lunedì 20 febbraio 2017

Anteprima: L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven



"Forse nessun ragazzo mi amerà o vorrà toccarmi mai, anche in una stanza buia, anche dopo un'apocalisse quando tutte le ragazze magre saranno state spazzate via dalla terra da qualche terribile peste. Forse un giorno potrò essere più magra di quello che sono ora e avrò un fidanzato che mi ama, ma sarò ancora una bugiarda. "
- L'universo dei tuoi occhi -

Un romanzo attesissimo qui in Italia. L'autrice è riuscita ad entrare nel nostro cuore perchè ha il coraggio di parlare di una realtà vera, senza "abbellimenti" che colpisce tutti noi. Raccontami di un giorno perfetto è uno di quei romanzi che non dimenticheremo mai, Violet e Finch sono una fiamma che brucia il lettore durante tutta la storia, è un fuoco che alimenta noi e i protagonisti e che, nonostante tutto, continua a scaldarci anche dopo la fine di quelle pagine. E' un onore leggere le storie di Jennifer Niven e grazie alla DeA presto avremo una nuova occasione.

21 MARZO 2017


L'universo nei tuoi occhi
Jennifer Niven

Genere: Young Adult
Editore: DeAgostini
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - Ebook 6,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 21 Marzo 2017 

Trama:  Jack ha 16 anni, si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure... più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.


"Siamo tutti strani e danneggiati a modo nostro. Non sei il solo."

L'UNIVERSO NEI TUOI OCCHI 


Dall’autrice bestseller di Raccontami di un giorno perfetto, vincitrice del premio Mare di Libri 2016, un nuovo e potente romanzo sull’accettazione e sul riscatto, sulla malattia e sul bullismo.





Ha scritto anche...


È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.


L'AUTRICE:

Nata negli Stati Uniti, Jennifer Niven scrive storie fin da quando era bambina e, tralasciando il suo sogno di diventare una Charlie’s Angel, la scrittura è la sua vera passione.
Il suo primo libro, Prigionieri dei ghiacci, è stato pubblicato in Italia da Piemme nel 2001. Ha vinto numerosi premi in America ed è stato tradotto in diverse lingue, ispirando anche dei documentari.
Con il suo ultimo romanzo Young Adult Raccontami di un giorno perfetto, pubblicato in Italia da DeAgostini, la Niven si riconferma come autrice premiata ed apprezzata in tutto il mondo. I diritti del libro sono stati opzionati per un film con Elle Fanning come protagonista e Jennifer Niven come sceneggiatrice.
Oltre ai suoi progetti nell’ambito della scrittura, l’autrice gestisce una web magazine con e per i ragazzi, Germ.

6 commenti:

  1. Deve essere un libro molto carino, spero di trovare del tempo per leggerlo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Lilì sembra una lettura bellissima e con una protagonista diversa dalle solite^^ Aggiunto subito in WL <3

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo anche se una parte di me trema... ancora devo riprendermi da "Raccontami di un giorno perfetto" >.<

    RispondiElimina