martedì 26 aprile 2016

Recensione: Una notte senza fine - Whitney G.

Titolo: Una notte senza fine

Autrice: Whitney G.

Genere: Erotic Romance

Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: 2.99

Pagine: 75

Serie: Splendido dubbio #1

Data pubblicazione: 26 APRILE 2016

E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…

Okay mie care, io non so se gli autori, la casa editrice o non so chi, abbia deciso questa cosa ma ho una domanda... 
Ci siete o ci fate?
Come posso io, povera ragazza che ha la faringite e trentotto di febbre, leggere e recensire questo libro?
Come fate a considerare romanzo una cosetta di SETTANTA pagine?!?



Sono arrivata alla conclusione che qui si tratta solo di marketing.
Ci son davvero rimasta male! Dopo SETTE capitoli e PROLOGO, il libro finisce e finisce sul più bello.
La cosa che più mi fa infuriare è che questa storia mi aveva davvero presa tanto e io adesso devo aspettare mesi prima di scoprire cosa succederà e forse non lo scoprirò nemmeno visto che dobbiamo sorbirci una serie, se così possiamo definirla, di settanta pagine a libro no sense.

Ero super entusiasta per questo romanzo. La trama mi incuriosiva molto e il fatto di renderla così simile alla serie di Emma Chase non faceva che esaltarmi.
L'autrice è quasi riuscita a conquistarmi ma è qui che casca l'asino! Tutto troppo perfetto... Bel libro, bella copertina, pochi soldi addebitati sulla carta di credito, forse dovevo immaginare che la fregatura ci sarebbe stata, e infatti si è presentata appena dopo mezz'ora.
Scopro che questo è mooolto breve ed io sono lì, intenta ad inventare le migliori parolacce per Amazon, perchè ero sicura mi avesse venduto una copia errata. Controllo e ricontrollo e scopro che non è così, che dovrò rimanere sulle spine per mesi.


Il libro parte in un modo molto particolare, vediamo il nostro protagonista Andrew che scappa da qualcosa e il lettore inevitabilmente si incuriosisce.
Non sembra un uomo capace di amare, piuttosto uno da una botta e via e il classico ragazzo che non chiede mai, quello a cui tutto gli è dovuto, ma chissà se davvero resterà per sempre l'uomo dal cuore d'acciaio.


Lo sai che tipi come te, che evitano relazioni, di solito sono quelli che prendono le batoste peggiori? Un giorno o l'altro ti si ritorcerà tutto contro, stronzo. Questione di karma.


La nostra protagonista, invece non potrebbe essere più diversa da Andrew. E' una ragazzina che va ancora al college, che studia legge e spera che un giorno sua mamma accetti quella che è la sua grande passione, la danza.
I due si conoscono in un modo molto singolare ma non vorrei star qui a raccontarvi altro, son solo settanta pagine e finirei per spoilerarvi tutto.

I personaggi per quanto mi riguarda sembrano ben strutturati e non sono neanche i tipi senza carattere che troviamo molto spesso in questo tipo di libri anche se non vorrei sbilanciarmi molto... In fondo è tutto ancora all'inizio.

In questo momento vi consiglio questo libro, forse aspetterei prima di comprarlo,  magari aspettate i prossimi capitoli perchè non si sa mai cosa potrebbe accadere. 
Io di certo, quando uscirà la versione cartacea, non lo comprerò neanche sotto tortura, non mi va avere in libreria una presa in giro... Perchè la divisione di questo libro lo è, così come il finale a uovo che mi farà rimuginare per mesi, è una questione di principio.

ALESSIA










VOTO:





6 commenti:

  1. Aleeeee!!:)
    Io l'ho già preso e spero vivamente che non ci facciano aspettare troppo per i seguiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma ho una brutta sensazione, in giro non ci sono notizie su questo libro e questo non promette bene...

      Elimina
    2. Non so perché ma ho una brutta sensazione, in giro non ci sono notizie su questo libro e questo non promette bene...

      Elimina
  2. Oh capisco benissimo come ti senti quando si parte in quarta per un libro e poi si resta malissimo perchè finisce male, è capitato pure a me non è bello. Farò come dici aspetto che esca il resto e poi magari lo leggo, ultimamente sto facendo sempre così, in questo modo non corro il rischio di restarci male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si, io cerco di evitare le Serie. Ad esempio ho letto quella dell'Armentrout dopo che sono usciti tutti i libri perché sapevo che non finivano bene

      Elimina