mercoledì 22 giugno 2016

Recensione: Qualcosa di meraviglioso - Sarah Morgan

Titolo: Qualcosa di meraviglioso

Autrice: Sarah Morgan

Genere:Contemporary romance

Casa Editrice: Harper Collins

Prezzo ebook: 6.99

Pagine: 364

Serie: Puffin Island #2

Data pubblicazione: 09 GIUGNO 2016
Sono trascorsi diversi anni da quando Brittany ha lasciato Puffin Island per dimenticare il suo primo amore, Zachary Flynn, il classico seducente cattivo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Ora è il momento di tornare, ma rivedere dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

Zach e Brit avevano diciotto anni, tutta la vita davanti e un sentimento forte che li legava, il loro amore.
In nome di quell'amore decisero di coronare il loro sogno, quello di sposarsi.
Forse, però, quello era solo il sogno di Brit, Zach non è mai stato interessato ad instaurare rapporti così intimi con le persone e questo verrà fuori fin da subito.
Dopo solo DIECI giorni dalle nozze, lui fugge, lasciando solo un biglietto e chiudendo per sempre la sua storia d'amore nata in mezzo ai pulcinella di mare.



Zach nella sua vita ne ha passate tante, ed è per questo che decide di chiudere in una cassaforte il suo cuore, le sue emozioni, la sua anima, i suoi ricordi.
Alcune volte per non soffrire bisogna non fidarsi delle persone, è questo il suo modus operandi.

 
 A volte non fidarsi è l'unico modo per restare vivi.


Brit rimarrà scottata da questa prima storia, pensava di aver trovato tutto ed invece si è ritrovata sola e con un divorzio fra le mani.   

Oggi, sono passati dieci anni ed entrambi si ritrovano per puro caso sull'isola che ha visto nascere il loro amore.
Brit ha un polso rotto e non potrebbe andare da nessun'altra parte e Zach ha deciso finalmente di metter radici e di trasferirsi a Puffin Island dove, anni fa l'hanno accolto due magnifiche persone, i suoi genitori adottivi.

Fra i due l'attrazione è ancora alle stelle, ben presto si accorgeranno che il tempo non ha spento le fiamme del loro amore e resistere sarà difficile.

Entrambi, però, non sono più i ragazzini diciottenni che erano e forse finalmente impareranno a capire che bisogna vivere il presente, lasciar perdere il passato e forse finalmente riusciranno a ricominciare.

   
 

Ho cominciato ad amarti quando ero troppo giovane per capire il significato della parola, ho continuato ad amarti dopo che mi avevi lasciata e ti amo ancora oggi.


Quella fra Brit e Zach è una storia che parte con il botto. Le prime pagine riescono a farti completamente entrare nel libro ma dopo un po' diventa tutto statico, visto e rivisto, trito e ritrito, insomma, una noia mortale.
Io penso che l'autrice non sapeva più cosa inventarsi, alla fine quella era la trama, mancava quel colpo di scena che magari avrebbe fatto appassionare di più il lettore. ed invece non succede assolutamente nulla.
Fin dall'inizio si sapeva come sarebbe andata a finire ma un pizzico di suspance in non avrebbe guastato.

Non ho capito perchè serviva scrivere un libro di quasi 400 pagine quando ne sarebbero bastate soltanto 100.

Per metà libro si parla solo del polso di Brit, di come lei non possa lavarsi, di come lei non possa cucinare, di come lei non possa essere autosufficente...
Ad un certo punto, causa noia e frustrazione, ho intrapreso un dialogo con l'autrice.
Ero lì e le dicevo:"Abbiamo capito, puoi proseguire".
Non volevo sapere del polso, cosa cavolo poteva fregarmene?!?

La storia era partita benissimo e nutrivo grandi aspettative, oggi forse posso dire che leggerlo, oltre ad essere stato difficile, è anche stato abbastanza inutile.
Le prime pagine del romanzo, presenti già alla fine del primo libro (Recensione qui) mi sarebbero bastate.
Ora sono ansiosa e voglio leggere il terzo libro della serie, spero che almeno questo risulti più interessante.  

ALESSIA
 











VOTO:

         

2 commenti:

  1. Dagli estratti che ho letto di questo, avevo sentito molta affinità con Zach però la coppia del prossimo libro mi sembra davvero scoppiettante!

    RispondiElimina
  2. Odio quando ti allungano il brodo -_-

    RispondiElimina