martedì 11 ottobre 2016

Driven. Guidati dalla passione di K. Bromberg - Recensione

Titolo: Driven. Guidati dalla passione
Autore:K. Bromberg
Genere: Erotic romance
Editore: Fabbri
Prezzo cartaceo: 16.90 €
Prezzo ebook: 6.99 €
Data pubblicazione: 6/10/2016
Serie: Driven #1

Trama: Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore...
La Serie:
 1. Driven. Guidati dalla passione
2. Fueled
3. Crashed
3.5 Raced (novella)
4. Aced
5. Slow Burn* (spin-off)
6. Sweet Ache* (spin-off)
                 7. Hard Beat* (spin-off)
8. Down Shift* (spin-off)



Chi mi conosce sa bene che in passato ho amato tantissimo i romanzi erotici ma che ultimamente li trovo tutti di cattivo gusto e soprattutto non riesco a togliermi il pensiero che siano tutte delle brutte copie di Cinquanta sfumature e, come ripeto spesso, non penso che la James sia il genio della letteratura contemporanea.
Premettendo ciò, appena ho iniziato questo libro pensavo proprio che fosse uno di quei romanzi poracci che cercano proprio di rifarsi alle sfumature tanto famose, andando avanti però il mio pensiero è cambiato drasticamente.
Tu mi confondi in continuazione, Colton. Un minuto dici che non puoi stare lontano da me, e quello dopo che devi tenermi a distanza di sicurezza perchè altrimenti mi farai del male. Sabato scorso mi hai dett che qualunque cosa ci sia tra noi non potrà mai funzionare, a meno che io non accetti le tue condizioni, e oggi mi baci fino a togliermi il fiato. Io non posso darti quello che vuoi, e tu non puoi darmi ciò di cui io ho bisogno.

All'inizio pensavo che Colton fosse un uomo arrogante, uno di quelli con un ego gigantesco che pensa che lui sia un Dio sceso in Terra, e devo dire che questo mi ha infastidita decisamente ma, esiste sempre un ma...
Nonostante questa prima impressione, che poi era la stessa impressione che aveva avuto Rylee, la nostra adorata protagonista, Colton si è rivelato un gran bel personaggio.
Come in ogni erotico che si rispetti, anche lui ha un passato tormentato che scopriremo nel corso dei vari libri, però ha anche un qualcosa in più.

E' un uomo che con tutto se stesso afferma che nella vita non vuole legami e che non li cerca ma alla fine si capisce che è solo un "cucciolo spaventato", passatemi il termine. Appena si accorge che si sta legando ad una persona, la caccia, non vuole affrontare i suoi sentimenti, il suo cuore l'ha chiuso tanto tempo fa e non vedo l'ora di scoprire cosa in realtà sia successo. 
Ha chiuso il suo cuore, questo è vero, ma ogni tanto lo apre ed è uno spiraglio di luce.
E' un ragazzo d'oro e fa di tutto per aiutare Rylee.

Lei è una psicologa e lavora nella Casa, una specie di orfanotrofio ma forse orfanotrofio non è nemmeno il termine adatto. Ama con tutto il suo cuore quei bambini, sono la sua gioia ed aiutarli è l'unico obiettivo che si è prefissata nella vita.
Dopo Max ha chiuso con l'amore, ma un giorno incontrerà un certo pilota al quale non saprà resistere.
Lei sa che Colton è uno sciupafemmine e la sua parte razionale la tiene con i piedi per terra, sa che appena Colton l'avrà portata a letto la mollerà e lei ne uscirà devastata forse perchè ancora non ha ammesso a se stessa quanto quell'uomo le sie entrato dentro in così poco tempo.

Tu non potresti mai essere irrivelante. No. Tu e io... insieme. Tu saresti mia. Mia
Driven non è solo un romanzo erotico ma è molto di più, ci saranno i momenti in cui i protagonisti saranno in preda dalla passione ma ci sarà spazio anche per i sentimenti.
Rylee ama quei bambini con tutta se stessa, come ho già detto, sono in pratica suoi figli e farebbe di tutto per farli accettare in quella società in cui diverso è sempre sinonimo di inferiore, perchè in qualche modo loro diversi lo sono. Non hanno una mamma che cucina biscotti e nemmeno un padre che possa riparare le loro biciclette, loro sono stati abbandonati e i loro tutori legali sono tutto ciò che hanno.
Anche Colton a sua volta è stato adottato ed è per questo che dimostra così tanta empatia verso quei bambini, non ha il minimo dubbio quando decide di passare del tempo con loro, non cincisca quando decide di invitarli a passare una domenica in pista e non si fa scrupoli quando si tratta di dare una lezione a quei bulletti che li maltrattano tanto.
I bambini di quella Casa sono speciali e dapprima Rylee ed in seguito Colton li amano tantissimo e cercano sempre di fare il possibile per non fargli sentire la mancanza più grande che un uomo possa provare nella vita, quella consapevolezza di non appartenere a nessuno e magari di non essere neanche amato.

Non è solo un erotico perchè Driven racconta anche la storia di un'amicizia, quella fra Rylee e Hddie, due amiche che si conoscono dal College, che si spalleggiano sempre, che ci sono sempre l'una per l'altra, due amiche che non si giudicano mai e che alla fine vivono ancora assieme perchè assieme tutto e più bello.

Driven quindi non è solo un erotico e per questo motivo merita tanto.
Ahimè non posso promuoverlo a pieni voti perchè sapete quanto io odi i romanzi che finiscono a uovo e, dopo aver visto che ci sarebbero stati altri libri, un finale del genere me l'aspettavo però avrei preferito non ci fosse. 
Ora aspetto con ansia il seguito e spero che questi finiscano decisamente meglio perchè non se ne può proprio più di finali del genere.

Avete capito che ve lo consiglio questo libro? Okay lo ribadisco, dovete assolutamente leggerlo!!!

 

VOTO:

5 commenti:

  1. Ciao Alessia,
    i romanzi che terminano male scocciano tanto anche me soprattutto perchè poi bisogna aspettare tanto per leggere il seguito.
    Questa trama mi sembra molto carina, ma decisamente aspetterò il seguito se decidere di leggerlo o meno, mi ha fatto piacere però leggere una tua recensione positiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!! Siamo anche fortunate perché il 20 ottobre esce il seguito quindi non dovremo aspettare molto, sicuramente saprai se mi è piaciuto o meno :)

      Elimina
  2. Beh, se prima ero solo incuriosita la tua recensione mi ha assolutamente convinta cara Ale <3 però aspetterò che la serie sia completa perché ho l'impressione che quel finale potrebbe farmi dannare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess!! Beh si, potevano decisamente risparmiarsi questo finale. A breve scopriremo come andrà a finire questa storia ahahaha anzi spero finisca perche ci sono tantissimi libri e non so se sono su altri personaggi

      Elimina
  3. Wow, dico solo wow! Devo essere sincera l'avevo scartato all'inizio però questa recensione me lo ha fatto rivalutare tanto, lo aggiungo in WL!

    RispondiElimina