martedì 31 gennaio 2017

Teaser Tuesday #11

Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l'amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l'unica cosa davvero buona, nobile, potente; l'unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L'Amore.
- Fallen di Lauren Kate -


Ebbene sì, l'ho fatto, sono andata al cinema Domenica e ho visto finalmente Fallen. Da premettere che io non ho amato la saga, mi è piaciuto soltanto il primo e l'ultimo romanzo, il resto l'ho trovato INUTILE. Quindi non avevo nessuna aspettativa, ero semplicemente curiosa di vedere, dopo taaaaaanto tempo, cosa fossero riusciti a metter su. Il film non è male, ovviamente non è fedelissimo al libro ma, per chi non l'avesse letto, è una visione "piacevole". Ciò che mi ha fatto storcere il naso è la scarsa qualità di ALCUNE inquadrature, veramente oscene. Mi sto dilungando troppo però, finirei per fare qualche spoiler e NON SIA MAI. Oggi devo parlarvi di un'altra storiaaa :3 Il romanzo del Teaser Tuesday numero 11 è Remember di Ashely Royer uscito oggi! Sono ancora all'inizio, quindi non posso dirvi molto.

Ideata dal famosissimo blog SHOULD BE READING, si tiene tutti i martedì e permette ai lettori di conoscere nuovi romanzi attraverso un piccolo estratto.


REGOLE:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri ad una pagina a caso
3. Condividi qualche riga di testo della pagina
4. Attenzione a non fare spoiler!
5. Riporta il titolo e l'autore del libro

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-122204?f=w:4199

Remember - Un amore indimenticabile
Ashley Royer

Genere: Young Adult
Editore: Nome Editore
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - Ebook 6,99€
Serie: Remember to forget
Pubblicato: 31 Gennaio 2017 

Trama: Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo. 
Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia. 

Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.


Estratto

«Chiudi gli occhi» mi incalza. Faccio come dice e aspetto che riprenda a parlare. 
«Che cosa vedi?» mi domanda. 
«Tutto nero?» sussurro. 
«Okay. Dimmi quando cambia.» 
«Quando cambia cosa?» 
«Il colore che vedi.» Dopo qualche secondo, capisco cosa intendeva. 
«Adesso vedo del verde.» 
«Continua a tenere gli occhi chiusi.» Aspetto ancora qualche secondo. «Ora è giallo.» Dopo qualche istante cambia di nuovo. «Adesso è arancione.» 
«Puoi aprire gli occhi» dice, dandomi una stretta alla mano. 
«Qual è lo scopo di tutto questo?» le chiedo. 
«Anche se avevi gli occhi chiusi, i colori continuavano a cambiare. Puoi cercare di mantenere le cose come stanno, ma è praticamente impossibile. Nulla dura per sempre, e nulla resta sempre uguale, per quanti sforzi tu faccia. Nella vita devi affrontare una molteplicità di colori, che tu lo voglia o no. Quando hai chiuso gli occhi, i colori sono svaniti, per riapparire dopo qualche secondo, e non sapevi quali sfumature sarebbero apparse, vero?» Annuisco. 
«È come la vita, immagino. Cambia di continuo e non sai mai cosa succederà. Devi solo essere preparato ad accettare quel che ti riserva. Quando hai chiuso gli occhi, l’oscurità è rimasta lì, te lo ricordi? Quella è l’unica costante. Avrai sempre qualcuno al tuo fianco. Ci sono io, c’è Aiden, c’è Mitchell, c’è tuo padre e tua madre è disponibile in video-chat. Anche Caleb è lì per te. Ci sono tantissime persone a cui puoi rivolgerti, Levi. Non lasciare che i ricordi travolgano tutte le cose positive che stanno succedendo.»



E io me ne torno nel mio antro a leggere ancora un po' per potervi recensire al più presto questa nuova storia. Questa settimana sarà durissima per me, ho cominciato la dieta e vedo cioccolato ovunque, la notte sogno cupcakes ballerini, ne sono circondata... Ma ce la posso fare, fate il tifo per me!
Alla prossima, xoxo


2 commenti:

  1. Ciao Lilì^^
    Beata te che hai già visto Fallen, io non riesco a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi al cinema >.< Non ho letto il libro perché non mi ha mai incuriosito come serie, ma, dopo aver visto il trailer del film, mi è venuta una voglia matta di andarlo a vedere. Il libro che stai leggendo è già sulla mia WL e non vedo l'ora di iniziarlo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a non leggere il libro, non ti perdi nulla xD

      Elimina