martedì 6 dicembre 2016

Anteprima: Questo piccolo grande errore di Viviana Leo

"Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non vi era la distinzione fra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione."

Viviana Leo è un'autrice che seguo da quando ha pubblicato L'altra metà della mela e, fino ad ora, è il romanzo che ho apprezzato maggiormente. A Gennaio uscirà una sua nuova storia con Newton Compton e appena letta la trama ho avuto una sorta di dèjà-vu. Infatti, Questo piccolo grande errore, era stato già pubblicato precedentemente dall'autrice, ma la bravissima Newton ne ha acquistato i diritti. Esatto, bravissima Newton, perchè ricordo che la storia mi era piaciuta. Particolare. Se la dovessi descrivere con un aggettivo, userei questo. Chissà se l'autrice ha aggiunto qualche capitolo in più o ci stupirà con qualche altra cosa... Se così non fosse, resta comunque una lettura piacevole, che personalmente rifarei.

Non ci resta che attendere il 26 Gennaio e goderci questo romanzo!




Questo piccolo grande errore
Viviana Leo

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 4,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 26 Gennaio 2016 

Trama: Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, dopo una festa in discoteca, con un’amica entra per gioco nello studio di un mago. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Martin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di taglio? Liberarsi è impossibile e del mago non c’è più traccia. E così, intrappolati da un filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano Steven si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, né è ossessionata dalla linea. Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?


Il filo rosso del destino è una leggenda popolare di origine cinese diffusa in Giappone. Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.


L'Autrice:

Vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. Sei solo mio, romanzo già autopubblicato, ha avuto un notevole successo in rete.

1 commento:

  1. Ciao Lilì <3, sembra davvero carino**,.... ma non è proprio contemporary romance se c'è di mezzo la magia?o.O O sono io che ho male interpretato? >.< ahaha

    RispondiElimina