martedì 10 maggio 2016

Recensione: Nel tuo respiro - Sophie Jackson

Titolo: Nel tuo respiro

Autrice:  Sophie Jackson

Genere: New Adult

Casa Editrice: Fabbri Editori

Prezzo cartaceo: 15.90

Pagine: 352

Data pubblicazione: MAGGIO 2016

Serie: A Pound of Flesh #2






La serie "A POUND OF FLESH":
1.5 Love & Always
2. Nel tuo respiro
2.5 Fate and Forever
3. A Measure of Love

Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?

Allora signora Fabbri, cosa mi sta combinando?
Io avevo acquistato questo libro e alla fine ho visto che dopo un po' non era più disponibile.

Spero che voi tutti riusciate a leggerlo e magari riusciremo anche a scoprire la data d'uscita, nel mentre ho deciso di parlarvene.

"Non sapevo piú cosa  fare. Mi ero ripromesso di non provare mia piú nulla per una donna, poi all'improvviso ho sentito tante emozioni diverse tutte in una volta e non ho capito piú niente. Non ho mai conosciuto nessuna come te."


Quante anime gemelle esistono per ognuno di noi?

L'anima gemella é quella persona che ti fa venir voglia di cambiare per poter essere una persona migliore, quella su cui fare sempre affidamento, nella buona e ne la cattiva sorte. E' quella persona che vorresti avere tutta la vita accanto perché senti che è adatta a te. E' quell'amore di ogni giorno e quello di una vita.

Max l'anima gemella l'aveva trovata. Era Lizzie, la prima ragazza con la quale aveva desiderato costruire una famiglia, ed infilarle un anello al dito era stata solo la conseguenza piú logica. Il loro bambino doveva essere il frutto piú bello di ciò che li legava.

Christopher purtroppo non è mai nato, é morto nella pancia della sua mamma al settimo mese di gravidanza, e quel bambino che aveva cosí tanto unito la coppia nei momenti felici, in quelli brutti li ha divisi, un po' come se si trovassero su due pianeti differenti.

Lizzie si è chiusa nel suo dolore e soffriva, Max invece ha reagito nel modo sbagliato, iniziando a drogarsi ed ora, ad anni di distanza, ha deciso di uscirne finalmente fuori grazie al suo amico Carter, ed é per questo che ora si trova in riabilitazione.




"Lizzie non ce l'aveva fatta a vedere il bambino. Aveva pianto e singhiozzare finché  il dottore non le aveva dato un calmante per dormire. Il giorno dopo aveva aperto  gli occhi, ma Max aveva capito che non era davvero sveglia. Aveva perso anche lei. Da quel momento Lizzie aveva smesso di vivere."

Appena ho iniziato questo libro, i dubbi hanno cominciato ad assalirmi. Avevo letto "A fior di pelle" e ho semplicemente adorato la storia di Carter e Kat e, quando ho letto che il secondo capitolo avrebbe parlato di Max, non ne ero per nulla entusiasta.
Max era uno di quei personaggi odiosi, ho sempre pensato che fosse un po' la pecora nera di Carter, il protagonista che ho tanto amato. Sapendo tutto quello che l'amico aveva fatto per lui e sapendo tutto quello che aveva dovuto sopportare per aiutare Max, non potevo che detestarlo, in fondo aveva puntato una pistola in testa all'amico e aveva quasi diviso la coppia che adoravo tanto.


Sapevo che Max aveva sofferto tantissimo nella vita ma nonostante ciò non riuscivo a non pensare alle sue azioni. Io sono dell'idea che non puoi giustificarti attraverso il passato, nella vita soffriamo tutti ma odio le persone che continuano a lamentarsi perché,  per quanto mi riguarda, si dovrebbe sempre reagire.

L'autrice ha fatto sì che si entri completamente in sintonia con questo personaggio e vederlo riprendere in mano la sua vita è stato un piacere per gli occhi, finalmente ha reagito ed è uscito da quel tunnel buio che è la droga.

Inoltre posso dire di aver adorato Grace, il personaggio femminile. E' una ragazza che ha sofferto  tantissimo, ne ha passate così  tante che le cicatrici sono evidenti.

"Quando a mio padre hanno diagnosticato  il cancro, ha dovuto sottoporsi a un sacco di interventi. Aveva cicatrici dappertutto, dalla testa alla pancia. Una volta gli ho chiesto se lo mettevano a disagio, se le odiava. Lui si è  messo a ridere e mi ha detto:"Come  faccio a odiarle? Dimostrano che sono ancora vivo."

Nonostante ciò è una di quelle persone che non ha mai perso il sorriso. Ha deciso di ricostruirsi una vita nuova, senza quella persona che l'ha tanto ferita e ce l'ha fatta, è tornata ad essere la persona che era ed alla fine ne è diventa una addirittura migliore.

"Mi hai detto di aver capito che Lizzie è  stata il mio primo amore. E avevi ragione. Quindi volevo chiederti: vuoi essere l'ultimo?"

Veder crescere i personaggi è stato emozionante e finalmente ho anche potuto vedere un po' cosa succedeva tra Kat e Carter.. ADOOOOORO :3

So che ci sono altri libri di questa serie e sinceramente non vedo l'ora di leggerli. Penso di sapere di chi parlerà il prossimo, sono stati lasciati degli indizi ma non mi sono assolutamente informata. Credo sia  su Riley, ho già le dita incrociate.

Leggetevi questi romanzi, è un ordine xD

ALESSIA

VOTO: 

1/2

Nessun commento:

Posta un commento