martedì 1 marzo 2016

Recensione: Amore senza regole - Emma Chase

Titolo: Amore senza regole
Autrice: Emma Chase
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: newton Compton
Prezzo cartaceo:9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine:236
Data pubblicazione 20 febbraio 2016
Serie: Sexy Lawyers Series #3

 La Serie:
1. Amore illegale RECENSIONE

2. Niente regole RECENSIONE

3. Amore senza regole



Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…


"Mi è entrata dentro, da sempre: sotto la pelle, nel cuore; ed è rimasta lì, in attesa. E adesso è quì, mel mio letto."


Il primo amore non si scorda mai! E' quello che spesso ci siamo sentite dire un po' dai nostri parenti, un po' dagli amici, un po' dai nostri amati libri.
Quante volte stiamo lì e pensiamo a quanto è stato bello vivere per la prima volta quelle emozioni... Il primo bacio, la prima volta che lo tieni per mano, la prima volta che ti innamori. Sono tutte quelle cose che si finisce sempre per ricordarle piacevolmente, anche se magari non è finita nel migliore dei modi.

Brent e Kennedy ricordano bene il loro primo bacio, dato quel Capodanno in soffitta, sotto i fuochi d'artificio a soli nove anni.
Quei ricordi son sempre rimasti lì, ma forse c'è qualcosa di più. Il destino, o forse alcune scelte, da adolescenti li ha separati e d'allora non si sono mai impegnati seriamente, forse perchè il loro cuore è sempre stato legato a qualcun'altro. Si rivedranno dopo molti anni e forse finalmente tutto avrà un senso.


"E se... se il motivo per cui non mi sono mai concessi di innamorarmi di una donna fosse che non ho mai avuto niente da dare?

Perchè avevo già dato il mio cuore a lei quando avevamo diciassette anni? E in questi anni... ho semplicemente aspettato che lei tornasse da me e lo riportasse."

Una festa di compleanno e il nostro Brent rincontra la sua migliore amica, Kennedy. Il caso? Forse non solo quello, sta di fatto che lei ormai è sbocciata ed è bella, moooolto bella, anche se per lui perfetta lo è sempre stata.
E' cambiata, non solo fisicamente. E' una donna forte, sicura di sé, spavalda e alcune volte perfino arrogante, ma è stata la sua vita, le sue cicatrici e perfino il suo amore verso Brent a renderla ciò.


"A questo servono le cicatrici: proteggono le ferite. Le coprono di uno spesso tessuto insensibile, così non dovranno mai più sentire quel dolore. Il fondo del mio monochellino è un grosso callo duro. Ma le cicatrici che Kennedy ha dentro sono persino più dure."

Non smetterò mai di dire che la Chase è una grandissime autrice. In un solo libro riesci a divertirti, emozionarti, ad inserire tematiche importanti ma sempre con quel filo di ironia e non cade mai, mai nel banale.
I suoi libri sono sensuali e non volgari e poi i POV maschili (oh Gesù) sono sempre i FANTASTICI! 
Non so come faccia a renderli tanto reali, a stuzzicarci con i loro pregi e i loro difetti.
Eh sì, i protagonisti della Chase non sono i soliti Mr Perfezione, hanno difetti, paure, sbagliano e si rialzano!

Brent si è lasciato sfuggire Kennedy quando aveva diciassette anni, forse per paura, ma l'errore più grande è stato quello di non averla difesa da una realtà che da molto la faceva soffrire. Questo ha fatto male a lei, ma ciò che l'ha davvero spezzata è stato capire che quello che per lei era un punto di riferimento da sempre, in realtà l'ha abbandonata come tutti gli altri.
Da quel momento si è ripromessa di non essere più così. Lei sarà l'aguzzino, lei il predatore. E' per questo che diventa procuratore, o meglio un procuratore che vince tutte le sue cause, quel procuratore che non patteggia. 

Il caso vuole che Brent e Kennedy si ritrovino in tribunale, uno contro l'altro. Chi la spunterà?
I due faranno scintille.
L'obiettivo di Brent sarà quello di aiutarla nuovamente a fidarsi di lui. Proprio lui sì, quel ragazzo che non aveva mai sentito il bisogno di impegnarsi, di costruire una famiglia e di legarsi a qualcuno. Il sesso è sempre stata la via più semplice, fino a quando non ha ritrovato Kennedy.


"L'impegno non è sempre un peso, Brent. Può essere anche fonte di inimmaginabili gioie e soddisfazioni."

Un bellissimo libro che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina, letteralmente. Erano mesi che non leggevo così velocemente.
Questo romanzo penso sia perfetto per concludere la serie.
Veder nascere il bambino di Stenton e Sofia, vedere la nuova vita da genitore di Jake e soprattutto ripercorrere una storia tenerissima, una storia che racconta del vero amore, quello con la A maiuscola, quello nato dopo il primo sguardo o costruito col tempo e portato sempre nel cuore.

Ragazze, io amo le storie che si intrecciamo e l'epilogo è stato WOW.
Vedere i figli dei nostri protagonisti già cresciutelli è un po' come assistere alla coronazione di un sogno.
Spero proprio che da quell'epilogo nasca qualche nuova storia, perchè vedere i nostri avvocati preferiti alle prese con degli adolescenti sarebbe davvero esilarante.
Consiglio questa serie?
NO! La STRACONSIGLIO!!




Alessia.







VOTO:


3 commenti:

  1. Ciao Ale :D
    Sono stra d'accordo con tutto quello che hai scritto! La Chase è una garanzia!
    Per me, questo è il migliore della serie *w*
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale vieni con me in pasticceria, devo riprendermi. Come facciamo ad aspettare che esca un suo nuovo libro??

      Elimina
    2. Senza uno straccio di notizia che la Chase stia lavorando ad un nuovo romanzo, l'attesa sarà davvero tosta T^T
      Sono pronta per prendere d'assalto la pasticceria!!! *_*

      Elimina