante tutto l'amore per la storia rimane e così anche l'odio per il maledetto marketing.
Penso che tutto questo libro poteva essere risolto con un bel epilogo del libro precedente.

La Sorensen sta facendo un grosso errore a far prevalere la legge dei soldi. Io personalmente ho interrotto già una sua serie perchè dopo CINQUE libri (la storia poteva già definirsi conclusa dopo il secondo), ho deciso di non continuare quella che per me è una "pagliacciata". Non so a quanti libri sia arrivata quella serie e meno male che era partita come trilogia!
Sono del parere che se ci sono cose da raccontare, si deve fare, ma quando ciò non accade, bisogna cambiare scenario, personaggi e non continuare a cavalcare l'onda e la fortuna riscossa precedentemente.

Come dicevo poc'anzi, nonostante tutto questo, il libro mi ha trasmesso delle forte emozioni.
In quei due o tre capitoli "IMPORTANTI" abbiamo visto l'amore di questi due giovani evolversi e soprattutto accettare quel sentimento che i due avevano deciso di accantonare, non perchè volevano ma perchè il loro era un DOVERE.
Un dovere nei confronti dei genitori di Violet e di Violet stessa... Ma i due finalmente riusciranno a farsi forza a vicenda e a combattere insieme il loro dolore.


Voglio dirle che la amo, ma so che non è il momento giusto. Perciò cerco di mostrarglielo, stringendola forte e lasciandola piangere, promettendo a me stesso di provare a liberarla da un po' del suo dolore, costi quel che costi.

Consiglio questo libro? No. Consiglio questa Serie? SI!

ALESSIA








VOTO:
  


Nessun commento:

Posta un commento