martedì 24 gennaio 2017

Teaser Tuesday #10

L'Agata mi da coraggio, l'Acquamarina mi regala la felicità. Ho imparato ad ascoltare le pietre, solo loro conoscono il mio destino.


Ed oggi posso finalmente dirvi che ho iniziato a leggere un libro di cui vi parlavo da tanto, in realtà credo di avervi stressato con tutti i miei post.
Fra qualche giorno sicuramente riuscirò a recensirlo (esami permettendo) ma oggi volevo condividere con voi un piccolo estratto che mi ha colpita.
Di quale sto parlando?
Di Chiara Parenti ed il suo nuovo libro uscito in tutte le librerie il 12 GENNAIO grazie a Garzanti!
La voce nascosta delle pietre sembra una storia unica nel suo genere, fino ad adesso ne sono tutti entusiasti, non vi resta che attendere il mio sommo parere.

Ideata dal famosissimo blog SHOULD BE READING, si tiene tutti i martedì e permette ai lettori di conoscere nuovi romanzi attraverso un piccolo estratto.

 REGOLE:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri ad una pagina a caso
3. Condividi qualche riga di testo della pagina
4. Attenzione a non fare spoiler!
5. Riporta il titolo e l'autore del libro


La voce nascosta delle pietre
Chiara Parenti

Genere: Contemporary romance
Editore: Garzanti
Prezzo: Cartaceo 16,90€ - Ebook 9,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 12 GENNAIO 2017

Trama: Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino.
Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme.
Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro.
Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle.

Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.


Estratto:

Anche il cuore di mio nonno pulsa allo stesso ritmo, e così faceva il mio, fino a che non è andato in mille pezzi.
Da allora ho smesso di credere ai sogni e alle fiabe, alle pietre e alla magia.
Un giorno ho finalmente aperto gli occhi e mi sono resa conto che era solo suggestione, che tutte le storie che mio nonno mi aveva sempre raccontato non erano altro che favole. L'ho vissuto sulla mia pelle, l'ho sperimentato col mio cuore.
Così da quel giorno ho smesso di credere nelle pietre e ai loro fantomatici poteri, anche se fanno parte ancora del mio mondo. Ma ora non c'è più energia nè calore.


E per oggi è tutto, so che ultimamente non sono particolarmente belli e divertenti i miei post ma non ci sto più con la testa e mi scuso per questo.
L'esame mi sta mettendo ansia e sono sempre più stanca, spero di superarlo solo per poter riprendere in mano la mia vita e scrivere notte e giorno per il mio blogguccio.
Sappiate solo che non vi sbarazzerete di me, nonostante tutti gli impegni.


Comunque volevo dirvi che per ora il libro della Parenti sembra molto carino, spero di non incappare nel Demolition Book Derby, questo 2017 mi ha regalato solo bei libri fino ad adesso, incrociamo le dita.

Nessun commento:

Posta un commento