mercoledì 9 marzo 2016

Recensione: Il mio sogno proibito - Monica Murphy

Titolo: Il mio sogno proibito

Autrice: Monica Murphy

Genere: Young Adult

Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: 4.99
Prezzo cartaceo: 12.00

Pagine: 288

Data pubblicazione ebook: 24 febbraio 2016
Data pubblicazione cartaceo: 3 marzo 2016

Serie: Reverie #1


La Serie:
1. Il mio sogno proibito

2. Her Destiny


L’ho sempre saputo, fin dal primo momento in cui l’ho vista. Era la ragazza perfetta per me, l’unica che desiderassi, la sola che avrei mai potuto amare. Lei è la luce, io sono le tenebre. Lei è innocente, io mi sono macchiato di fin troppe colpe. Lei è buona, io cattivo. Lei è un sogno che si avvera, io l’incubo che la tormenterà ogni notte. Veniamo da due mondi diversi. Eppure è me che vuole, perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo, finché è possibile. Lei è il mio amore segreto, e io sono il suo. Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo. E quando scopriranno che stiamo insieme, dovremo fare di tutto per metterci in salvo. Io non la lascerò nelle loro mani, perché Reverie Hale è mia». 



Questa settimana è stata grandiosa dal punto di vista delle letture. Dopo il disastro Ahern non ho fatto altro che leggere bei libri e quello di cui vi sto per parlare lo è sicuramente.
Monica Murphy mi aveva fatto innamorare di lei e della sua Serie "One week girlfriend" ed oggi, con questa nuova lettura, non fa che confermare quello che già precedentemente pensavo.
Finalmente ho riscoperto l'amore per gli Young Adult e sapete che non è un genere con il quale vado molto d'accordo, forse perchè non lo trovo adatto a me, però quando una cosa è scritta bene non puoi non innamorarti della storia e dei personaggi e posso affermare con certezza che sono completamente ossessionata da Reverie e Nick.

Nick ha diciotto anni ed ha già un passato difficile. E' appena uscito di galera perchè accusato ingiustamente di omicidio dal suo migliore amico, David.
Nick trova lavoro a casa Hale, la casa del reverendo. Quel lavoro è tutto per lui, l'unica occasione che ha per mettere un po' di soldi da parte e andarsene e non vuole farselo sfuggire per nessuna ragione al mondo, ma non ha fatto i conti con Reverie...

Reverie, invece, è la purezza. Una ragazza perfetta, la figlia del reverendo più famoso degli USA, una guida per tutti i buoni cristiani, una ragazza che non sognerebbe mai di ribellarsi ai propri genitori fino a quando non incontra lui.
Lei vuole innamorarsi, vuole provare tutte quelle emozioni che fino ad allora ha letto solo nei libri che custodisce segretamente, vuole provare l'emozione del primo appuntamento, quella del primo bacio, la prima notte passata insieme ad un ragazzo e fin da subito capisce che Nick è quello giusto perchè è follemente innamorata di lui sin dal primo istante.
Ma la purezza e quasi perfezione di Reverie, metteranno in difficoltà Nick. Lei non conosce il suo passato e non vuole contaminare tanta bellezza... Ma al cuore non si comanda e i due finiranno per vivere la loro storia in gran segreto.
Tra i cavalli da pulire, un tendone da costruire e l'erba da tagliare, vedremo Nick innamorarsi follemente di quella ragazza biondissima e scopriremo un amore stupendo, quello che quando lo leggi ti ritrovi con gli occhi a cuoricino per tutta la giornata.

"Sei tu quella perfetta."
"Io sono un disastro", dice senza esitare.

"Un disastro perfetto, il mio disastro perfetto".



Nick per Reverie rappresenta L'AMORE VERO. Quello per cui combatti. Che metti sempre al primo posto. Che ti fa venire voglia di fare bene, di migliorarti. Non con una ragazza qualunque, con la ragazza e quella ragazza è Reverie.
Lui mette in discussione tutta la sua vita per lei, lui ha solo un lavoro ed è proprio quello che rischia, ma non può non andare contro quell'amore, il suo primo amore, quello da cui non torni indietro, non potresti mai farlo, non vorresti mai. Un amore così grande, così forte, che non muore, non si affievolisce, non perde mai un istante di intensità, il genere d'amore per cui si combatte, il genere di ragazza per cui si combatte e i due combatteranno fino alla fine.


Questo libro è fantastico, come ho accennato poc'anzi, mi ha fatto riscoprire questo genere ed è stato fantastico. Mi son trovata immersa completamente in questa folle passione e, nonostante questo sia uno Young Adult, non manca la passionalità, una forte e che la si percepisce in modo chiaro.
Un libro DOLCETENERO ma al tempo stesso PASSIONALE, ironico e divertente.
Ha tutte le carte in regola per farsi adorare. Mi è entrato dentro e si è preso un pezzettino del mio cuore.
Non riuscivo a staccarmene, andare a letto è stato terribile, non volevo dividermi dal mio tablet e fino a quando non ho terminato il libro, avevo un solo pensiero fisso, Reverie e Nick.
Io lo straconsiglio, non lo promuovo a pieni voti perchè ha un finale decisamente a uovo ed essendo una serie immaginavo un po' che sarebbe finita in questo modo, però cavolo non esisteva un finale più a uovo di così.
Che noia, mi toccherà aspettare mesi.
Ora vi saluto, correte a comprare questo libro ed intraprendete questa nuova avventura coccolosa (l'ho coniato io, chiamate la Crusca u.u)
Alessia.


VOTO:




4 commenti:

  1. Bellissima recensione! Sono molto curiosa, però questo finale "a uovo" (deduco in sospeso) non mi convince e credo aspetterò anni prima di leggerlo, cioè quando finalmente uscirà il seguito xD Non reggo più i finali senza fine perché finisco sempre per arrabbiarmi un sacco, poi passo alla tristezza e rimango alla tristezza insomma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, son contenta che la recensione ti sia piaciuta. Beh si, il.finale è terribile, anche io di solito.prima di iniziare una serie aspetto che siano pubblicati tutti i libri, purtroppo questa volta ci son cascata...

      Elimina
  2. Ho letto l'altra serie e non mi era dispiaciuta per quanto non l'ho considerata bellissima. Devo segnarmi questo titolo anche se darò la precedenza ad altri libri che almeno non hanno un finale in sospeso da lasciarmi con l'amaro in bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, tanto è una duologia, penso ti convenga aspettare, libro bellissimo ma il finale è un grande NO ahahah

      Elimina