giovedì 9 giugno 2016

Recensione: Un meraviglioso amore impossibile - Staci Hart


Titolo: Un meraviglioso amore impossibile

Autrice: Staci Hart

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: New Adult

Prezzo cartaceo: 9.90

Prezzo ebook: 4.99

Pagine: 320

Serie: Cattive abitudini #1





L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

HELLO, IT'S ME.

Dopo l'intro alla Adele, posso cominciare questa recensione che, credetemi, non presagisce nulla di buono.
Partiamo dal presupposto che uscivo da un periodo di letture molto carine e si sa, la fortuna non può durare in eterno. Questo romanzo l'avevo adocchiato da molto, la trama mi incuriosiva e la copertina non è brutta- brutta... Purtroppo il resto si è rivelato brutto-brutto-brutto-bruttissimo.


Lily e West sono amici. Lei ballerina, lui assistente di un professore all'Università. 
Cosa hanno in comune? Entrambi sono troppi ciechi da non accorgersi dei sentimenti che provano verso l'altro. Lily è da sempre innamorata di Blane e, un giorno, finalmente lui si accorge di lei e booooom fanno sesso. Cioè il romanzo di apre proprio con loro due che "amoreggiano" nella sala prove con lei che si guarda allo specchio decidendo quale espressione assumere per apparire giù sexy... GESÙ.

Lily e West per tre quarti di romanzo, portano avanti le loro stupide idee, cioè se avessi potuto, sarei entrata nel libro, li avrei presi e fatti baciare con forza e AMEN. Fine. Niente pippe mentali o quant'altro.


"Non riuscii a trovare una spiegazione, né per tutta la prima metà dello spettacolo, né nell’intervallo quando andammo di nuovo a bere qualcosa. E mentre sedevo durante la scena finale, non riuscii a comprendere cosa fosse cambiato, cosa si fosse spostato. Ma io non ero più lo stesso. Lei non era più la stessa."

È difficile per me dirvi questo, il libro non è stato uno di quelli osceni che mi diverto tanto a recensire, no. Il romanzo non "vale" questo. 
Mi spiego meglio. 
La storia è lenta, nooooiosa, non ho mai impiegato così tanto tempo a leggere qualcosa. Non sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi, la protagonista femminile dovrebbe fare la stessa fine di Maria Antonietta ai tempi della rivoluzione francese... TAGLIATELE LA TESTA!
La storia prosegue tanto per, e si trascina fino alla fine emozionando ben poco (anzi nulla) il lettore.
Non è uno di quei romanzi che ti fanno arrabbiare, che ti fanno venir voglia di appiccare incendi, no! Non suscita nulla, il che è ancora peggio. Le pagine sono un susseguirsi di eventi insignificanti, e non portano a quel finale che invece troviamo. Risulta essere dunque affrettato e il lieto fine non viene goduto.

Mancano troppe cose in questa storia e soltanto verso la fine si cerca di porvi rimedio, ma ormai è troppo tardi, il lettore se arriva a quel punto lo fa per inerzia, per capire se sti due sono davvero idioti come sembrano. Ebbene sì, ho detto "SE ARRIVANO ALLA FINE", perché per quanto mi riguarda, io avrei mollato.
Ehh nulla, adesso ho bisogno di una lettura davvero, davvero carina *.* Ma, causa lavoro, non ho più vita sociale, zero letture, zero tuttoooooo T.T Ce la farò, non posso mollare U.U

Allora a presto pulcini, xoxo HOPELESS

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento