giovedì 27 ottobre 2016

BlogTour: Rinascita di Sophie Jomain - Recensione

L'amavo dal più profondo del mio essere e tutta la mia anima voleva gridarglielo.

Tempo di sorprese qui al Walk in Wonderland. Oggi infatti vi presentiamo la seconda tappa dedicata la BlogTour di Rinascita, terzo romanzo della serie "Le stelle di Noss Head." Recensione, recensione, recensione. Se ancora non l'avete capito (cioè ma davvero?), state per leggere la mia sclero-rewiew. Dopo averla letta, passate a dare una sbirciatina dalle mie colleghe blogger per vedere cosa ne pensano, io lo farò di certo, sono curiosissima.
Bene, adesso prendete i pop-corn e mettetevi comodi, stiamo per cominciare!


Rinascita di Sophie Jomain


Genere: Urban Fantasy
Editore: Fazi - LainYa
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 5,99€
Data pubblicazione: 27/10/2016
Serie: Le stelle di Noss Head

Trama: A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith. 
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari. 
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso. 

Attendevo questo romanzo da un po' e quando l'ho visto tra le uscite, la mie reazione è stata questa:

Ta-ta-ta-taaaan. *musica di sottofondo*
Creiamo un po' di suspense prima di entrare nel vivo. Chi segue la seria ricorda perfettamente come Rivalità si sia concluso; un colpo per noi povere lettrici dal cuore ormai diviso tra Darius e Leith. Il nostro bel lupacchiotto aveva perso un po' di punti con quel romanzo e l'angelo nero ci ha affascinate non poco. La storia riprende da dove si era interrotta. Hannah abbandonata dalla sua anima gemella con solo Darius al suo fianco disposto a tutto pur di farle rivivere quella normalità che sembra tanto mancarle. Lei ormai è un angelo nero, il suo corpo è cambiato, i suoi sensi evoluti e come questi anche i suoi istinti. Dovrà imparare a vivere tra gli umani, a controllare la sete di sangue, ma prima di tutto dovrà imparare a controllare il suo corpo perchè a quanto pare lei è "diversa". Quegli istinti propri della natura degli angeli neri, su di lei sembrano non esserci. Non riesce a cacciare, non riesce a controllare la comparsa delle ali, dei canini, degli artigli ma in compenso ha un olfatto sviluppatissimo e in più ha mantenuto il suo odore da umana. Hannah però si sente un'estranea in questo nuovo corpo, tutto ciò che le è stato dato non potrà mai compensare la perdita di Leith.


Avrei dato qualsiasi cosa per ritrovare la mia umanità, ma nessuno può tornare indietro. E' impossibile.

Il romanzo di apre proprio con lui che non riesce ad accettare la sua perdita. Si sente perso, confitto da quell'amore che un tempo l'ha fatto sentire al sicuro, degno di qualcuno. Ma un amore come il loro non finisce e, se all'inizio entrambi sembra si arrendano al destino, ben presto saranno pronti a lottare per riprendersi ogni singolo momento che gli è stato strappato via. Perchè, cari lettori, l'amore di Hannah e Leith li spinge a lottare, a conquistarsi quel futuro che sentono di meritare insieme e che forse ingiustamente gli è stato portato via. 

Non eravamo più noi, eravamo un'unica persona. Finalmente...

Prima di cominciare questo romanzo, mi ero fatta talmente tanti di quei film mentali che Sophie Jomain CIAONE PROPRIO. Già mi vedevo Hannah dover scegliere tra Darius e Leith, il conflitto interiore ecc... ma ho sbagliato di brutto. 
Nessun conflitto, nessun triangolo, nada. Lei sa chi e cosa vuole e non si lascerà tentare.
Darius, in compenso, è uno dei personaggi che più ho amato. Sprigiona carisma da tutti i pori e il lettore lo percepisce in ogni singola pagina. Io adesso voglio un romanzo su di lui, un qualcosa. #UsciteLoSpin-Off
Hannah purtroppo non se lo fila di striscio (queste protagoniste tonte) ma a lui ci penserà Gwen. La ricordate? Amica d'infanzia di Leith, un tantino sopra le righe? Beh, lei ha avuto il buon senso di scegliersi un uomo decente. Okay, adesso arriva il momento sfogo. Ragazzi, io non reggo Leith, nun ce la faccio. Mi piaceva tantissimo, ma dalla fine di Rivalità si è piazzato lì, sul mio stomaco, e non scende ne sale. E' totalmente inutile e più lunatico di me durante le mestruazioni (cosa alquanto impossibile). Dice A, poi fa B e nel frattempo pensa a C. Okay che l'amore rende stupidi, ma qui stiamo un tantino esagerando. Te sei uomo, non comportarti come un procione! (senza offesa) Ad un certo punto mi è relativamente piaciuto ma Darius resta il mio preferito, decisamente U.U

Non potrei mai vivere senza di te, amore mio. Sei il mio respiro, la mia vita, e mi hai dimostrato così tanto il tuo amore.

Tornando alla storia, mi è piaciuto molto come è stato "strutturato" il tutto. Si entra nel vivo verso la metà, ma all'inizio non ci sia annoia. Abbiamo una visuale più ampia del mondo dei vampiri, e alcuni elementi vengono approfonditi. Ho adorato i fratellini di Darius, sono tenerissimi e spesso alleggeriscono l'atmosfera. Come vi ho già detto, Hannah non ama questa nuova natura e presto scoprirà un modo per riconquistare la sua umanità. Farlo non sarà facile, dovrà essere addestrata e durante questi momenti la lettura potrebbe sembrare un po' noiosa, ma per fortuna l'autrice è riuscita a gestire bene questi momenti un po' più "intensi" alternandoli con altri in cui sarcasmo e ironia si mescolano e fanno tirare un sospiro di sollievo al lettore.

Romanzo sicuramente promosso, anche perchè finalmente abbiamo un finale DECENTE. Grazie, grazie, grazie. In effetti sembra quasi che la saga si sia conclusa qui, sono curiosa di scoprire Sophie cosa ci riserverà negli ultimi due libri. 
Adesso vi saluto, non dimenticare di dare una sbirciata alle altre tappe e fatemi sapere se siete #TeamLeith o #TeamDarius.
xoxo

2 commenti:

  1. Lilìììì eccomi nel Walk ^_^ Non ripudiatemi se vi dico che non ho ancora iniziato la serieeee... clemenza viii pregoo! <3 La recupererò vedrete ;)ce la devo fare xD

    RispondiElimina
  2. Pretendo qualcosa in più, dai cavolo per una volta che volevo il triangolo T^T No dai, seriamente, niente triangolo, ma perché 'ste donne dei libri sono tutte così categoriche... okay, forse Hannah è un po' vincolata dall'imprinting, però... uff

    RispondiElimina