Chi non conosce Nicholas Sparks e i suoi libri o i film?!?
Ormai è un must in tutto il mondo. Tutte le donne hanno almeno visto un film tratto dai suoi splendidi libri, fra i più conosciuti ci sono sicuramente "Le pagine della nostra vita", "Ho cercato il tuo nome" o "I passi dell'amore".
Quale donna non ha pianto davanti ad un suo romanzo/film?? Penso nessuna, anzi devo dire che ormai Sparks fa commuovere anche gli uomini!
Oggi, quindi, vi parlerò di "La risposta è nelle stelle" *trattiene le lacrime*
Casa Editrice: Frassinelli
Prezzo copertina: 19.90
Pagine: 424
Data pubblicazione: 9 luglio 2013

Ed eccomi quì, finalmente. Non vedevo l'ora di leggere e recensire questo libro.
Esce il film... EVVIVA!! *prenota i biglietti per il cinema*
Ira, un dolcissimo vecchietto ha un bruttissimo incidente d'auto e rimane ferito, nessuno se ne accorge e i soccorsi tardano ad arrivare. In quei momenti così difficili Ira troverà sostegno della sua defunta moglie, amore della sua vita, Ruth.
I due ripercorreranno "insieme" tutta la loro storia d'amore, una storia d'amore nata fra un commerciante e una maestra elementare, appassionata d'arte.

Ed ecco che due storie si intrecciano, una storia che sta nascendo ed una storia che apparentemente è giunta al termine, ma forse neanche la morte riuscirà a sciogliere questo legame, un legame così profondo che è sopravvissuto a tutto e tutti.
Un amore che resiste alla guerra, all'impossibilità di avere figli e a tutte quelle difficoltà che la vita comporta. Un amore che nonostante tutto, non ha mai conosciuto periodi di crisi e non c'è stato un solo istante in cui i due siano stati separati.
Ogni anno, per il loro anniversario, si recavano ad un lago, dove lì vicino avevano scoperto una piccola collezione d'arte, ed ogni anno ecco che si acquistava qualche dipinto... Dipinti che inizialmente non avranno alcun valore ma che solo in seguito si scopriranno essere un enorme patrimonio.
Come ho detto precedentemente, una nuova storia d'amore sta nascendo, quella fra Sophie e Luke. I due si incontreranno in un rodeo, vinto da Luke, e, complice una lunghissima chiacchierata, non riusciranno più a separarsi.
Di certo, non sarà tutto rose e fiori... Luke ha un segreto e questo segreto farà cambiare le carte in tavola.
Queste storie hanno in comune sicuramente un grande amore ma, soprattutto, ciò che le accomuna di più, è la passione per l'arte che hanno entrambe le protagoniste femminili, Ruth e Sophie.
Due donne che non sono accomunate solo dall'arte, entrambe hanno un cuore d'oro, capace di amare così tanto che... Non voglio anticiparvi nulla!
La storia è raccontata da tre personaggi, Ira, Sophie e Luke, nonostante ciò la narrazione non vi risulterà di difficile comprensione. Riguardo a questo punto avevo dei seri dubbi. In passato ho letto storie con più POV e la maggior parte delle volte la narrazione mi ha lasciata un pò titubante, questo sicuramente non accade con Sparks... Quando scrive Sparks capiscono tutti, anche gli ottusi xD
Pensavo che questo libro non mi sarebbe piaciuto perchè, in genere, non mi piacciono le storie ambientate nel passato, ma devo dire che la storia di Ruth ed Ira è quella che più mi ha fatto emozionare. Pensavo che avrei scippato Sophie e Luke, ma in realtà il mio grande amore sono stati questi due vecchietti.
"A me piace ricordare"
"Non ti fa bene. A volte i ricordi rattristano".
"Può darsi. "Ma i ricordi sono tutto ciò che mi restano"
*prende un fazzoletto*
Vi annuncio già che il lieto fine sarà inevitabile, non è per spoilerarvi qualcosa, è solo che tanti personaggi di Sparks muoiono e puntualmente quando finisce il libro sono a lutto, quindi sono felice di dirvi che oggi non è così.
Un libro dolcissimo che mi ha fatto emozionare come solo pochi libri riescono a farlo, ma in fondo stiamo parlando di Nicholas Sparks e già questo è una garanzia.
Se mi chiedete di Nicholas Sparks io vi rispondo sicuramente che comprerei tutto ciò che scrive, anche la sua lista della spesa.
Ve lo CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE, ne vale la pena e passerete dei giorni indimenticabili con ben due coppie.
"Adesso comprendo che la nostra separazione è stata solo temporanea. Quando guardo la profondità dell'universo, so che sta per giugnere un tempo in cui potrò abbracciarti di nuovo. Dopotutto se esiste un paradiso, ci rincontreremo, perchè non esiste un paradiso senza di te."
VOTO:
Vi inserisco il trailer del film, BUONA VISIONE :*
ALESSIA
Nessun commento:
Posta un commento