giovedì 2 giugno 2016

Recensione: Sorprendimi - Megan Maxwell



Casa Editrice:Newton Compton
Data pubblicazione:7 Aprile 
Pagine:416
Prezzo:9,90







Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?


Mio padre mi aveva consigliato di farti ridere perchè tu potessi innamorarti di me,ma ogni volta che ridi sono io ad innamorarmi sempre più di te.


La mia ultima esperienza con la Maxwell non è andata a buon fine, tuttavia non ho resistito e ho deciso di recensire questo romanzo.
Ammetto che la scelta è stata molto sofferta, ma c'erano due motivi che mi "spingevano" verso questo libro. Il primo è Bjorn. Lui mi era già noto.
Molte di voi sapranno che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia dedicata a Jude e Eric e sicuramente anche voi siete state ammaliate dal suo fascino.
Quindi come potevo io povera babbana resistere a questa tentazione? Ho anche scoperto che nel romanzo l'autrice afferma che Bjorn assomiglia al sexy modello David Gandy. Io, da brava mogliettina, dovevo constatare se realmente questo personaggio fosse degno di essere paragonato a mio marito.
Non sapevate che la qui presente Raggio di Sole è sposata con l'uomo più sexy del mondo? Noooo? Allora sono molto felice di condividere la mia fortuna con voi. Ovviamente condivido solo la fortuna perchè David e mio!


Dopo aver ufficialmente dimostrato a tutte voi il mio lieve squilibrio, posso realmente parlarvi di questo libro.
Per tutte coloro che non hanno mai letto un romanzo della Maxwell, sappiate che questa autrice può essere apprezzata solo se avete una mentalità molto aperta.

Questo è un libro erotico con la E maiuscola. Il sesso sfrenato e gli scambi di coppia sono degli elementi chiave nella storia.
Sarà proprio il sesso senza amore, il sesso fine a se stesso ad unire Bjorn e Melanie.

Bjorn è un ottimo avvocato di Monaco che ama vivere la vita con leggerezza.
E' un uomo affascinante, prepotente e risoluto. Ama il sesso, ma in realtà desidera trovare una donna da amare.
Lui ha sempre conosciuto delle donne "zerbino" pronte a tutto pur di assecondarlo, mentre lui ha bisogno di una donna che sia in grado di sorprenderlo.

Mel è un tenente dell'esercito americano. Dopo la morte del suo compagno non ha mai permesso a nessun uomo di entrare nella sua vita. L'unica sua priorità è sua figlia Samantha.

Tra Bjorn è Mel saranno subito scintille. Assisteremo ad una vera guerra tra titani.
Per essere precisi, assisteremo ad uno scontro tra James Bond e la ragazza di Thor. Entrambi hanno un carattere dominante e nessuno dei due e disposto a rinunciare al "potere", ma saranno costretti ad assecondare la loro attrazione.

Quello che doveva essere solo sesso si trasforma in qualcosa di più profondo.
Bjorn riuscirà a risvegliare il cuore intorpidito di Mel, entrerà prepotentemente nella sua vita e in quella di sua figlia diventandone un elemento fondamentale.
Lei farà scoprire a Bjorn la bellezza dell'amore.
Per la prima volta una donna riuscirà a scombussolare la sua esistenza.

Loro sono due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
Le loro vite si sovrappongono e si completano.
Da inguaribile romantica quale sono ho adorato la loro storia, mi sono commossa nel vedere come due persone possono guarirsi a vicenda.

Tuttavia questo romanzo non è perfetto. Le scene di sesso erano eccessive e spesso inutili. In alcuni momenti la narrazione era sterile. Mi sono chiesta se il Bjorn conosciuto nella serie precedente e questo qui fossero la stessa persona.
Il suo orgoglio e i suoi pregiudizi erano spesso privi di qualsiasi senso. Da questa storia, ma soprattutto da Bjorn mi aspettavo qualcosa in più.
Ma si sa nessuno è all'altezza del mio Daviduccio U.U



Alla prossima RAGGIO DI SOLE









VOTO




1/2








2 commenti:

  1. Raggio di sole buondì, mi hai quasi fatta cadere dalla sedia quando hai detto di essere sposata con l'uomo più sexy del mondo, spettacolo! Sono sposata anche io, e guai a chi mi tocca il maritino! Grande recensione comunque ma non è propriamente il mio genere al momento quindi per ora passo, un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Io sogno di essere sposata con lui 😆😆😆
    Ogni tanto vivo di fantasia 😂😂😂

    RispondiElimina