giovedì 20 ottobre 2016

Speciale: Hoover Day - Le confessioni del cuore

E' il grande giorno, 9 Novembre è finalmente uscito in Italia e noi abbiamo deciso di dedicare questo post completamente a lei, la regina dei romance, Colleen Hoover. Insieme a Jess del blog The Ink Spell, Ely de Il regno dei libri e Jess di The Avid Reader riprenderemo in mano i romanzi che più abbiamo amato di quest'autrice e li ricorderemo attraverso le citazioni più belle.
Il blog The Ink Spell, con L' incastro (im)perfetto, vi farà ripercorrere, attraverso brevi estratti, la storia di Miles e Tate. La storia di come una donna salvi un uomo dal brutto dell'amore e gli faccia riscoprire la vera bellezza che si cela dietro quest'ultimo.
Il Regno dei Libri torna alle origini, e ripercorreremo con Ely Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Primo romanzo dell'autrice dove vediamo come sia possibile affrontare il dolore se si ha qualcuno al nostro fianco pronto a combattere con noi.
The Avid Reader si è beccato lui, il fantastico Ridge di Forse un giorno. Una storia che tocca le corde più profonde le nostro cuore, dove non servono parole, l'amore lo vivi, lo percepisci.

Ma adesso tocca a noi con Le confessioni del cuore (Recensione QUI). La Hoover in ogni romanzo aggiunge un tocco di sé e di ciò che ama. Qui troverete fantastici dipinti che rappresentano momenti importanti della vita di qualcuno, veri momenti. Purtroppo nell'edizione italiana questi sono in bianco e nero, ma vi consiglio di amare sulla pagina dell'autore (QUI) e ammirarli, sono unici.

Titolo: Le confessioni del cuore
Autore: Colleen Hoover
Genere: New Adult
Editore: Leggereditore
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 6,99€
Data pubblicazione: 17 Dicembre 2015
Recensione qui

Trama: Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. Nella lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, ha bene in mente i suoi obiettivi e non c’è spazio per errori. Ma quando incappa in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ama di più, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen. Per salvare il loro rapporto, tutto ciò che Owen deve fare è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso. Nel suo grandioso ed eccezionale stile, Colleen Hoover ci consegna ancora una volta una storia profondamente commovente su come il vero amore e i legami familiari non possono mai essere spezzati.

Citazioni…


Come fai ad avere fede nell'umanità leggendo ogni giorno questa roba?
Facile. In realtà mi aiuta ad apprezzare di più le persone sapere che possediamo tutti l'incredibile capacità di indossare una maschera. Soprattutto con chi c'è più vicino.
Ci sono delle persone che incontri e impari a conoscere, e poi ce ne sono altre che incontri e conosci già.
Una delle immagini più belle presenti nel libro.
Ti amerò per sempre. Anche quando non potrò. 
E io ti amerò per sempre. Anche quando non dovrò. 
Non mi perdo in lui, perchè per la prima volta nella vita sento che qualcuno mi ha trovato.
Credo che l'amore sia difficile da definire. Puoi amare molte cose di una persona, ma non la persona nel suo complesso.
A volte ci viene data una seconda possibilità. A volte le cose finiscono e basta.
Ho bisogno che ricordi che chiunque può fare l'amore. Ma solo io merito di fare l'amore con te.


Queste sono solo alcune delle citazioni più belle del romanzo, ma credetemi, se non l'avete letto, questa è solo una piccola parte della meraviglia che contiene. All'inizio vi ho anche parlato dei dipinti, beh ve ne mostro alcuni a colori così potete notare la grandissima differenza che c'è con quelli sulla versione italiana.


















Prima di concludere, vorrei aggiungere un'altra cosa. Il romanzo è particolare perchè all'interno troverete VERE confessioni inviate in forma anonima all'autrice, a quest'ultime si ispirano i dipinti.
Altra cosa e poi giuro vi saluto, la cover originale rispecchia interamente tutta la storia, è bellissima. AMMIRATELAAAAAAA

Spero che l'Hoover-day vi sia piaciuto, non dimenticate di passare dalle mie colleghe U.U Io adesso corro a leggere 9 Novembre, ho troppa ansiaaaaa


Alla prossima, xoxo




8 commenti:

  1. Lilìììì sono felicissima di questo nostro sodalizio in onore di Colleen! E' stata un'idea bellissima <3 <3 Ed organizzare qualcosa che unisse tutti i nostri blog è stato un vero piacere *_* "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" l'ho adorato ed ho venerato ovviamente "Forse, un giorno" con cui Colleen ha toccato limiti indescrivibili, stupendo! I libri che avete scelto tu ed Ink invece mi mancano ancora all'appello ma "l'incastro imperfetto" l'ho recentemente ricevuto in regalo da una carissima amica e quindi penso che lo leggerò prestissimo <3 Ed ovviamente spero di portare a casa anche "9 Novembre" il prima possibile <3 un mega abbraccione e w l'Hoover day!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto davvero tanto piacere anche a me *.*
      Prima di terminare November 9, ero anche io convinta che Forse un giorno fosse il mio preferito in assoluto, ma adesso si contendono il primo posto! Devi assolutamente recuperare!

      Ps. Non leggere November 9 se non hai letto L'INCASTRO (IM)PERFETTO, diciamo che sono "collegati".

      Elimina
  2. Beh insomma, come dicevo a Jess, è tempo che io recuperi tutti i libri di quest'autrice!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo libro!
    Diciamo che amo tutti i libri della Hoover, e per L'incastro Imperfetto è il pi bello ma c'è da dire che tutti sono molto belli.
    Bellissime queste citazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti bellissimiiii :) Forse un giorno è 9 Novembre sono in assoluto i miei preferiti ❤

      Elimina
    2. Anche per me vince su tutti i fronti l'incastro imperfetto, forse anche confess...

      Elimina