giovedì 31 marzo 2016

Segnalazione: Red Rising, Il canto proibito - Pierce Brown

 Paragonato immediatamente alle massime espressioni del romanzo fantasy contemporaneo, apprezzato con slancio dai lettori, oggi "Red Rising" ha conquistato i primi posti nelle classifiche del "New York Times" e il suo fascino drammatico e avventuroso ha convinto il regista Marc Forster (World War Z, 2013) a girarne la versione cinematografica.

Il primo romanzo della trilogia uscirà in Italia il 
5 APRILE 2016

Titolo: Red Rising - Il canto proibito
Autore: Pierce Brown
Genere: Distopico
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 19,00€ cartaceo/ 9,99€ ebook
Serie: Red Rising
1. Red Rising - Il cando proibito
2. Golden son
3. Morning star

Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.

HANNO DETTO DI QUESTO LIBRO:
"Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo." 
Terry Brooks 
"Pierce Brown è un prodigio. 'Red Rising' cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità." 
Christopher Golden 
"Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale." 
Publishers Weekly 
"Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow." 
Scott Sigler
Ha trascorso la sua infanzia facendo trappole per i suoi cugini nei boschi di sei stati e in due deserti. Si diploma al College nel 2010, sognava di continuare i suoi studi ad Hogwarts. Sfortunatamente, non ha un briciolo di magia nel suo corpo. Così mentre cercava di diventare uno scrittore, ha lavorato come social media manager per una azienda tecnologica, aiutante alle pulizie negli studi ABC della Disney, e ha dato un nuovo significato alla deprivazione da sonno durante il suo periodo come aiuto nella Campagna al Senato degli Stati Uniti. Ora vive a Los Angeles, dove scribacchia racconti di navi spaziali, maghi, demoni, e principalmente di cose vecchie e bizzarre.



Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante, un debutto difficile da dimenticare.

5 APRILE 2016

Nessun commento:

Posta un commento