giovedì 5 gennaio 2017

Un bacio sotto le stelle di Melissa Landers - Recensione



Un bacio sotto le stelle
Melissa Landers

Genere: Fantasy/Young Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 4,99€
Serie:
 Alienated
1.Un'amore sotto le stelle
2.Un bacio sotto le stelle
Pubblicato: 17 /11/ 2016

Trama: Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…


Recensione

Non si può andare avanti finché non si fanno i conti con ciò che ci blocca.

Quando ho visto la cover di questo romanzo ho pensato di avere le allucinazioni. Ormai avevo perso le speranze di leggere questa storia. Quanti giorni, mesi o anni sono passati?
Era il lontano 2015 quando ho letto Un'amore sotto le stelle, infatti ricordavo solo che mi piaceva e niente più. Ovviamente ho dovuto rileggere ogni singola parola per poter proseguire nella lettura e tutto questo perchè Newton Compton ultimamente si è specializzata solo nella pubblicazione di libri M...A!!


Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, però ha lasciato comunque l'amaro in bocca.
Cara si trova per la prima volta su Leria, un pianeta asettico dove si vive secondo regole rigide e dove le emozioni non hanno alcun valore.
Qui dovrà subire l'ostilità dei Leriani che la considerano una minaccia. Lei sa che la sua presenza è necessaria per garantire un futuro sia per la terra sia per la sua storia d'amore con Aelyx, ma sarà proprio la mancanza di quest'ultimo a rendere difficile la vita di Cara.
Aelyx si trova sulla terra e ogni giorno rischia la propria vita pur di salvarla dalla distruzione.

Presto potremo guardare il cielo leriano dalla nostra colonia, insieme.

Questo romanzo è pieno di colpi di scena e misteri da scoprire, tuttavia ci sono due motivi per cui non posso promuoverlo a pieni voti. Il punto di forza di questa storia sono Cara e Aelyx INSIEME, quindi non ho apprezzato molto la scelta dell'autrice di dividerli per tutta la durata del romanzo.


Nonostante la storia sia accattivante avrei preferito ritrovare la complicità che avevo apprezzato nel primo libro. Altro aspetto negativo è il finale a "Uovo". Dopo un anno di attesa questo finale è inaccettabile, mi auguro di non dover patire tanto prima di poter leggere cosa accadrà ai nostri protagonisti.

Se anche voi, come me, siete follemente innamorate di qualsiasi esemplare alieno a tal punto da escogitare un viaggetto nello spazio, allora questa serie fa al caso vostro.

Non voglio una tregua, voglio te.

Alla prossima,





VOTO:

2 commenti: