martedì 18 ottobre 2016

Teaser Tuesday #5


"Amami quando lo merito meno, perchè sarà quando ne avrò più bisogno."
- Catullo

Helloo amici del Walk in Wonderland e benvenuti al nostro appuntamento del martedì. Settimana ricca di letture ed eventi quella appena passata (almeno per me). Ho fatto il mio primo tatuaggioooo. Okay, non ve ne frega nulla, ma io ero davvero in ansia >.< Ago, sangue, dolore e mio papà che continuava a dirmi che probabilmente sarei svenuta. Padre crudele. Dunque, dopo aver messo a soqquadro lo studio del tatuatore e averlo interrotto almeno dieci volte prima di cominciare, alla fine ce l'ho fatta. Inutile dire che non ho sentito quasi nulla, alla fine ero prontissima a farne un altro... Huhuhuh e lo farò presto ovviamente U.U
Va bene, vi ho annoiati già troppo, cominciamo con il nostro...


Ideata dal blog SHOULD BE READING, si tiene tutti i martedì e permette ai lettori di conoscere nuovi romanzi attraverso un piccolo estratto. Al centro dell'attenzione oggi c'è un romanzo self publishing che ha conquistato la blogosfera italiana. A causa tua di Samantha M. Swatt è un inno alle seconde occasioni. Noi vi presentiamo l'estratto, voi non perdetevelo!

Regole:
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri ad una pagina a caso
3. Condividi qualche riga di testo della pagina
4. Attenzione a non fare spoiler!
5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Titolo: A causa tua
Autore: Samantha M. Swatt
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 3 Ottobre 2016

TRAMA: Non puoi sfuggire al dolore,
devi affogare in esso.
Solo lottando potrai riemergere.


Per troppo tempo la vita di Lacey Clarkson è stata peggiore dell’inferno. Intrappolata in una spirale di inganni e umiliazioni, ha deciso di lasciare New York per rifugiarsi a Montpelier, nel Vermont. Nessuna pianificazione e pochi soldi in tasca. Una fuga in piena regola, per evadere dal peso di errori che non le danno tregua neppure di notte. Eppure la sfortuna sembra non abbandonarla un attimo, e quando una serie di avvenimenti la porta davanti alla cioccolateria gestita da una ragazza tutta pepe, Lacey non sa se può fidarsi. Arlette Johnson vive con i nonni e manda avanti l’attività di famiglia. Ed totalmente disinteressata al suo futuro universitario. Tuttavia, non esita un secondo ad accogliere la nuova arrivata e ad offrirle un lavoro. La vita, almeno per una volta, sembra aver regalato a Lacey un po' di respiro. Almeno fino a quando Arlette non le fa una proposta impossibile da rifiutare. E mentre i problemi di Lacey sono ancora in agguato dietro l’angolo, per nulla intenzionati a lasciarla in pace, altre complicazioni sembrano spuntare all’orizzonte. Ma questa volta hanno la forma di un ragazzo carino, testardo e sorprendentemente interessato a lei.
Dawson Parker è all’ultimo anno di college. Tipo alla mano, amico sincero e studente modello. E pare proprio non avere la minima intenzione di essere messo da parte. Malgrado i continui rifiuti di Lacey, è sempre pronto ad aiutarla e tirarle su il morale. Ma troppe domande continuano ad affollare i suoi pensieri. Qual è il segreto che si cela dietro agli occhi malinconici e spenti di quella sfuggente ragazza? Riuscirà, prima o poi, a sciogliere il gelo dentro cui si è barricata? La verità viene sempre a galla, questo Lacey lo sa bene. Ma quale sarà la reazione di Dawson, quando la scoprirà? Sarà in grado di comprenderla oppure la farà definitivamente affondare?


ESTRATTO: Non capivo cosa avessi fatto di buono nella mia vita per meritarmi qualcuno come Dawson Parker. Ma sapevo esattamente di quali colpe mi ero macchiata per essere destinata a perderlo. Mi sentivo spaccata in due. Una parte di me aveva imparato a fidarsi ciecamente di lui e desiderava raccontargli tutto quanto. Non solo la verità sul mio vero nome e il motivo per il quale mi ero finta Arlette, ogni dettaglio della mia vita a New York. L'altra parte mi gridava di stare zitta. Perchè se avesse scoperto le mie cicatrici, e non solo quelle fisiche, ne sarebbe rimasto disgustato.
Lacey Clarkson lo avrebbe disgustato. E non ero ancora pronta per vederlo sbattermi la porta in faccia.

Una storia assolutamente da non perdere, restate sintonizzati con noi, domani pubblicheremo la recensione di Alessia. 
xoxo

4 commenti:

  1. Lilììììì ma guarda che adesso vogliamo vederlo il tatuaggiooo e vogliamo sapere se è un tatuaggio libroso o so xD Complimenti per il coraggio io una volta mi ero fissata ma poi ho desistito, paurissima degli aghi xD ps il libro intriga tanto, aspetto la recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elyyy appena smette di essere rosso come un peperone, posto la foto :3

      Non avere paura, l'ago non si vede e il dolore è simile a quando fai le sopracciglia con la pinzetta... Forse anche meno.

      Elimina
    2. Hai detto che era un soffione, giusto? Sono curiosissima!

      Elimina
  2. Adesso sono super curiosa sia di leggere questo libro e sia di sapere quale tatuaggio hai scelto :-)

    RispondiElimina