martedì 12 aprile 2016

Recensione: Abbi cura di me - Carrie Elks

Titolo: Abbi cura di me

Autrice: Carrie Elks

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Newton compton

Prezzo cartaceo; 9.90

Prezzo ebook: 4.99

Pagine: 352

Data pubblicazione ebook: 29 MARZO 2016
Data pubblicazione cartaceo: 14 APRILE 2016







Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l’inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un’ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata – e reciproca – attrazione. Quando l’orologio batte la mezzanotte, entrambi capiscono che quell’incontro cambierà per sempre le loro esistenze.
New York, 12 maggio 2012. Hanna e Richard non si parlano da quando lei gli ha spezzato il cuore per l’ultima volta, ma Hanna si presenta nel suo ufficio di Wall Street per rivelargli un segreto esplosivo. Richard un tempo era convinto che fosse la sua anima gemella, e invece Hanna ha distrutto il loro amore. Riuscirà a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?



Cos'è questo libro per me?
Vagavo da giorni, la ricerca del libro PERFETTO. Ormai non so più da quanto guardavo solo telefilm. Detestavo tutto ciò che leggessi ma finalmente è arrivato questo libro... MIRACOLO!


Sapete una cosa??
Io, in realtà, non ho ancora capito cosa mi abbia colpito di per sè, all'apparenza è un romanzo abbastanza banale, non nasconde retroscena, il finale è un pochetto scontato, la suspance va a farsi benedire, ma io l'ho adorato ed è per questo che mi ritrovo qui, a poche ore dalla sua uscita, a scriverne già la recensione. 

Mi ha colpito?
DECISAMENTE, ha fatto breccia nel mio cuore ed era ciò che stavo cercando da tanto tempo. Finalmente ho riscoperto il gusto di una buona lettura e le emozioni che si provano quando non riesci a staccartene. Quando non riesci a staccarti da un romanzo anche quando in tavola c'è un bel piatto di lasagne che ti attende, vuol dire che quello che stai leggendo è davvero un gran bel libro. 
Ed è così che mi sono ritrovata un capitolo di letteratura in più da studiare, un piatto in meno di lasagne ma un libro in più letto.

Pentita della mia decisione?
NO! Ne è valsa la pena, ogni millesimo di secondo trascorso davanti a quelle pagine mi hanno fatta emozionare.
Una volta ho sentito dire che se senti che stai facendo qualcosa che ti fa battere il cuore allora stai facendo la cosa giusta, beh oggi pomeriggio ho fatto la cosa giusta e ho intrapreso questo viaggio, una storia d'amore che dura VENTI ANNI.

Hanna e Richard si incontrano alla festa di inizio anno, non potrebbero essere così tanto diversi nemmeno se lo volessero. Lui è ricco, bello, affascinante. Lei è figlia di un ricco newyorkese ma vive con sua madre a Londra, ama la musica e vestirsi in modo strano, ama essere diversa.
Fra i due nascerà una bella amicizia anche se le occasioni per vedersi saranno più uniche che rare, ci sarà sempre un Oceano a dividerli.
Trascorrono gli anni, ognuno ha preso la propria strada ma una costante nella loro vita è rimasta, ci sono sempre l'uno per l'altra.
Dopo anni e anni accade l'inevitabile. Finalmente capiscono di amarsi dal primo istante e si ritrovano insieme. (me feliceee)
La distanza e le loro vite diverse li faranno allontanare ma il loro è un amore che resiste, quel NONOSTANTE TUTTO che tutti cerchiamo.



Perchè l'amore è restare e tornare, nonostante tutto e tutti.

L’Amore è desiderare che una persona resti con noi, non se ne vada. E' volere che resti perché è “lei”, senza un vero motivo razionale. Non importa chi sia e come sia, importa che quella sia la persona giusta e che la desideri a prescindere, nonostante la lontananza, nonostante la vita diversa, nonostante il portafogli in tasca. La si ama per quello che è, con tutti i pregi e tutti i difetti, anche se probabilmente saranno più i difetti che i pregi. Hanna e Richard riescono a prendersi per mano e vivranno la loro vita insieme, nel bene e nel male, anche se gli ostacoli saranno infiniti.

Dopo questa recensione forse ho capito cosa mi piace. Questo libro non ha nulla di eccezionale in sè ma è la storia d'amore ad esserlo, non so se mi sto spiegando bene o se vi sembro solo una pazza che parla senza senso ma spero che voi cogliate il messaggio e che intraprendiate questo viaggio insieme ad Hanna e Richard che vi racconteranno i loro vent'anni di vita vissuta assieme, una vita vissuta non più come due semplici persone ma come un unica entità, un entità che si completa, la coppia perfetta, la coppia formata da Hanna e Richard.

ALESSIA






VOTO:    
      

2 commenti:

  1. Ero molto indecisa su questo libro ma hai trasmesso così tanto amore che l'ho ripreso in considerazione, spero mi regali le stesse emozioni! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee. Non sai quanto mi fa piacere, nelle mie recensioni cerco sempre di trasmettere qualcosa ed esprimere me stessa. Obiettivo raggiunto a quanto pare.
      Fammi sapere appena lo leggersi, voglio la tua opinione :)

      Elimina