giovedì 2 febbraio 2017

Questo piccolo grande errore di Viviana Leo - Recensione



Questo piccolo grande errore
Viviana Leo

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 5,90€ - Ebook 3,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 17 Gennaio 2017 

Trama: Lucy √® una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed √® cos√¨ che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei √® una grande fan. Lui √® spaesato: come √® finito l√¨? E cos’√® quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi √® impossibile, anche stando alle parole del mago. E cos√¨, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza √® una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy √® diversa dalle donne a cui √® abituato: non √® attenta al trucco e all’abbigliamento, non √® ossessionata dalla linea... Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo? 


Recensione

Buongiorno miei piccoli unicorni! Oggi sono molto positiva, anche perch√© sto per parlarvi di un libro che mi √® piaciuto #iuppiiiii, con il giusto pizzico di trash che adoro #doppioiuppiiii. E' romanzo di Viviana Leo, Questo piccolo grande errore, nato come self publishing e adesso pubblicato da Newton Compton.

I sogni son desideriii di felicit√†. √ą cos√¨ che cantava cenerentola, ma per Lucy, la nostra protagonista, il suo sogno si trasformer√† presto in un incubo.

Come sia possibile? Beh, facciamo un passo indietro. 
Lucy non √® la classica ragazza da copertina, ma rappresenta la normalit√†, quella fatta di qualche chiletto in pi√Ļ e di un semplice lavoro. √ą un po' cinica e di questo la sua migliore amica la rimprovera spesso. Ma una sera non riesce a tenere a freno la sua linguaccia e un mago, a causa della sua insolenza, la "punir√†".

“Se scettica sarai, l’uomo che desideri stanotte avrai e a lui ti legherai..”

Il mattino seguente la magia è fatta! Lei si sveglierà accanto a lui, Steven Darrin, il famosissimo attore dalla bellezza disarmante, *sospira* ma un mago dalle mie parti non c'è? #MAIUNAGIOIA
Torniamo al dunque che è meglio.
I due saranno legati da un filo rosso indistruttibile e ben presto Lucy scoprirà che l'affascinate attore non è come credeva. E' arrogante, pieno di sé, egoista e la trascina ovunque senza aver cura di lei, almeno è così all'inizio. Pian piano però Steven riuscirà a scorgere la bellezza di quella ragazza semplice che è piombata nella sua vita all'improvviso e vedrà oltre quelle magliette informi e i chili di troppo. Lucy è bella, diversa e sembra comprenderlo e anche lei riuscirà a vedere oltre quell'uomo arrogante.
Costretti a vivere insieme a causa del filo rosso, questo li unirà come non avrebbero mai immaginato, ma se un giorno questo dovesse scomparire, cosa accadrebbe?
E beh, questo dovrete scoprirlo da soli U.U

Aveva gli occhi luminosi e qualcosa che in pochi possedevano: un sorriso capace di far star meglio chiunque le stesse vicino. Un sorriso capace di far sentire meglio perfino lui, sempre incontentabile.

La storia √® scritta in terza persona e di solito questa non √® una cosa che apprezzo molto, ma Viviana Leo √® riuscita a catturare la mia attenzione. Il romanzo √® scorrevole, i dialoghi ben impostati e il sarcasmo e l'ironia dei protagonisti sono un'arma vincente. Il tutto nella sua semplicit√† riesce a farsi apprezzare. Ogni tanto c'√® bisogno di questo genere di romanzi, sono una boccata d'aria fresca. 
A proposito di aria fresca, io adesso vi saluuuto, vado a Honolulu con mago Merlino, a preeeeesto.

xoxo

VOTO:

3 commenti:

  1. Allora è assolutamente da leggere! Appena sfoltisco le letture da fare lo leggerò anche io!
    P.S. E dalle mie parti invece?! AAA Cercasi mago che possa esaudire i nostri desideri! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Bella recensione!!!
    Voglio assolutamente leggerlo quindi lo inserisco in WL vista la tua positivissima recensione

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina